Aggiungere un altro SSD alla configurazione

mattiac2210

Utente Attivo
374
26
Hardware Utente
CPU
intel i5-6600
Dissipatore
Raijintec Aidos Heatpipe
Scheda Madre
ASRock H170 Pro4S
RAM
16,0GB Corsair Vengeance
Scheda Video
GTX 1070 G1 Gigabyte
Scheda Audio
Steinberg UR22
Monitor
Dell Ultrasharp
Alimentatore
XFX XTR 550 W
Case
Corsair SPEC 03
Sistema Operativo
Windows 10
Ho un SSD dove ho installato il SO e un hard disk da 1 tera dove installo giochi e la maggior parte dei programmi. Stavo pensando di aggiungere un ulteriore SSD da 1 tera, ma
M.2, NVMe per installarci tutte le varie mod di arma e ulteriori giochi, dato che la memoria dell' HD sta per terminare. E' una soluzione conveniente? L'unico dubbio è il costo molto alto dell'SSD da 1 tera (282 euro) e la compatibilità. Voi cosa fareste? L'imperativo per me è la memoria da 1 tera, visto che voglio farmela bastare per molti anni. Mi hanno detto che l'SSD è compatibile con la mia scheda madre, (la vedete in firma) è così? Grazie anticipatamente.

rctimelines

Utente Èlite
4,566
1,570
Hardware Utente
CPU
AMD Ryzen 7 2700X | INTEL i5-6600k | INTEL i5-4460... altri
Dissipatore
wraith MAX | Arctic Freezer 11LP | stock
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty 4K | Asus Prime Z270P | Acer Veriton
Hard Disk
Samsung 970evo m.2 | vari | Samsung 860 evo
RAM
16GB G.Skill TridentZ 3000 | 16GB CORSAIR 2133 | 8GB DDR3 1600
Scheda Video
RadeonPro WX3100 4G | KFA2 GTX 970 4G | Quadro k620 2G
Monitor
DELL 2419P 2K + Benq 17" | Acer 24" FHD | Benq 19" FHD
Sistema Operativo
Windows10-pro64/OpenSUSE-QL42.3/Manjaro-17.0.2-KDE
L'idea mi sembra pessima! Mettere un ssd PCIe praticamente per archiviare significa buttare i soldi!
Certo che puoi aggiungere altri dischi, ma valuta se ti servono veramente delle prestazioni elevate altrimenti, se hai bisogno di spazio ti basta un SSD normale o anche un hdd più capiente tipo da 2 o 3tb.

Sinceramente non riesco a credere che hai 1tb di roba installata e che usi correntemente!

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

mattiac2210

Utente Attivo
374
26
Hardware Utente
CPU
intel i5-6600
Dissipatore
Raijintec Aidos Heatpipe
Scheda Madre
ASRock H170 Pro4S
RAM
16,0GB Corsair Vengeance
Scheda Video
GTX 1070 G1 Gigabyte
Scheda Audio
Steinberg UR22
Monitor
Dell Ultrasharp
Alimentatore
XFX XTR 550 W
Case
Corsair SPEC 03
Sistema Operativo
Windows 10
L'idea mi sembra pessima! Mettere un ssd PCIe praticamente per archiviare significa buttare i soldi!
Certo che puoi aggiungere altri dischi, ma valuta se ti servono veramente delle prestazioni elevate altrimenti, se hai bisogno di spazio ti basta un SSD normale o anche un hdd più capiente tipo da 2 o 3tb.

Sinceramente non riesco a credere che hai 1tb di roba installata e che usi correntemente!

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Beh, calcola che Arma 3 è pesantissimo, devo installarci continuamente aggiornamenti e mod, quindi lo spazio priam o poi finisce. Arma essendo pesante, ha bisogno assoluto di un SSD, poi che tu mi dici che un ssd pcle è sprecato è un altro discorso. Quale uso se ne dovrebbe fare per sfruttarlo appieno?

Entra

oppure Accedi utilizzando