Aggiungere alerts dei bits e resub su streamlabs obs

Manuel Magnani

Nuovo Utente
132
16
CPU
AMD Ryzen 5 2400g
Dissipatore
Arctic Freezer 33 Esport One
Scheda Madre
MSI B450 GAMING PLUS MAX
HDD
1TB Seagate Barracuda
RAM
16gb Corsair Vengeance 3000mhz
GPU
GTX 1070 ASUS TURBO 8GB
Audio
//
Monitor
Hp Omen 25" 144hz
PSU
CX 650M Corsair
Case
Aerocool Cyloon RGB Midi-Tower
Periferiche
Mouse: Logitech g203 prodigy, Tastiera: Drevo Calibur V2, Cuffie: Corsair Void Pro Wireless, Tappetino: Titanwolf xxl 90x40
Net
Fibra 100 mega Wind/Infostrada
OS
Windows 10 Pro 64-bit
Buongiorno volevo chiedere se c'era qualcuno in grado di darmi una mano a sistemare gli alert su streamlabs, sono riuscito a metterli tutti ma quelli dei bit e resub mi stanno dando dei problemi in quanto io vorrei che partissero solo le variazioni dei bit, mi spiego meglio. Ogni volta che un utente dona dei bit vorrei che non partisse l'alert generico perchè risulta brutto da vedere in stream, vorrei che partisse la variazione corretta ad esempio un utente se dona da 1 bit fino a 99 dovrebbe partire l'alert con il logo dei bit grigio, dai 100 fino ai 1000 poi dovrebbe partire quello con il logo viola e così via mentre se parte quello generico questa cosa non succede e non è il massimo da vedere. Qualcuno sa dirmi se c'è un modo per far apparire il logo dei bit corrispondente all'importo donato in automatico anche con l'alert generico oppure una volta che ho attivato tutte le variazioni partiranno quelle in automatico? Invece per quanto riguarda l'alert del resub che in teoria io ho impostato che dovrebbe partire quando un utente sottoscrive un abbonamento per 2 mesi se clicco sempre sopra al generico non mi parte il messaggio "resub x2" ma mi parte quello delle sub normali mentre se clicco sopra la variazione che ho impostato funziona correttamente.
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,281
11,432
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
a dire il vero fino quello che chiedi tu arriva quando tu doni quell'importo e non fino a quanto sei arrivato.
Se doni 100 bit hai un'immagine, se ne doni 1000 un'altra.
ma se ne doni 50 + 50 rimane sempre quella standard.
 

Manuel Magnani

Nuovo Utente
132
16
CPU
AMD Ryzen 5 2400g
Dissipatore
Arctic Freezer 33 Esport One
Scheda Madre
MSI B450 GAMING PLUS MAX
HDD
1TB Seagate Barracuda
RAM
16gb Corsair Vengeance 3000mhz
GPU
GTX 1070 ASUS TURBO 8GB
Audio
//
Monitor
Hp Omen 25" 144hz
PSU
CX 650M Corsair
Case
Aerocool Cyloon RGB Midi-Tower
Periferiche
Mouse: Logitech g203 prodigy, Tastiera: Drevo Calibur V2, Cuffie: Corsair Void Pro Wireless, Tappetino: Titanwolf xxl 90x40
Net
Fibra 100 mega Wind/Infostrada
OS
Windows 10 Pro 64-bit
a dire il vero fino quello che chiedi tu arriva quando tu doni quell'importo e non fino a quanto sei arrivato.
Se doni 100 bit hai un'immagine, se ne doni 1000 un'altra.
ma se ne doni 50 + 50 rimane sempre quella standard.
Forse mi sono spiegato male io ma comunque tu mi hai dato una mezza risposta, forse dovrei lasciare un video in allegato o qualche foto per far capire meglio. Hai presente che il logo dei bit da 0 a 99 e di colore grigio poi c'è il viola dai 100 fino ai 1000 etc etc. Io vorrei che se un utente mi dona tipo 200 bit parte l'alert con il logo dei bit quella sorta di diamante e poi il classico test cheered x200. Ora il problema mio dov'è, praticamente se clicco sopra test alert bit non mi si vede quella sorta di diamante/logo bit mentre se faccio partire la variazione sì. Quando ad esempio un utente a me donerà partirà in automatico la variazione oppure l'altro tipo di alert dove non c'è l'immagine?
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,281
11,432
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
quello devi caricarlo tu , nelle impostazioni di twitch... faccio lo streamer anche io.
Poi setti l'alert da streamlabs, oppure streamelements e cosi via.
Poi puoi effettuare tutti i test.
 

