Aggirare blocco della connessione universitaria ai server PS4

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Matt_Stifler_69

Nuovo Utente
10
1
Salve a tutti.
Per studio mi trovo ad alloggiare alle residenze universitarie che sono coperte dal wifi (eduroam) e nel caso è disponibile anche una porta ethernet. La ps4 con la connessione wifi diretta ad eduroam mi crea dei problemi e non riesce neanche ad accedere al PSN. Se collego la play tramite ethernet o tramite wifi privata grazie ad un access point, riesco ad andare online sul PSN ed eventualmente anche a scaricare i giochi o degli aggiornami. Nel momento in cui provo però ad accedere ad uno dei server di bf4 ad esempio, la connessione viene rimbalzata brutalmente e si ritorna nella schermata iniziale.
Ho pensato che potrei collegare il pc ad internet e poi fare un bridge da quest'ultimo verso la PS4, così se a monte riesco a "nascondere" la connessione da pc, risulterà nascosta anche su ps4. Avete qualche idea per farlo?
Dimenticavo un dettaglio: nella schermata di verifica della connessione, la ps4, se collegata tramite ethernet o ap, mi dà errore nella verifica NAT mentre tutto il resto è ok.
Non capisco poi perché bloccare la ps4 e lasciare tutto il resto perfettamente disponibile, giochi pc compresi.
 

rolando641

Utente Attivo
1,180
112
CPU
amd phenom 1055t
Scheda Madre
asus m4a88t-v evo usb3
HDD
1 tera S.O più 1 e 2 tera dati
RAM
12 g. -8 corsair veneange 1600
GPU
nvidia gtx 750
Audio
integrata
Monitor
acer 32 pollici
PSU
650 itek
Case
cooler master elite
OS
windows 10 64bit
ciao, da ignorante che sono, visto che ho la 3° media; penso che usare la connessione universitaria per scopi privati, sia leggermente contrario ai fini per cui è stata messa a disposizione.
 

astro_bea

Nuovo Utente
125
21
Se il tuo PC ha Windows puoi collegare la PS4 alla porta ethernet del PC e creare un bridge di rete con il WiFi, tuttavia non te lo consiglio in quanto non sarebbe corretto.
Certo però che bloccare solo le console e lasciare disponibili i giochi per PC non ha molto senso...
 

xlollomanx

Utente Attivo
152
39
CPU
AMD Ryzen 1600 3.8 @1.24375
Dissipatore
be quiet! Dark Rock 4
Scheda Madre
Asrock AB350M Pro4
HDD
SSD 128GB // HDD 1TB
RAM
4x4GB Corsair LPX 3000mhz CL 14-16-16-34
GPU
EVGA RTX2070 XC
Monitor
Asus VZ239Q 1080p 75hz IPS
PSU
Corsair CX550M
OS
Windows 10 Pro
Hai provato a cambiare i DNS nella connessione della ps4 con quelli di google? Non possedendola non so se è un parametro modificabile come nei PC.

Sent from my Oneplus One
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Tralasciando la discutibile scelta di bloccare solo i server PS4, chiudo il thread in quanto non conforme.
Cordialmente.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili