• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Aggiorno o compro un nuovo pc?

Pubblicità

skyrim

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti possiedo da circa un anno un pc che ho comprato da mediaworld che è l' acer predator g3610 (so che ho sbagliato ma per favore non soffermiamoci su questo) che poi mi sono reso conto non essere adatto per niente al gaming (lo so sono ignorante) al contrario di come affermava il commesso. Comunque adesso mi ritrovo con questo soprammobile e non so se dovrei ricomprare un pc da capo o se posso salvare il salvabile visto che non ho molti soldi, queste sono le caratteristiche:

cpu: Intel Core i5 2320 @ 3.00GHzTecnologia Sandy Bridge
RAM: 8,00 GB Dual channel DDR3 @ 665 MHz (9-9-9-24)
Scheda madre: Acer Predator G3610
HD: 977 GB Seagate ST31000524AS
Driver ottico: HL-DT-ST DVDRAM GH70N
Audio: Realtek High Definition Audio
nvidia geforce gt530 2Gb
alimentatore da 500w
windows 8 pro 64 bit

purtroppo mi sono fatto abbindolare dai 2 gb di scheda video xD
allora mi accorgo da solo che la scheda video è da buttare,
quello che voglio sapere è se secondo voi aggiornandolo riesco ad ottenere un ottimo pc o se sarò sempre frenato da qualcosa, in particolare vorrei sapere se almeno la scheda madre è valida perchè altrimenti non ha senso fare l'upgrade
se ho dimenticato di scrivere qualcosa chiedetemi
grazie in anticipo

direi che il processore il masterizzatore e l'HDD sono salvabili. la ram a 1333 potrebbe essere anche di marca infima quindi converrebbe cambiare
se ci dici un budget possiamo fare una configurazione tenendo conto dei componenti che gia hai

Ciao a tutti possiedo da circa un anno un pc che ho comprato da mediaworld che è l' acer predator g3610 (so che ho sbagliato ma per favore non soffermiamoci su questo) che poi mi sono reso conto non essere adatto per niente al gaming (lo so sono ignorante) al contrario di come affermava il commesso. Comunque adesso mi ritrovo con questo soprammobile e non so se dovrei ricomprare un pc da capo o se posso salvare il salvabile visto che non ho molti soldi, queste sono le caratteristiche:

cpu: Intel Core i5 2320 @ 3.00GHzTecnologia Sandy Bridge
RAM: 8,00 GB Dual channel DDR3 @ 665 MHz (9-9-9-24)
Scheda madre: Acer Predator G3610
HD: 977 GB Seagate ST31000524AS
Driver ottico: HL-DT-ST DVDRAM GH70N
Audio: Realtek High Definition Audio
nvidia geforce gt530 2Gb
alimentatore da 500w
windows 8 pro 64 bit

purtroppo mi sono fatto abbindolare dai 2 gb di scheda video xD
allora mi accorgo da solo che la scheda video è da buttare,
quello che voglio sapere è se secondo voi aggiornandolo riesco ad ottenere un ottimo pc o se sarò sempre frenato da qualcosa, in particolare vorrei sapere se almeno la scheda madre è valida perchè altrimenti non ha senso fare l'upgrade
se ho dimenticato di scrivere qualcosa chiedetemi
grazie in anticipo
Io direi alimentatore e VGA di sicuro...dipende dal budget, con 300€ all'incirca riuscirai giocare in FULL HD con ottime prestazioni

Io direi alimentatore e VGA di sicuro...dipende dal budget, con 300€ all'incirca riuscirai giocare in FULL HD con ottime prestazioni
300 euro vanno bene cosa mi consigli?

- - - Updated - - -

direi che il processore il masterizzatore e l'HDD sono salvabili. la ram a 1333 potrebbe essere anche di marca infima quindi converrebbe cambiare
se ci dici un budget possiamo fare una configurazione tenendo conto dei componenti che gia hai
ah e mi sai dire perchè la scheda madre è da buttare?

Concordo con dragonrising, se fai una foto all'etichetta dell'alimentatore si può vedere se è decente (ma è raro)
PS dato che il PC mi sembra piuttosto recente aprirlo potrebbe far cadere l'eventuale garanzia.

La scheda madre è proprietaria e è difficile valutarla!;)

Comunque con 300€ si può fare....

Alimentatore PC XFX ProSeries 550W Core Edition € 60,40
RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 € 35,50
VGA MSI Radeon HD7870 R7870 Twin Frozr 2GD5/OC Core 1050MHz Memory GDDR5 4800MHz 2GB DVI HDMI MiniDP € 207,80

TOTALE IVA COMPRESA : 303,70 €

Se invece scegli di tenere le tue ram si può scegliere di puntare direttamente a una 7950!;) (anche perchè non conosco la mobo e non posso essere sicuro che supporti le ram a 1600mhz, ma in linea di massima sono portato a pensare di sì!;)

Solo due cose ti consiglio di valutare:
1- come già detto la garanzia
2- controlla che sostituendo l'alimentatore ti sia realmente possibile scollegare e ricollegare tutti i componenti del pc...! altrimenti non se ne fa nulla!;)

Se sostituisci anche la scheda madre ti conviene quasi prima tentare di rivenderlo dato che ha caratteristiche ancora decenti (per un pre-assemblato)
Perchè sono più i pezzi che cambi che quelli che tieni, in pratica ti assembli un PC nuovo recuperando dei pezzi da quello (e temo che i pezzi smontati siano difficilmente vendibili)

Ultima modifica:
no allora vorrei tenere la scheda madre ma come faccio a sapere se supporta la ram a 1600mhz? quanto costa una 7950 e da dove la compro? grazie a tutti per le risposte

ps: comunque per ora vorrei tenere la ram che ho quindi mi serve solo vga e alimentatore

Ultima modifica:
La 7950 costa 240€ (circa), dal sito che ti ho indicato precedentemente ti danno anche 3 giochi (purtroppo non conosco altri siti che hanno questa offerta....)
Se prendi da quel sito, se ti è possibile, ti consiglio la consegna e il pagamento al pick & pay, sono più veloci, non c'è il rischio che ti freghino i soldi, vedi subito la condizione della scatola del prodotto.

Ultima modifica:
cambia solo case, alimentatore e scheda grafica
gli 8gb di ram che hai vanno bene (potresti averle anche a 3000mhz tanto non cambierebbe nulla, l'importante è averne minimo 4gb)

cooler master 370 gaming, 40 euro
xfx pro 550w, 60 euro
hd 7870, 210 euro

Pubblicità
Pubblicità
Indietro