aggiornare driver usb bluetooth

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

musicplay93

Utente Attivo
785
85
ciao ragazzi,non riesco ad aggiornare la mia chiavetta usb bluettoth,ho provato in gestione dispositivi ad aggiornarla ma mi dice che gli aggiornamenti piu recenti sono già istallati,gli ultimi driver sono del 2006 ,la casa produttrice della chiavetta è la CAMBRIDGE SILICON RADIO LTD,ho anche provato a vedere se hanno un sito ma non lo trovo..
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,544
14,070
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Serve il chip bluetooth. CSR è il produttore ma ci sono centinaia di chip diversi.
Vai in gestione dispositivi e vedi se esce il tipo di chip. Altrimenti clicca col tasto destro da gestione dispositivi sul dispositivo bluetooth e clicca su proprietà-> Dettagli e nel menù a discesa scegli ID Hardware e posta il risultato
 

musicplay93

Utente Attivo
785
85
Serve il chip bluetooth. CSR è il produttore ma ci sono centinaia di chip diversi.
Vai in gestione dispositivi e vedi se esce il tipo di chip. Altrimenti clicca col tasto destro da gestione dispositivi sul dispositivo bluetooth e clicca su proprietà-> Dettagli e nel menù a discesa scegli ID Hardware e posta il risultato
si chiama generic bluetooth radio
 

Allegati

  • Screenshot (7).png
    Screenshot (7).png
    296 KB · Visualizzazioni: 21

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,544
14,070
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Non è lo screen che ti ho chiesto.
Scheda dettagli scegli ID hardware
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,181
6,074
ciao ragazzi,non riesco ad aggiornare la mia chiavetta usb bluettoth,ho provato in gestione dispositivi ad aggiornarla ma mi dice che gli aggiornamenti piu recenti sono già istallati,gli ultimi driver sono del 2006 ,la casa produttrice della chiavetta è la CAMBRIDGE SILICON RADIO LTD,ho anche provato a vedere se hanno un sito ma non lo trovo..
Non puoi trovarla dato che è stata assorbita da Qualcomm nel 2015, se la usi per trasmettere file audio forse ti conviene optare su modelli più recenti e con supporto aptx.
 

musicplay93

Utente Attivo
785
85
Non è lo screen che ti ho chiesto.
Scheda dettagli scegli ID hardware
questo?
Post unito automaticamente:

Non puoi trovarla dato che è stata assorbita da Qualcomm nel 2015, se la usi per trasmettere file audio forse ti conviene optare su modelli più recenti e con supporto aptx.
di solito la uso per far avere al pc il bluetooth e per connettere dispositivi bluetooth
Post unito automaticamente:

Non è lo screen che ti ho chiesto.
Scheda dettagli scegli ID hardware
 

Allegati

  • Screenshot (8).png
    Screenshot (8).png
    274.8 KB · Visualizzazioni: 14
Ultima modifica:

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,544
14,070
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
E' un bug vecchio e conosciuto fin dal Creators update di windows 10.
Prova così altrimenti non ne esci:
Da gestione dispositivi clicca col tasto destro sull'adattatore bluetooth e fai aggiorna driver. Nella scelta che ti si apre se aggiornare tramite windows update o cercare il driver nel pc scegli la seconda e tra i driver disposnibili scegli Generic bluetooth driver e confermi poi vedi se va riavviando il pc.
 

musicplay93

Utente Attivo
785
85
E' un bug vecchio e conosciuto fin dal Creators update di windows 10.
Prova così altrimenti non ne esci:
Da gestione dispositivi clicca col tasto destro sull'adattatore bluetooth e fai aggiorna driver. Nella scelta che ti si apre se aggiornare tramite windows update o cercare il driver nel pc scegli la seconda e tra i driver disposnibili scegli Generic bluetooth driver e confermi poi vedi se va riavviando il pc.
già fatto ma i driver rimangono sempre quelli del 2006,vorrei risolvere perche quando cerco di connettere un dispositivo bluetooth(me lo fa solo quando connetto il controller della xbox one ) il sistema mi chiede il pin,ho provato con 4 zeri o 1234 ma non va ,allora ho pensato che forse la colpa è dei driver bluetooth dato che sono molti vecchi
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,544
14,070
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
già fatto ma i driver rimangono sempre quelli del 2006,vorrei risolvere perche quando cerco di connettere un dispositivo bluetooth(me lo fa solo quando connetto il controller della xbox one ) il sistema mi chiede il pin,ho provato con 4 zeri o 1234 ma non va ,allora ho pensato che forse la colpa è dei driver bluetooth dato che sono molti vecchi
Che windows hai? L'alternativa è prendere questo:
https://www.amazon.it/dp/B074QMN4YW/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
Provato a resettare il controller?
 
Ultima modifica:

musicplay93

Utente Attivo
785
85
Che windows hai?
windows 10 pro
Post unito automaticamente:

Che windows hai? L'alternativa è prendere questo:
https://www.amazon.it/dp/B074QMN4YW/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
Provato a resettare il controller?
sisi ho provato in tutti i modi,ho resettato e aggiornato il controller ,ho istallato gli ultimi aggiornamenti di windows ma non va,siccome ho visto che il controller si poteva connetere tramite bluettoth volevo risparmiarmi di comprare per forza l'adattatore ,forse il problema è la pennetta bluetooh dato che parecchio datata,avrà almeno una decina d'anni
Post unito automaticamente:

mi sembra che l'usb bluetooth è 3.3 ...forse funzona solo da 4.0 in su
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili