Aggiornare TPM?

Lubumba

Nuovo Utente
40
11
CPU
Intel(R) Core(TM) i7-9700K CPU @ 3.60GHz
Dissipatore
iTek
Scheda Madre
ASRock H310M-HDV (Nuvoton WCT 6793D)
HDD
KINGSTON SA400S37960G
RAM
KINGSTON DDR4-2400 16Gb
GPU
Intel (R) UHD Graphics 630
Audio
Realtech High Definition
Monitor
LG Flatron E2442
PSU
EVGA 550B
Net
Fibra Vodafone
OS
WIndows 10 Pro 20H2 19042.746
Buongiorno, mi hanno regalato un Laptop HP ProBook 450 G3 dotato di processore Intel I5 e 8 GBRAM sul quale ho installato Windows 11 (versione NO-TPM e NO-Secureboot) e funziona benissimo (ovviamente ho montato un SSD per velocizzare). Facendo un controllo piu' approfondito riscontro che c'è il TPM 1.2 abilitato. Cercando in rete sul sito HP ho trovato un software che permette l'aggiornamento del TPM da 1.2 a 2.0 per svariate macchine HP; il mio modello è compreso nell'elenco. Ho scaricato il software che all'interno ha diversi file BIN per diverse versioni di TPM. L'operazione sembra semplicissima ma ... vorrei un vostro parere sui rischi e sulla utilità visto che il portatile, come già detto, funzione alla grande.
Ringrazio anticipatamente per ogni intervento chiarificatore.
 

leonardo6e56

Utente Èlite
2,286
344
CPU
i5 12600k
Dissipatore
Cooler MasterLiquid 240 (no RGB, no LITE)
Scheda Madre
Z690 PRIME D4 ASUS
HDD
Samsung evo 970+ 512 gb
RAM
Ballistix 16 gb 3200
GPU
FE RTX 3060ti 8 gb GDDR6X
Audio
Audio Scheda Madre
Monitor
AOC 2k 75 hz 23 pollici
PSU
Corsair CX750m
Case
Uno a caso bellino ma lo cambierò
Periferiche
Tastiera ROG, mouse di mer*a, altre cose comuni
Net
Gigabit integrato
OS
Windows 10
dovrebbe esserci una sorta di eseguibile per flashare il tpm, normalmente lo può fare, ma anche se non lo fai non cambia niente... il vantaggio è 0,01
 
  • Mi piace
Reazioni: Lubumba

ilfe98

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
3,049
1,277
CPU
Intel i7 7700K
Dissipatore
Bequiet Dark rock pro 4
Scheda Madre
Msi pc mate z270
HDD
Seagate barracuda 1tb, silicon power NVME 500gb
RAM
Patriot viper steel 3733Mhz
GPU
Inno 3d gtx 1080 herculez design
Monitor
Asus mg279q
PSU
Corsair HX750
Case
Itek lunar 23
Net
Tiscali ftth
OS
windows 10,mint,debian,Arch linux
Buongiorno, mi hanno regalato un Laptop HP ProBook 450 G3 dotato di processore Intel I5 e 8 GBRAM sul quale ho installato Windows 11 (versione NO-TPM e NO-Secureboot) e funziona benissimo (ovviamente ho montato un SSD per velocizzare). Facendo un controllo piu' approfondito riscontro che c'è il TPM 1.2 abilitato. Cercando in rete sul sito HP ho trovato un software che permette l'aggiornamento del TPM da 1.2 a 2.0 per svariate macchine HP; il mio modello è compreso nell'elenco. Ho scaricato il software che all'interno ha diversi file BIN per diverse versioni di TPM. L'operazione sembra semplicissima ma ... vorrei un vostro parere sui rischi e sulla utilità visto che il portatile, come già detto, funzione alla grande.
Ringrazio anticipatamente per ogni intervento chiarificatore.
Non vale la pena dato che non avendo un processore compatibile i vantaggi non ci saranno
 
  • Mi piace
Reazioni: Lubumba

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!