Aggiornare bios per la prima volta D:

Pubblicità

sc4pp4

Utente Attivo
Reazioni
32
Punteggio
40
Ciao a tutti, come da titolo vorrei aggiornare il mio bios... se potete dirmi come si fa ne sarei moltoo grato :)
Il fatto è che il mio pc è un pò strampalato, ecco perchè ve lo chiedo a voi, di fatti ho provato ad aggiornarlo usando metodi miei, anche leggendo tutorial ecc, ma nnt... Forse è meglio che chieda a degli esperti :)

Nome del mio PC:

Hp Compaq dc7600 from factor
Nome scheda madre Hewlett-Packard HP Compaq dc7600 Small Form Factor
Versione BIOS 786D1 v01.56

Grazie ancora :)

Per aggiornare il bios è necessario seguire la procedura prevista da HP/Compaq, visita la pagina di supporto del modello in questione.
Qual è il motivo del desiderio di aggiornare il bios? Ti rammento che questa procedura, soprattutto se non la si è mai effettuata, presuppone una certa dose di rischio, e se non si hanno buoni motivi è bene non toccare il bios. I motivi per aggiornare il bios sono, principalmente, la necessità di aggiornare il processore con un modello supportato solamente a partire da una versione di bios successiva a quella che si possiede installata, e la presenza di gravi instabilità nel sistema. Visto che il tuo pc è un assemblato, dubito che tu abbia problemi di instabilità (se l'hardware è integro), perché HP/Compaq ha sicuramente testato a fondo il modello prima di commercializzarlo; se intendi aggiornare il bios tanto per farlo, oppure per sperare di accedere a nuove caratteristiche o anche per migliorare le prestazioni, lascia perdere perché non otterresti nulla di ciò.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro