Aggiorno il mio PC o passo a console?colpa basso budget

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Lucapcgamer

Nuovo Utente
7
0
Salve a natale del 2009 mi assemblai insieme ad un mio amico tecnico un bel pc che monta un i7 960 16 gb di ram e una gtx 670 e ho una mobo per oc, tutt ora mi permette di lavorare in modo dignitoso (video editing ecc)ma ho anche un altra passione quella del gaming (anche se ho pochissimo tempo)su questo pc giá ho fatto upgrade un paio di volte in questi anni,ho sostituito 2 sk video,la prima che montavo quando lo acquistai era una gtx 480 poi nel 2012 ho montato una gtx 670 e portato la ram a 16gb (mi occorre per Video editing) per ora gioco ancora bene,ma dato che vorrei giocare bene nei prox 3/4 anni non credo che il mio PC sia ancora aggiornabile e non posso cambiare tutto il sistema dato che ho un budget di 400 euro...avevo pensato ad una gtx 980 ma non credo che il mio sistema regga...e quindi avevo pensato a ps4 per giocare...
 

deadman

Utente Èlite
3,152
888
CPU
Intel - core i5 6500 skylake
Scheda Madre
Asrock z170 extreme 4
HDD
western digital ezex 1 tb
RAM
2x8 Kingston hyperX Savage 2400 mhz cl12
GPU
sapphire radeon r9 380 nitro 4gb
Monitor
Philips 192 E
PSU
Coolermaster vanguard v550s
Case
Thermaltake g41
OS
windows 10
Ciao
Tieni conto che se vuoi aggiornare architettura, esempio skylake, non puoi tenere nulla, nemmeno la ram perché devi necessariamente passare a ddr4 e con 400 euro non ce la fai...
Puoi però vendere il tuo pc , magari tenendo la vga e cosi ai 400 euro ci aggiungi il ricavato della vendita...
Inoltre, se vuoi tenere tutto ma vuoi cambiare solo la gpu devi valutare se la cpu non fa da collo di bottiglia e se hai un alimentatore capace di reggerla...
 

Lucapcgamer

Nuovo Utente
7
0
Se vendo il pc ricavo poco...con 400 euro esce un pc molto inferiore al mio..l alimentatore l ho cambiato 2 anni fá é un XFX 650watt
 

deadman

Utente Èlite
3,152
888
CPU
Intel - core i5 6500 skylake
Scheda Madre
Asrock z170 extreme 4
HDD
western digital ezex 1 tb
RAM
2x8 Kingston hyperX Savage 2400 mhz cl12
GPU
sapphire radeon r9 380 nitro 4gb
Monitor
Philips 192 E
PSU
Coolermaster vanguard v550s
Case
Thermaltake g41
OS
windows 10
Secondo me comunque una gtx 980 non limiterà l'i7 960...
Vediamo se @SolidSnake1989 e @Yoshi91 possono dirci qualcosa in più...
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,438
11,268
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Salve a natale del 2009 mi assemblai insieme ad un mio amico tecnico un bel pc che monta un i7 960 16 gb di ram e una gtx 670 e ho una mobo per oc, tutt ora mi permette di lavorare in modo dignitoso (video editing ecc)ma ho anche un altra passione quella del gaming (anche se ho pochissimo tempo)su questo pc giá ho fatto upgrade un paio di volte in questi anni,ho sostituito 2 sk video,la prima che montavo quando lo acquistai era una gtx 480 poi nel 2012 ho montato una gtx 670 e portato la ram a 16gb (mi occorre per Video editing) per ora gioco ancora bene,ma dato che vorrei giocare bene nei prox 3/4 anni non credo che il mio PC sia ancora aggiornabile e non posso cambiare tutto il sistema dato che ho un budget di 400 euro...avevo pensato ad una gtx 980 ma non credo che il mio sistema regga...e quindi avevo pensato a ps4 per giocare...
[h=1]CONFIGURAZIONI PC GAMING (UPDATED OTTOBRE 2014)[/h]
La guida non è recentissima, infatti ho chiesto a che l'ha stilata se può aggiornarla, ma puoi farti un idea di cosa tu possa avere con la cifra che avrai a disposizione.
 

Lucapcgamer

Nuovo Utente
7
0
[h=1]CONFIGURAZIONI PC GAMING (UPDATED OTTOBRE 2014)[/h]
La guida non è recentissima, infatti ho chiesto a che l'ha stilata se può aggiornarla, ma puoi farti un idea di cosa tu possa avere con la cifra che avrai a disposizione.
Grazie per lì iteressamento ma io ho un budget di 400 euro e per avere un pc piú performante del mio dovrei spendere minimo il doppio...in questa guida con 4/500 euro ci sono cpu amd inferiori al mio i7 960 e gpu di fascia bassa...
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,438
11,268
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Grazie per lì iteressamento ma io ho un budget di 400 euro e per avere un pc piú performante del mio dovrei spendere minimo il doppio...in questa guida con 4/500 euro ci sono cpu amd inferiori al mio i7 960 e gpu di fascia bassa...
No si può avere la moglie ubriaca e la botte piena...:asd:
 

Lucapcgamer

Nuovo Utente
7
0
No si può avere la moglie ubriaca e la botte piena...:asd:

Ma infatti...io ho 400 euro e volevo sapere se potevo ancora aggiornare il mio PC,ma se devo spendere anche 500 euro per avere un pc inferiore al mio sarei un pazzo...non credo che in fx 6300no un 8350 siano superiori al mio i7 960
 

viper2012

Nuovo Utente
41
4
Meglio la consola , perchè se ogni 2,5 anni cambi scheda grafica. Un bel boost al pc sarebbe mettere un sdd , nel caso in cui la scheda sia compatibile , prima di buttare il pc lo ringiovanirei cosi tanto a prenderne uno nuovo hai sempre tempo , anche perchè per lavorare basterebbe e avanzerebbe.
Ciao
 

Lucapcgamer

Nuovo Utente
7
0
Meglio la consola , perchè se ogni 2,5 anni cambi scheda grafica. Un bel boost al pc sarebbe mettere un sdd , nel caso in cui la scheda sia compatibile , prima di buttare il pc lo ringiovanirei cosi tanto a prenderne uno nuovo hai sempre tempo , anche perchè per lavorare basterebbe e avanzerebbe.
Ciao

Già lo tengo ssd...
 
S

SolidSnake1989

Ospite
Grazie per lì iteressamento ma io ho un budget di 400 euro e per avere un pc piú performante del mio dovrei spendere minimo il doppio...in questa guida con 4/500 euro ci sono cpu amd inferiori al mio i7 960 e gpu di fascia bassa...
allora un i7 960 a frequenze tirate minimizza il collo di bottiglia, ma si perdono molti frame rispetto ad un 4790k/6700k, quindi in giochi cpu dipendenti come world of tanks tutti i simulatori, crysis 3, gta V giochi di macchine perderesti troppi fps , rischiando di non sfruttare per bene la gpu..
la 980 è una scheda molto veloce, le custom tirano da paura.. io ti sconsiglio di prendere una 980, potresti tirare la cpu in overclock ma secondo me verresti limitato ugualmente..penso che almeno un sandy bridge (K) sia obbligatorio oggi (i5 2500k o i7 2600k/2700k)..
poi se hai i soldi a disposizione e sei sicuro di comprare anche mobo cpu e ram, potresti fare l'esperimento, nel senso compri la 980 e la piazzi su i7 960, poi quando scoprirai di essere cpu limited compri il resto.
però comprare una 980 e piazzarla su un i7 960 non mi sembra molto ''brain oriented''
 
Ultima modifica da un moderatore:

Lucapcgamer

Nuovo Utente
7
0
allora un i7 960 a frequenze tirate minimizza il collo di bottiglia, ma si perdono molti frame rispetto ad un 4790k/6700k, quindi in giochi cpu dipendenti come world of tanks tutti i simulatori, crysis 3 giochi di macchine perderesti troppi fps , rischiando di non sfruttare per bene la gpu..la 980 è una scheda molto veloce, le custom tirano da paura.. io ti sconsiglio di prendere una 980, potresti tirare la cpu in overclock ma secondo me verresti limitato ugualmente..penso che almeno un sandy bridge (K) sia obbligatorio oggi (i5 2500k o i7 2600k/2700k)..poi se hai i soldi a disposizione e sei sicuro di comprare anche mobo cpu e ram, potresti fare l'esperimento, nel senso compri la 980 e la piazzi su i7 960, poi quando scoprirai di essere cpu limited compri il resto.però comprare una 980 e piazzarla su un i7 960 non mi sembra molto ''brain oriented''
Ciao dato che mi sembri abbastanza informato e competente,un tizio che conosco bene si vuole vendere il suo pc comprato a settembre 2015 e lo ha pagato sui 8/900 euro e adesso lo vende dato che non ha tempo e si compra un portatile...lui mi dice che questo pc é ottimo.nel gaming e soprattutto se trá 2/3 anni vorrei cambiare gpu lo posso fare tranquillamente senza cambiare intera piattaforma...il pc é case corsair + XFX 550, i5 4670k la sk madre é dell Asrock per oc, 8 gb Ram,r9 280x ssd 120 gb,..me lo darebbe per 550 euro ancora in garanzia come ti sembra
 
S

SolidSnake1989

Ospite
Ciao dato che mi sembri abbastanza informato e competente,un tizio che conosco bene si vuole vendere il suo pc comprato a settembre 2015 e lo ha pagato sui 8/900 euro e adesso lo vende dato che non ha tempo e si compra un portatile...lui mi dice che questo pc é ottimo.nel gaming e soprattutto se trá 2/3 anni vorrei cambiare gpu lo posso fare tranquillamente senza cambiare intera piattaforma...il pc é case corsair + XFX 550, i5 4670k la sk madre é dell Asrock per oc, 8 gb Ram,r9 280x ssd 120 gb,..me lo darebbe per 550 euro ancora in garanzia come ti sembra
Con quella cifra aggiorni i il tuo.con ottimi componenti piu nuovi

I5 6600k
Z170 extreme 4
Ram ddr4 corsair lpx 2x4
dissipatore da scegliere in base al tuo case
Alimentatore 550w .. evga supernova g2 o gs

se non ti interessa l oc risparmia

i5 6500
h170 pro 4
Ram ddr4 corsair lpx 2x4
Alimentatore 550w .. evga supernova g2 o gs
dissipatore hyper t4
Edit non avevo considerato il budget complessivo di soli 400 euro.. pensavo che le 400/500 erano solo per un cambio piattaforma, ma da quello che leggo tu vuoi un pc intero con scheda video compresa

a questo punto quel pc a 550 euro con una 280x non è male
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Mi piace
Reazioni: deadman

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili