Aggiungere micro camera a bb8 sphero

Corleone0190

Nuovo Utente
38
12
CPU
Intel Core i7-7700HQ 2,8 GHz, 3,8 GHz
RAM
16 GB di SDRAM DDR4-2400
GPU
NVIDIA GeForce GTX 1050Ti
Monitor
Schermo FullHD IPS 15,6
OS
Windows 10 Home 64
Salve a tutti! Non credo neanche sia la sezione giusta, non sapevo dove postare il mio quesito. Premetto che sono molto ignorante in materia, arrivo al punto!
Ho comprato per sfizio bb8 della sphero, mi sta divertendo molto, ma vorrei farci qualche modifica, vorrei aggiungerci una microcamera! Il primo pensiero sciocco che mi è venuto è di prendere una microcamera qualunque e appiccicarcela sopra alla testa, e poi di vedere tutto dal pc o telefono, ma chiedo qua ai più esperti un aiuto! Grazie in anticipo!
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,181
6,074
Quel robottino almeno nella versione originale è piuttosto piccolo e non credo proprio che sia in grado di rimanere stabile con il peso di una microcamera sopra la testa per quanto leggera (tra batteria ed elettronica dovresti calcolare un peso tra 50 e 70 grammi circa).
Prima di fare acquisti prova a vedere come si comporta con qualcosa dal peso uguale alla microcamera.
 
  • Mi piace
Reazioni: Corleone0190

Corleone0190

Nuovo Utente
38
12
CPU
Intel Core i7-7700HQ 2,8 GHz, 3,8 GHz
RAM
16 GB di SDRAM DDR4-2400
GPU
NVIDIA GeForce GTX 1050Ti
Monitor
Schermo FullHD IPS 15,6
OS
Windows 10 Home 64
Quel robottino almeno nella versione originale è piuttosto piccolo e non credo proprio che sia in grado di rimanere stabile con il peso di una microcamera sopra la testa per quanto leggera (tra batteria ed elettronica dovresti calcolare un peso tra 50 e 70 grammi circa).
Prima di fare acquisti prova a vedere come si comporta con qualcosa dal peso uguale alla microcamera.

Grazie! Infatti pensavo proprio a quello, poi ho visto un video dove un tizio gli aggiungeva una microcamera e lo faceva andare in giro, allora ho pensato è possibile farlo! Ma quello l'ha smontato tutto per inserire la camera io non so se ne sarei in grado.
 

teoplays

Utente Attivo
694
259
OS
windows/android
È semplice prendi una cam fpv 5.8GHz e una batteria, peso totale intorno a 8/10 grammi.
Devi studiare come inserirla nel robot e poter caricare la batteria agevolmente

Per le immagini ti serve un piccolo monitor o comunque un supporto per vedere

Inviato dal mio K016 utilizzando Tapatalk
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,181
6,074
È semplice prendi una cam fpv 5.8GHz e una batteria, peso totale intorno a 8/10 grammi.
Devi studiare come inserirla nel robot e poter caricare la batteria agevolmente

Per le immagini ti serve un piccolo monitor o comunque un supporto per vedere

Inviato dal mio K016 utilizzando Tapatalk

hai perfettamente ragione non mi era venuto in mente di usare uno di quei modelli.
praticamente qualcosa come questa https://www.banggood.com/5_8G-48CH-...=detail-bottom-alsobought__1&cur_warehouse=CN
 
  • Mi piace
Reazioni: Corleone0190

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!