Aggiornare il Bios Msi

pippoz401

Nuovo Utente
8
1
Buonasera, dal sito della scheda madre msi ho trovato un nuovo file del Bios, ma non riesco ad aggiornarlo. Dalla schermata del Bios non visualizzo la parte M-flash come vedo in giro per il web dalle varie foto.Sapete il motivo? Anche provando a formattare la chiavetta Bootable (programma utilizzato rufus) con il Bios all'interno, non mi parte l' aggiornamento. Qualche indicazione per risolvere il problema??
 

giulore

Utente Èlite
2,148
496
CPU
i5-6600k
Dissipatore
H75i
Scheda Madre
Asrock Z170 Pro Gaming I7
HDD
SSD Crucial M550
RAM
16GB ddr4-3000
GPU
Intel HD530
Audio
Intel
Monitor
Philips 23IT
PSU
CoolMaster GX650W
Case
Sharkoon
Periferiche
Ricoh SP277SNwX
Net
ADSL-HoMobile-Vodafone
OS
Win7- Win10
Insieme al file, o sul sito dove prelevi il file, ci dovrebbero essere anche le istruzioni.
La chiavetta avviabile non credo serva, basta che sia FAT32 e contenga il file non compresso ( eventualmente tiralo fuori dallo zip ) poi dal BIOS nella sezione di upgrade del bios, viene letta la chiavetta e mostrato il file con i dettagli, alcuni bios fanno una scansione di tutti i dischi presenti sia FAT32 che NTFS alla ricerca di files validi per l'upgrade .
Potresti anche trovare una versione utilizzabile da windows direttamente ( un eseguibile o un gruppo di files compreso un eseguibile ), verifica sempre la presenza di istruzioni.
Il bios potrebbe avere un tasto dedicato da premere al boot per entrare nella sezione di upgrade, tipo F12 F10 ....

Dipende dalle marche e dai modelli, in linea di massima è come ho scritto.


.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!