Manuel Magnani

Nuovo Utente
132
16
CPU
AMD Ryzen 5 2400g
Dissipatore
Arctic Freezer 33 Esport One
Scheda Madre
MSI B450 GAMING PLUS MAX
HDD
1TB Seagate Barracuda
RAM
16gb Corsair Vengeance 3000mhz
GPU
GTX 1070 ASUS TURBO 8GB
Audio
//
Monitor
Hp Omen 25" 144hz
PSU
CX 650M Corsair
Case
Aerocool Cyloon RGB Midi-Tower
Periferiche
Mouse: Logitech g203 prodigy, Tastiera: Drevo Calibur V2, Cuffie: Corsair Void Pro Wireless, Tappetino: Titanwolf xxl 90x40
Net
Fibra 100 mega Wind/Infostrada
OS
Windows 10 Pro 64-bit
quello devi caricarlo tu , nelle impostazioni di twitch... faccio lo streamer anche io.
Poi setti l'alert da streamlabs, oppure streamelements e cosi via.
Poi puoi effettuare tutti i test.
Mi sapresti dire da dove si setta da twitch? Che si settano le immagini per alert da twitch mi sembra strano sei sicuro? Ora ti faccio vedere meglio con un paio
quello devi caricarlo tu , nelle impostazioni di twitch... faccio lo streamer anche io.
Poi setti l'alert da streamlabs, oppure streamelements e cosi via.
Poi puoi effettuare tutti i test.
Dalle impostazioni di twitch? Mi sembra strano magari mi riesci a dire meglio dove. Comunque adesso sono un attimo impegnato stasera allego 2 screen e ti faccio capire bene e velocemente che sono stato poco chiaro così risolviamo in subito e chiaramente.
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,281
11,432
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
si ti ripeto faccio lo streamer ho 660 followers e una media di 30 spects, te le dico le cose perchè le ho dovute fare anche io.
 
  • Mi piace
Reazioni: Manuel Magnani

Manuel Magnani

Nuovo Utente
132
16
CPU
AMD Ryzen 5 2400g
Dissipatore
Arctic Freezer 33 Esport One
Scheda Madre
MSI B450 GAMING PLUS MAX
HDD
1TB Seagate Barracuda
RAM
16gb Corsair Vengeance 3000mhz
GPU
GTX 1070 ASUS TURBO 8GB
Audio
//
Monitor
Hp Omen 25" 144hz
PSU
CX 650M Corsair
Case
Aerocool Cyloon RGB Midi-Tower
Periferiche
Mouse: Logitech g203 prodigy, Tastiera: Drevo Calibur V2, Cuffie: Corsair Void Pro Wireless, Tappetino: Titanwolf xxl 90x40
Net
Fibra 100 mega Wind/Infostrada
OS
Windows 10 Pro 64-bit
si ti ripeto faccio lo streamer ho 660 followers e una media di 30 spects, te le dico le cose perchè le ho dovute fare anche io.
Eccomi qua, allora in allegato ti ho lasciato tutte le foto che spero che ti facciano capire meglio. Le prime 2 sono le varianti che ho impostato seguendo vari video online e una volta che premo test su OBS mi partono correttamente con il "logo bit" animato come puoi vedere dalla terza e quarta foto. Fin qui tutto ok, il problema sorge quando vado a premere sopra "bit di prova" nella quinta immagine che sarebbe poi il test dell'alert su OBS a me appare l'alert come nella sesta immagine. Praticamente non c'è l'immagine dei bit e io vorrei metterla, ma no una gif a caso vorrei il logo dei bit. Come posso fare? C'è un modo per disattivare l'alert diciamo "generale" e lasciare attive solo le variazioni? Oppure partiranno in automatico già le variazioni facendo vedere così il logo dei bit corrispondenti alla cifra dei bit donati? Oppure devo sistemare anche l'alert della 5 immagine come dici te direttamente da Twitch se voglio che mi compaia il logo dei bit come nelle variazioni? Se devo fare così da dove si fa su Twitch? Ti chiedo scusa per la lunghezza del messaggio ma mi piacerebbe avere sistemato tutto al meglio e cominciare a stremmare sul serio avendo grafiche e alert funzionanti e belli. Grazie in anticipo! P.S. nell'ultima foto in allegato puoi vedere tutte le varianti che ho impostato.
Post unito automaticamente:

si ti ripeto faccio lo streamer ho 660 followers e una media di 30 spects, te le dico le cose perchè le ho dovute fare anche io.
Ho visto ti ho anche lasciato un follow, comunque ho lasciato in allegato nel messaggio precedente tutte le foto e spero di essermi spiegato bene!
 

Allegati

  • Cattura variante 1 bit.PNG
    Cattura variante 1 bit.PNG
    165.6 KB · Visualizzazioni: 66
  • Cattura variante 100 bit.PNG
    Cattura variante 100 bit.PNG
    168.5 KB · Visualizzazioni: 69
  • Cattura variante 1 bit in azione.PNG
    Cattura variante 1 bit in azione.PNG
    159.5 KB · Visualizzazioni: 98
  • Cattura variante 100 bit in azione.PNG
    Cattura variante 100 bit in azione.PNG
    161.4 KB · Visualizzazioni: 93
  • cattura alert generico.PNG
    cattura alert generico.PNG
    193.2 KB · Visualizzazioni: 91
  • Cattura alert generico test.PNG
    Cattura alert generico test.PNG
    157.6 KB · Visualizzazioni: 94
  • Cattura varianti.PNG
    Cattura varianti.PNG
    204.3 KB · Visualizzazioni: 63
Ultima modifica:

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili