Aggiornare o passare ad altro?

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Manny500

Utente Attivo
359
75
Ciao ragazzi, un mio amico mi ha chiesto un parere su come migliorare il suo computer... Vi elenco le componenti attualmente installate:

- Intel Celeron G465 (lo so, è un bidone :asd:)
- AsRock H61M-S
- 4 GB DDR3
- Hard disk da 1 TB

Il mio amico utilizza il computer principalmente per guardare film e serie TV, per navigare in Internet e occasionalmente per giocare a giochi non recentissimi (non so come faccia a giocare con l'integrata della CPU :lol:)... Conviene aggiornare l'attuale configurazione oppure passare ad altro hardware, mantenendo case, masterizzatore e hard disk? L'alimentatore l'ho escluso dalla lista perché attualmente ne sta usando uno cinese e vorrebbe cambiarlo al più presto...
 

mrwinch

Utente Attivo
464
70
Si, ma non si capisce quale sia il problema del tuo amico: vuole un computer più potente? Ha problemi di visualizzazione filmati?
 

Manny500

Utente Attivo
359
75
Il mio amico vorrebbe un computer un po' più potente... Conviene installare una CPU migliore rivolgendosi all'usato oppure cambiare tutto?
 

mrwinch

Utente Attivo
464
70
Sarà un bidone ma ha comunque un tdp da 35w ed il socket 1155 non è ancora da buttare: personalmente, avendo bisogno di più potenza, sostituirei cpu ed eventualmente affincherei una scheda grafica discreta. Trovandole usate sarebbe pure meglio.
Poi chiaro, se il tuo amico ha le tasche larghe si prende tutto nuovo.
 
Ultima modifica:

Manny500

Utente Attivo
359
75
Valutiamo prima l'opzione dell'aggiornamento... Quale CPU conviene acquistare? Un Pentium o un i3? Un i5 sarebbe sprecato su quella mobo...
 
Ultima modifica:

mrwinch

Utente Attivo
464
70
Quale CPU conviene acquistare? Un Pentium o un i3? Un i5 sarebbe sprecato su quella mobo...
Qua dipende tutto dalle tasche del tuo amico e quanto vuole giocare: se vuole prediligere la potenza va di i3 altrimenti sta sul pentium. Per farti un'idea delle potenze di calcolo, vai su cpubenchmark.net e valuti in base a quello che trovi nei negozi e/o usato
 

Manny500

Utente Attivo
359
75
Per darti un'idea, vorrebbe giocare i primi due F.E.A.R e Dead Space... Bastano un Pentium (o un i3) abbinati ad una buona scheda video oppure conviene cambiare il tutto acquistando una APU AMD? Il tutto fissando ipoteticamente il budget a 300 euro...
 

mrwinch

Utente Attivo
464
70
Per darti un'idea, vorrebbe giocare i primi due F.E.A.R e Dead Space... Bastano un Pentium (o un i3) abbinati ad una buona scheda video oppure conviene cambiare il tutto acquistando una APU AMD? Il tutto fissando ipoteticamente il budget a 300 euro...
Ecco, visto che parli di videogiochi, perchè non chiedi lumi nella sezione "Gaming"? Forse qui sarebbe meglio parlare di HTPC...
 

Manny500

Utente Attivo
359
75
In tal caso mi scuso per aver aperto la discussione nell'area sbagliata ma ti ringrazio per l'aiuto datomi finora, mrwinch. :) A chi devo rivolgermi per spostare la discussione nella sezione "Gaming" ?
 

mrwinch

Utente Attivo
464
70
Tranquillo, non hai nulla di cui scusarti: nella sezione gaming trovi più persone con esperienze su quel genere di problemi e qui bazzicano poco o nulla. In questo modo ottieni risposte migliori e più velocemente: per spostare? Boh, un mod oppure apri un altro thread di la
 

Manny500

Utente Attivo
359
75
Ok, taggo un moderatore della sezione @Blume per spostare questo thread e per evitare di aprirne un altro in "Gaming"...
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,325
11,198
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit

Manny500

Utente Attivo
359
75
Grazie mille Blume ! :)

- - - Updated - - -

Ragazzi, potreste darmi una mano ? @FrancescoG92 @Scania95 @ForzaNapoli1926 Visto che mi avete già aiutato recentemente... Conto su di voi :D
 

FrancescoG92

Utente Èlite
10,362
4,006
CPU
Intel Xeon E5450 3.00GHz/12M/1333 @3,6GHz
Dissipatore
Cooler Master Hyper 612S
Scheda Madre
ASUS P5Q-PRO, P45, Socket 775
HDD
WD5000AAJS + hot swap WD10EADS
RAM
4x2Gb Corsair XMS2 DDR2 800MHz CL5
GPU
NVidia GTX 750Ti Gigabyte Windforce OC
Audio
integrata
Monitor
LG Flatron E2351, 23" 1080p /Blaupunkt 32" 1080p
PSU
be quiet! BQT S6-SYS-UA-450W 80+
Case
Cooler Master 690 (prima serie)
OS
Windows 7 Ultimate 64bit
fosse un pc mio, io farei:
i5 2500 (NON K) usato sta un 100-120€ quasi.
un kit da 8Gb di ram (2x4Gb) visto che ha solo 2 slot,
il resto è relativo...
 

Manny500

Utente Attivo
359
75
Non credo che gli occorra un i5, come ho scritto più sopra non gioca molto, se lo fa gioca a giochi "vecchi"... E poi per come la vedo io, un i5 su una H61 è un po' castrato... o no?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili