Aggiungere "Nuovo >Documento RTF" tasto destro del mouse

Black.Rain77

Nuovo Utente
11
0
Ciao a tutti.
Dopo aver disinstallato la versione prova di Microsoft Office e aver fatto una pulizia delle chiavi obsolete con CCleaner e Revo Uninstaller mi sono accorto che nel menù contestuale del tasto destro è sparita l'opzione Nuovo > Documento RTF che vedete in questa immagine presa dalla rete...

fa6d5b3e-245c-4ef3-96da-41e5549aa54a


Premetto che di default questa opzione non era presente sul mio pc, per cui fui io ad aggiungerla anni fa, andando in Regedit, sotto HKEY_CLASSES_ROOT, poi sulla cartella .RTF e facendo delle variazioni sulla sottocartella Word.RTF.8, così come descritto in alcuni tutorial trovati in internet. Stavolta però non mi è stato possibile ripetere la cosa perché, seguendo lo stesso percorso in Regedit, mi sono accorto che, sotto HKEY_CLASSES_ROOT, è completamente sparita la cartella .RTF su cui operare. Avendo disattivato tempo fa la creazione di punti di ripristino non ho potuto sfruttare questa possibilità. Vi chiedo pertanto se e come è possibile ricreare questa chiave di registro, in modo da poterci lavorare sopra per aggiungere la voce Nuovo >Documento RTF al menù contestuale.
Il mio computer è un notebook ASUS K501UX-DM085T con sistema operativo Window 10.
Grazie in anticipo.
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,923
11,563
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Scarica, decomprimi ed avvia il tool Ultimate Windows Tweaker
vai in Context Menu
scheda Other context Menus
nella sezione "Customize new menu" seleziona la casella "Rich Text Format"
premi <Apply tweaks>, chiudi il tool e se necessario riavvia Windows
P.S.
come commento personale aggiungo che si tratta di un'opzionte totalmente inutile, se hai bisogni di creare documenti di testo che non siano il puro testo è molto meglio usare un Word Porcessor reale (Word, Writer) invece che l'RTF
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!