aggiornare le scheda video o lasciare la HD 2500?

Pubblicità

filbell

Utente Attivo
Reazioni
173
Punteggio
75
Salve, in base a questa discussione -------> http://www.tomshw.it/forum/processori/301260-amd-fx-6300-o-intel-i5-3350p.html
alla fine o scelto l'intel i5 3550:lol:, al momento sto usando la video integrata hd 2500 per le solite applicazioni home-office + photoshop e illustrator + qualche software per creare siti-grafica, gioco anche a giochi leggeri tipo pinball 3d e altri giochi integrati nello store di win 8, al momento tutto è fluido senza rallentamenti ma stavo valutando anche di acquistare la nvidia gt 640, la domanda è questa: se aggiorno alla gt ottengo dei reali benefici in velocità oppure le differenze si notano solo con i benchmark per calcolare il millesimo? :asd:
grazie per le risposte

Ultima modifica:
nel caso tu voglia installare una vga dedicata per giocare decentemente ti posso dire che: passando dalla hd 2500 alla 640 avresti di sicuro un incremento di prestazioni , ma secondo me non poi così sostaziale di cui sarebbe degno un upgrade con la tua configurazione, più che altro deciderei tra 2 opzioni, se hai la scheda madre adatta e se proprio ci tieni a fare un aggiornamento: tirare il collo al chip video integrato tramite overclock o prendere una scheda più prestante: esempio gtx 660 , o hd 7870 .si trovano intorno ai 150 euro. penso siano i modelli minimi per giocare decentemente. a che risoluzione sei attualmente? (ma l'hai già presa la 640? vedo dalle tue specifiche)

Edit: scusa ho visto solo ora che hai una H77 mi pare non si possa toccare neanche il moltiplicatore del chip video su quel chipset: dunque a questo punto ti consiglierei di spendere una 50 - 60 ina d'euro in più e prendere una piu prestante. poi dipende cosa devi farci..

Ultima modifica:
nel caso tu voglia installare una vga dedicata per giocare decentemente ti posso dire che: passando dalla hd 2500 alla 640 avresti di sicuro un incremento di prestazioni , ma secondo me non poi così sostaziale di cui sarebbe degno un upgrade con la tua configurazione, più che altro deciderei tra 2 opzioni, se hai la scheda madre adatta e se proprio ci tieni a fare un aggiornamento: tirare il collo al chip video integrato tramite overclock o prendere una scheda più prestante: esempio gtx 660 , o hd 7870 .si trovano intorno ai 150 euro. penso siano i modelli minimi per giocare decentemente. a che risoluzione sei attualmente? (ma l'hai già presa la 640? vedo dalle tue specifiche)

Edit: scusa ho visto solo ora che hai una H77 mi pare non si possa toccare neanche il moltiplicatore del chip video su quel chipset: dunque a questo punto ti consiglierei di spendere una 50 - 60 ina d'euro in più e prendere una piu prestante. poi dipende cosa devi farci..
Quoto, ma le 660 e le 7870 NON si trovano a 150 euro, su quella fascia ci sono la gxt 650ti e la 7850. Che comunque vanno bene per giocare.
Comunque sia anche io vedo la 640 tra le sue specifiche..ma penso che abbia fatto questa scelta perchè comunque lui non gioca ..

Se devi comprare vga meglio comprarla una volta ma buona
Hd 7770 a circa 90 euro
gtx 650ti a circa 110 euro
hd7790 a circa 130 euro
hd 7850 a circa 150 euro
gtx 660 a circa 160 euro
hd 7870 a circa 190 euro

Sono classificate in ordine di prestazione

Quoto, ma le 660 e le 7870 NON si trovano a 150 euro, su quella fascia ci sono la gxt 650ti e la 7850. Che comunque vanno bene per giocare.
Comunque sia anche io vedo la 640 tra le sue specifiche..ma penso che abbia fatto questa scelta perchè comunque lui non gioca ..

infatti, il pc viene usato solo per lavoro-grafica + qualche giochetto gratuito o da app. da 3 euro la gtx 650 e radeon 7770 o 7850 sarebbe sprecata, mi sembra piu adatta per i miei scopi la gt 640 o in alternativa la HD 6670, sempre che si ottengano reali benefici

Pubblicità
Pubblicità
Indietro