Aggiornare BIOS

Gianni1986

Nuovo Utente
148
12
CPU
FX 8350 4ghz
Dissipatore
GAMMAX 300
Scheda Madre
MSI 760GA P43
HDD
HHD
RAM
28 GB RAM DDR3 - 1600 mhz
GPU
MSI Aero ITX 550 4GB ddr5
Monitor
HP
PSU
550 cooler master full modular gold
Case
koolink inspire k1
OS
win 10
Ciao a tutti!! Ho comprato delle ram che però non vengono lette dalla scheda madre..credo sia un problema di aggiornamento bios!! Non è mai stato aggiornato!! è del 2008! Vado sul sito della dell..e anche se riesco a scaricare il bios questo viene subito bloccato dall'antivirus..ma vabbe..basta che disinstallo l'antivirus e dovrei essere a posto. Il problema è che credo serva un programmino per aggiornare il bios, che dovrebbe farmi fare una copia di backup del mio vecchio bios in caso di problemi..ma non riesco a scaricarlo. Ci sono programmi gratis con cui è possibile aggiornare il bios in automatico? scarica lui il file e lo fa partire..così non faccio danni...
il pc è quello in firma. PEr favore aiutatemi!! :'(
 
U

Utente cancellato 95463

Ospite
Ciao a tutti!! Ho comprato delle ram che però non vengono lette dalla scheda madre..credo sia un problema di aggiornamento bios!! Non è mai stato aggiornato!! è del 2008! Vado sul sito della dell..e anche se riesco a scaricare il bios questo viene subito bloccato dall'antivirus..ma vabbe..basta che disinstallo l'antivirus e dovrei essere a posto. Il problema è che credo serva un programmino per aggiornare il bios, che dovrebbe farmi fare una copia di backup del mio vecchio bios in caso di problemi..ma non riesco a scaricarlo. Ci sono programmi gratis con cui è possibile aggiornare il bios in automatico? scarica lui il file e lo fa partire..così non faccio danni...
il pc è quello in firma. PEr favore aiutatemi!! :'(

Il mio bios per essere aggiornato(pc del 2006) utilizzava il programma di update fornito dalla casa madre.. Ma non funzionando a dovere l'ho eseguito via floppy(o chiavetta usb) in avvio..
 

Gianni1986

Nuovo Utente
148
12
CPU
FX 8350 4ghz
Dissipatore
GAMMAX 300
Scheda Madre
MSI 760GA P43
HDD
HHD
RAM
28 GB RAM DDR3 - 1600 mhz
GPU
MSI Aero ITX 550 4GB ddr5
Monitor
HP
PSU
550 cooler master full modular gold
Case
koolink inspire k1
OS
win 10
Il floppy non è collegato..ma posso sempre collegarne uno senza problema. Io ho scaricato il file dal sito dell, è un .exe, mi basta metterlo in chiavetta è far partire il pc? scusa ma non l'ho mai fatto!!
 
U

Utente cancellato 95463

Ospite
Il floppy non è collegato..ma posso sempre collegarne uno senza problema. Io ho scaricato il file dal sito dell, è un .exe, mi basta metterlo in chiavetta è far partire il pc? scusa ma non l'ho mai fatto!!

Dovrebbe essere gia autoinstallante allora... Per sicurezza apri un 3d qui dentro che hai la certezza piena!

Supporto Ufficiale Dell
 

Gianni1986

Nuovo Utente
148
12
CPU
FX 8350 4ghz
Dissipatore
GAMMAX 300
Scheda Madre
MSI 760GA P43
HDD
HHD
RAM
28 GB RAM DDR3 - 1600 mhz
GPU
MSI Aero ITX 550 4GB ddr5
Monitor
HP
PSU
550 cooler master full modular gold
Case
koolink inspire k1
OS
win 10
Aggiornamento BIOS risolto. ;)
 

Gianni1986

Nuovo Utente
148
12
CPU
FX 8350 4ghz
Dissipatore
GAMMAX 300
Scheda Madre
MSI 760GA P43
HDD
HHD
RAM
28 GB RAM DDR3 - 1600 mhz
GPU
MSI Aero ITX 550 4GB ddr5
Monitor
HP
PSU
550 cooler master full modular gold
Case
koolink inspire k1
OS
win 10
In realtà volevo aggiornare il bios perchè credevo fosse la causa del malfunzionamento delle ram appena acquistate (usate)... e purtroppo queste non funzionano comunque.. e non capisco proprio perchè!! le ho comprate usate su ebay..ma anche statisticamente non possono essere rotto tutte e 4 i banchi(8 gb= 4x2gb)!! le ho provate singolarmente.. su i vari slot..ma niente..non funzionano cmq...ma prima di contattare il venditore devo capire se il problema è il mio pc oppure sono le ram!! mah... devo trovare qualche amico che ha le ddr2 così le provo... sennò altre idee? ho una discussione aperta anche per le ram... questa del bios volendo si può chiudere! grazie cmq per aver risposto!!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili