Aggiornato Windows 10 notebook mi da questo errore

carmelo bertino

Utente Attivo
195
14
Praticamente stavo aggiornando il notebook, quando sono ritornato Nella stanza ho letto questa scritta!!

Non - system disk or errore
Replace and strike any Key when ready???

praticamente da quello che ho capito non mi identifica più nessun hard disk, ho seguito dei tutorial via YouTube che dicono di rimuovere l'hard disk e di reinserirlo, ma nessun risultato l'errore si presenta lo stesso, vi segnalo che ho messo due anni fa un SSD da 60 GB, sara finito il suo ciclo di vita???...e poi ho provato a ripristinare con la chiavetta dove ho installato windows 10, e quando ho provato a ripristinare l'avvio mi ha dato questa schermata che ora vi incollo... Qui sotto!!!

Cosa devo fare??? Grazie.

Il problema dipende dalla disk o il nootbook è fuso.... O devo semplicemente comprare un SSD nuovo?.

Inviato dal mio moto g(8) plus utilizzando Tapatalk

Ultima modifica da un moderatore:

BWD87

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
30,705
19,136
CPU
Core I/ 4790K @4,9GHz 1.39v delidded
Dissipatore
Corsair Hydro h100x (2x ml120pro white led push + 2x ml120 pull)
Scheda Madre
msi Z97S SLI Krait Edition
Hard Disk
ADATA XPG SX6000 128GB (SO) + Crucial MX500 1TB (giochi) + Seagate Barracuda 1TB (storage vario)
RAM
32Gb Corsair Dominator Platinum 2400 @2666 cl12-14-14-34
Scheda Video
MSI GeForce GTX 1070Ti AERO + kraken g12/kraken x31 @2114core/4554vram + 2x sp120 pwm
Monitor
AOC AG271QX
Alimentatore
Corsair TX550M
Case
Corsair Carbide 400R moddato
Periferiche
Ventole case: 3x silent wings 2 in, 2x sp140 led in, 1x sp140 led out
Sistema Operativo
Windows 10

sp3ctrum

Super Moderatore
Staff Forum
8,652
3,297
CPU
Intel i7 6700k @4500 Mhz
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS Z170 Pro Gaming
Hard Disk
SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
G.Skill 16gb Ripjaws V 3200 CL16
Scheda Video
Zotac Nvidia GTX 1080 Mini
Scheda Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Creative XFI HD + Edifier Studio R1280T
Monitor
Acer Predator XB241H 144Hz G-Sync
Alimentatore
FSP Raider 650W 80+ Silver
Case
Thermaltake V200 RGB
Internet
Unitymedia 120Mb
Sistema Operativo
Windows 10
Prova cosi
  1. Inserisci il supporto di installazione nel PC. Collega l'unità flash USB al computer o inserisci il DVD nell'unità DVD.
  2. Scopri come accedere al BIOS / UEFI della macchina. Dovrebbe essere visualizzato durante l'avvio. I tasti comuni sono F1, F12 o DEL.
  3. Modificare l'ordine di avvio in modo che il computer si avvii dall'unità USB o DVD prima di avviarsi dai dischi rigidi interni.
  4. Fare clic su Avanti nella prima schermata di configurazione. Quella schermata dovrebbe evidenziare la lingua di installazione e la tastiera.
  5. Seleziona Ripara il tuo computer nella schermata successiva.
  6. Quando si apre il menu "scegli un'opzione", seleziona Risoluzione dei problemi .
  7. Seleziona Opzioni avanzate .
  8. Seleziona Prompt dei comandi . Questo apre un'interfaccia del prompt dei comandi.
  9. Esegui i seguenti comandi uno dopo l'altro:
    1. bootrec / fixmbr : questa opzione scrive un MBR nella partizione di sistema ma non sovrascrive la partizione di sistema nel processo. Risolve la corruzione dell'MBR e problemi con il codice MBR non standard.
    2. bootrec / fixboot : questa opzione scrive un nuovo settore di avvio nella partizione di sistema. Risolve settori di avvio danneggiati, settori di avvio non standard e problemi causati dall'installazione di sistemi operativi Windows precedenti (precedenti a Vista). Ignora qualsiasi errore che potrebbe verificarsi.
    3. bootrec / rebuildbcd : questa opzione esegue la scansione di tutti i dischi rigidi collegati per le installazioni di Windows. Se trova installazioni aggiuntive, ti chiede di aggiungerle all'archivio BCD. Windows dovrebbe rilevare il sistema operativo installato. Assicurati di aggiungerlo al negozio BCD. Selezionare (a) per tutti durante il prompt o aggiungere invece le installazioni singolarmente.
  10. Esci dalla finestra del prompt dei comandi.
  11. Riavvia il PC per scoprire se la riparazione è andata a buon fine.

carmelo bertino

Utente Attivo
195
14
Prova cosi
  1. Inserisci il supporto di installazione nel PC. Collega l'unità flash USB al computer o inserisci il DVD nell'unità DVD.
  2. Scopri come accedere al BIOS / UEFI della macchina. Dovrebbe essere visualizzato durante l'avvio. I tasti comuni sono F1, F12 o DEL.
  3. Modificare l'ordine di avvio in modo che il computer si avvii dall'unità USB o DVD prima di avviarsi dai dischi rigidi interni.
  4. Fare clic su Avanti nella prima schermata di configurazione. Quella schermata dovrebbe evidenziare la lingua di installazione e la tastiera.
  5. Seleziona Ripara il tuo computer nella schermata successiva.
  6. Quando si apre il menu "scegli un'opzione", seleziona Risoluzione dei problemi .
  7. Seleziona Opzioni avanzate .
  8. Seleziona Prompt dei comandi . Questo apre un'interfaccia del prompt dei comandi.
  9. Esegui i seguenti comandi uno dopo l'altro:
    1. bootrec / fixmbr : questa opzione scrive un MBR nella partizione di sistema ma non sovrascrive la partizione di sistema nel processo. Risolve la corruzione dell'MBR e problemi con il codice MBR non standard.
    2. bootrec / fixboot : questa opzione scrive un nuovo settore di avvio nella partizione di sistema. Risolve settori di avvio danneggiati, settori di avvio non standard e problemi causati dall'installazione di sistemi operativi Windows precedenti (precedenti a Vista). Ignora qualsiasi errore che potrebbe verificarsi.
    3. bootrec / rebuildbcd : questa opzione esegue la scansione di tutti i dischi rigidi collegati per le installazioni di Windows. Se trova installazioni aggiuntive, ti chiede di aggiungerle all'archivio BCD. Windows dovrebbe rilevare il sistema operativo installato. Assicurati di aggiungerlo al negozio BCD. Selezionare (a) per tutti durante il prompt o aggiungere invece le installazioni singolarmente.
  10. Esci dalla finestra del prompt dei comandi.
  11. Riavvia il PC per scoprire se la riparazione è andata a buon fine.
L'ho fatto prima ma ho cliccato su riparare l'avvio, ma ogni volta che premo sul boot dove c'è usb mi compare sempre quella scritta blu, che ho allegato cosa faccio??? Provo a masterizzare Windows 10 in un DVD e lo avvio così???

Inviato dal mio moto g(8) plus utilizzando Tapatalk

sp3ctrum

Super Moderatore
Staff Forum
8,652
3,297
CPU
Intel i7 6700k @4500 Mhz
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS Z170 Pro Gaming
Hard Disk
SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
G.Skill 16gb Ripjaws V 3200 CL16
Scheda Video
Zotac Nvidia GTX 1080 Mini
Scheda Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Creative XFI HD + Edifier Studio R1280T
Monitor
Acer Predator XB241H 144Hz G-Sync
Alimentatore
FSP Raider 650W 80+ Silver
Case
Thermaltake V200 RGB
Internet
Unitymedia 120Mb
Sistema Operativo
Windows 10