aggiungere ram

Pubblicità

bruce67

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
salve il mio pc supporta questa ram:

System Memory
Four 184-pin DDR SDRAM DIMM sockets.
Serial Presence Detect
Support for single-sided or double-sided DIMMs (DDR 333 / DDR400)
Support for up to 4 GB system memory
Non-ECC RAM (ECC memory will run in non-ECC mode)
Single and dual channel mode operation:
Single channel mode with single DIMM, non-symmetrical population or non-identical DIMMs
Dual channel mode with 2 or 4 identical DIMMs, populated symmetrically

io ho 4 slot dei quali due sono occupati da due banchi da 512MB dunque 1GB. la domanda è questa.. posso aggiungere solo un banco da un 1GB in uno dei due slot rimasti ? ho è meglio che compri due da un 1gb?

grazie

sarebbe meglio 2 da 1gb...però anche se prendi altri 2 da 512mb andrebbero bene

ovviamente devono essere 4 banchi uguali..almeno nelle frequenze e timings

e se tengo i due da 512 (ora sono nei due slot di colore arancio) e nei due liberi che sono di colore viola metto 2 banchi da un 1gb (dunque dovrei avere 3gb) va bene ??

grazie

e se tengo i due da 512 (ora sono nei due slot di colore arancio) e nei due liberi che sono di colore viola metto 2 banchi da un 1gb (dunque dovrei avere 3gb) va bene ??

grazie
si potresti farlo....però non sfrutteresti il dual channel

quindi avrai prestazioni leggermente inferiori

però se hai bisogno di ram..va + che bene

mi puoi spiegare perchè perdo i dual channel??

avrei due da 512 + due da 1gb...sono due coppie ??
il dual channel si attiva quando vengono inseriti in numero pari banchi di eguale misura,eguale chip quindi timings e frequenze di lavoro

quindi con 2 o 4 banchi da 512mb uguali oppure 2 o 4 banchi da 1gb uguali

però potrebbe essere che la tua scheda madre non lo supporta e allora ci stiamo ponendo il problema inutilmente :asd:

sicuro di quel che dici blutus???
secondo me ti sbagli dual channel i 2 banchi negli slot di uguale colore devono essere uguali tra loro e non tutti e 4......
quindi 2 x 512 nelgli slot arancio
2 da 1 gb negli slot viola
entrambi in dual channel:ok:

guarda che ti sbagli tu...

leggi bene qua
Dual channel - Wikipedia

"....È possibile, anche se non sicuro, utilizzare moduli di memoria di produttori diversi, se essi hanno la stessa dimensione, specifica, numero di chip di memoria ed organizzazione interna..."

se metti in slot uguali hai dual channel...ma se devi occupare tutti gli slot i banchi devono essere cmq uguali tra loro altrimenti come si attiva il dual channel??...a quali ram farebbe riferimento??

Perché questo avvenga, i moduli di memoria devono essere installati negli slot di memoria adatti sulla scheda madre, che solitamente sono colorati. Ogni modulo dovrebbe essere identico (in numero di chip e lati utilizzati) al secondo modulo nello slot corrispondente

il primo con il secondo modulo corrispondente (slot giallo)
il terzo con il quarto modulo
è un dual channel non un quad channel:lol:

Per questo, molti dei produttori di moduli di memoria vendono oggi kit composti da coppie di moduli identici adatti per essere usati in modalità dual channel.

Perché questo avvenga, i moduli di memoria devono essere installati negli slot di memoria adatti sulla scheda madre, che solitamente sono colorati. Ogni modulo dovrebbe essere identico (in numero di chip e lati utilizzati) al secondo modulo nello slot corrispondente

il primo con il secondo modulo corrispondente (slot giallo)
il terzo con il quarto modulo
è un dual channel non un quad channel:lol:

Per questo, molti dei produttori di moduli di memoria vendono oggi kit composti da coppie di moduli identici adatti per essere usati in modalità dual channel.
boh...non ci sto a capì più niente

quindi quello che intendo io sarebbe un quad channel??

EDIT:leggendo le specifiche che ha postato il nostro amico leggo:

dual channel attivato con 2 o 4 identiche DIMM...:rolleyes:

dual channel si riferisce a due moduli...
perchè altrimenti i 4 slot sarebbero dello stesso colore se lavorassero in
quad channel.....
ci sei?
capito cosA intendo??

con due ram è un dual channel con 4 ram hai 2 dual channel
si avrai 2 dual channel o quad channel...come lo vuoi chiamare tu cmq in ogni modo per attivare il dual channel deve avere 2 o 4 moduli uguali

altrimenti non gli va in dual channel se mette 2 slot con 512mb e 2 slot con 1gb

ora ha capito tu??

no!!!!:cav::cav::cav::cav::cav:
i moduli la vorano a coppie
2 da 1 gb e
2 da 512
sono due coppie uguali che lavorano in dual channel
perche li vendono a coppie e non 4 alla volta????
perche devono essere uguali a coppie e non tutti e 4 per forza

no!!!!:cav::cav::cav::cav::cav:
i moduli la vorano a coppie
2 da 1 gb e
2 da 512
sono due coppie uguali che lavorano in dual channel
perche li vendono a coppie e non 4 alla volta????
perche devono essere uguali a coppie e non tutti e 4 per forza

Quoto, le dimensioni delle coppie possono variare. L' importante è che ogni coppia sia identica.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro