• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Aggiornare CPU+mobo+ram per PC "gaming", 300 euro

Pubblicità

robygt

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
41
Ciao a tutti,
come da titolo vorrei aggiornare il mio pc che utilizzo prevalentemente per gaming a 1920x1080 con dettagli medi, per poter utilizzare giochi come Planetside2.
La mia configurazione attuale:

AMD Phenom 2 x4 b55
Asus M5A78L LE
Ram Kingston Value 4gb
Thermaltake Litepower 450w
Sapphire Radeon HD 6850

Vorrei cambiare CPU, mobo e ram, alla scheda video ci pensero poi più avanti.
Pensavo a:

Intel i5 4440 - 158 euro
Gigabyte GA H87 HD3 - 86 euro
Kingston HyperX 8gb - 75 euro
Totale 319 euro

Cosa ne pensate? Noterei un buon cambiamento rispetto alla mia configurazione a livello di fluidità e dettagli maggiori? Un i5 4670 vale quei 30 euro in più che vorrei evitare di spendere?
Vi ringrazio in anticipo dell'aiuto!

Penso che per giocare l'upgrade migliore sia quasi sempre la GPU. Inoltre potresti comprare solo altri 4GB di RAM identica e poi nuova motherboard, e nuovo processore:
Scheda madre: Asrock Fatal1ty performance
Processore: Intel i5 4670
RAM aggiuntiva: Kingston Value(uguali alle tue) 4GB.

Ti ringrazio per la risposta.
Quello che dici è sicuramente vero, ma ho potuto vedere come ci siano giochi in cui anche la CPU fa da tappo, proprio come Planetside2. Inoltre più avanti cambierò sicuramente anche la scheda video.
La ram che ho già, a livello qualitativo, non è così differente dalle HyperX? Sicuramente molto meglio per me, risparmierei ancora qualcosa!

Ti ringrazio per la risposta.
Quello che dici è sicuramente vero, ma ho potuto vedere come ci siano giochi in cui anche la CPU fa da tappo, proprio come Planetside2. Inoltre più avanti cambierò sicuramente anche la scheda video.
La ram che ho già, a livello qualitativo, non è così differente dalle HyperX? Sicuramente molto meglio per me, risparmierei ancora qualcosa!

Il mio consiglio spassionato,

Cambia sicuro Mobo e Cpu:

I5 4670 --- 190 euro
AsRock Fatality H87 Performance --- 85 euro

Questi due prendili al 100%.

Dopo di che in base al budget che ti rimane decidi tu. O prendi 4 Gb di ram uguali a quelli che hai tu.
Oppure te le compri nuove:

Corsair Vengeance LowProfile 2x4GB 1600Mhz cl9 che ti rimarranno per tanto tanto ma tanto tempo.

Quindi i 30 euro di differenza dal 4440 valgono la pena di essere spesi secondo voi? E riguardo la ram vanno bene anche le HyperX o sono meglio le Corsair Vengeance, rimanendo sulla stessa cifra?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro