DOMANDA Aggiunta banco 2GB ram alla G31-M7

Pubblicità

scarface78987

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti,
mi sono appena registrato perché ho un dubbio e non ho trovato discussioni a riguardo nel forum (che è comunque ottimo!).
Ho un pc assemblato (ha quasi 5 anni) con processore quad Q6600 a 2.40Ghz e la scheda madre G31-M7 della Biostar.
Di stock c'era un banco da 2 giga di ram DDR2 a 400MHz, ed è sempre andata bene, solo che essendo un videogiocatore mi trovo in difficoltà con i giochi più recenti, non tanto per le prestazioni perché compenso con una scheda video GT240 da 1 giga, quanto per la memoria che con alcuni giochi (Skyrim in primis) sembra non bastare... Ho comprato recentemente un altro banco DDR2 da 2 giga poiché la scheda ne supporta 4 ma quando l'ho messo il pc crashava di continuo e comunque anche se riconosceva la ram non la usava (ho provato a cambiare slot ma niente), così l'ho riportata al negozio.
Ho trovato un'offerta, però ho visto che gira a 800MHz, penso sia la frequenza massima quindi dovrebbe funzionare lo stesso, ma secondo voi mi darà problemi come l'altra? Se evito di comprare la ram, con un OC posso pensare di sfruttare meglio quella che ho già oppure non serve a niente? Ripeto, le prestazioni ci sono ma è la ram che non basta, gioco un paio di minuti, poi la ram raggiunge i 1861 mega occupati, si pianta, e il gioco va in freeze.
Grazie mille in anticipo per ogni aiuto,

scarface78987

Ultima modifica:
via i link agli shop..
modello preciso della scheda madre??
comunque dovrebbe andar bene un kit 2x2gb ddr2 800mhz kingston/corsair value ram..;)

Ok tolto scusa!
Ho pure sbagliato il modello, adesso ho cercato bene ed è la Biostar G31-M7 V6.0 (non la TE).
Se prendo un solo pezzo da 2GB della kingstone non funziona combinato con l'altra che ho già? Devo cambiarle tutte e due?

- - - Updated - - -

up

meglio se le cambi entrambe..fai più una roba fatta bene..:asd:
con i kit che ti ho consigliato non avrai problemi..:sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro