DOMANDA Aggiungere una "Finestra" in plexiglass al Corsair 500r

Pubblicità

Nicola La Malfa

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
28
Salve a tutti amici :luxhello:
Ho da poco acquistato il Corsair 500r e devo dire che mi trovo benissimo..sono passato da un Z11 plus a questo e nonostante siano entambi mid-tower, il corsair mi sembra più capiente..
Comunque, vi scrivo per dirvi come poter cambiare il pannello laterale del case con una semplice finestra...ho visto in giro e so che non ci sono pezzi già pronti in vendita, ma molti in rete realizzano attraverso dei plexiglass queste finestre.
Io non ho mai avuto niente a che fare con questo genere di cose e non saprei da dove partire.
Non saprei quale plexiglass prendere, quale guarnizione e quant'altro.
Vi prego aiutatemi :sisi:

io ho "moddato" il mio thermaltake commander con un intera finestra trasparente in plexiglass ..in poche parole si vede tutto l interno.
prendi le misure del tuo sportello e su ebay basta che scrivi pannello plexiglass e ti trovi la misura che piu ti si addice per proseguire con la modifica.. miraccomando spessore 2 mm (perche cosi si puo tagliare col taglierino)

Ciao, volevo chiederti se intendevi sostituire l'intero pannello laterale o se intendevi ricavare un inserto nel pannello esistente.

Nel primo caso è abbastanza semplice, basta che prendi le misure e lo acquisti, al massimo sarebbe necessario rifilarlo; in base al tipo ed ai punti di fissaggio dovresti scegliere lo spessore. Nel secondo caso si fà più complicato, dovresti avere almeno un pò di dimestichezza nel taglio e nella rifinitura della lamiera oppure affidarti a qualcuno del settore.

Ho realizzato case di entrambe le tipologie, il primo è più immediato ed economico ma più "rudimentale", il secondo richiede sicuramente un investimento ed un impegno maggiore ma dà anche parecchia soddisfazione.

esatto io ho optato per la prima..ovvero la finestra completa in plexiglass.. per la seconda invece..bisogna avere gli attrezzi a posta o al massimo portarlo da qualcuno che sa farlo ;)

Re: Aggiungere una "Finestra" in plexiglass al Corsair 500r

Innanzitutto grazie a tutti per la gentilezza e la prontezza che avete avuto nel rispondermi. Vi chiedo scusa se rispondo a voi solo ora, ma il lavoro mi torna a tornare a quest'ora a casa.
Allora venendo al problema vorrei dirvi che tutta questa questione di modificare il pannello laterale non proviene da una causa estetica ma solo da un ipotetico problema di polvere che potrebbe entrare all'interno a causa della ventola da 200m posta sul pannello traforato.
Magari potrei risolvere semplicemente rimuovendo la ventola da 200mm e rimpiazzarla con altre due da 120 poste sul top (in questo caso non saprei se prendere due aerocool shark black edition o altre).

- - - Updated - - -

Voi cosa ne pensate? La mia è solo una fissazione della polvere oppure ho davvero necessità di sostituire il pannello? In ambo i casi dovrei spendere comunque dei soldi...l

Buonasera, se il problema è solo di polvere allora c'è una soluzione semplice, efficace ed economica: se non pensa di avere una configurazione non troppo esasperata come dissipazione termica e non mi sembra il caso, potrebbe semplicemente aggiungere uno strato di carta antipolvere tra le ventole di immissione e le griglie dei relativi pannelli. Ovvio ciò ridurrebbe la portata d'aria immessa all'interno del case con conseguente aumento delle temperature, ma con margini accettabili.

Uno dei case che ho realizzato (tra l'altro con inserto in plexiglass realizzato con macchina a controllo numerico) l'ho completamente sigillato con nastro e carta antipolvere salvo ventole di estrazione: non ha mai dato problemi di surriscaldamento e deve esser pulito di rado, a confronto di case più "aperti".

Vi ringrazio per la risposta. Il corsair 500r presenta di syo dei filtri antipolvere per le ventole in immissione: al di sotto dell alimentatore, sul frontale e sul top dove non ci sono ventole.
Sul pannello invece non c'è alcun filtro. Ecco perchè vorrei semplicemente rimuovere la ventola da 200 mm e comprare altre due da 120 da mettere al top..cosa ne pensate?

Ciao, tieni presente che ogni griglia è un potenziale ingresso di polvere, indipendentemente se c'è una ventola o meno. Anche se metti le 2 ventole sul top ti consiglio di aggiungere dei filtri sul pannello laterale.

Ciao, tieni presente che ogni griglia è un potenziale ingresso di polvere, indipendentemente se c'è una ventola o meno. Anche se metti le 2 ventole sul top ti consiglio di aggiungere dei filtri sul pannello laterale.
Grazie del consiglio. Io sono solito pulire il pc una volta a settimana...spero di non trovare tanta polvere all'interno una volta che pulisco.
Peccato che il filtro per il pannello laterale costa sui 50 euro..la metà del costo del case...

Ciao per il pannello laterale potresti usare il "filtro a basso costo", ma vista la frequenza con cui effetui la pulizia a questo punto non credo sia nemmeno necessario.

Quale sarebbe questo filtro? comunque ho effettuato la prima pulizia proprio oggi e non ho notato tanta polvere , anzi quasi niente..quindi nell'arco di una settimana potrei starci...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro