DOMANDA Aggiornare Bios o non aggiornare Bios?

• Autore discussione Autore discussione Less
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Less

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
28
Buongiorno a tutti.
Vorrei cambiare Cpu sul muletto, al momento monto una A8n-sli Premium e un Athlon 3000+ 939. Vorrei passare all'opteron 165 dual core che ho da parte ma vedo che l'unico Bios disponibile sul sito Asus, che supporta quel procio, è un Bios versione beta (il 1303). Io ho sempre diffidato da quest'ultimi. Qualcuno in passato ha provato ad utilizzarlo? Sapete se è instabile? Mi consigliate di flashare e via o di farmi i fatti miei?
Grazie in anticipo per le risposte.

Buongiorno a tutti.
Vorrei cambiare Cpu sul muletto, al momento monto una A8n-sli Premium e un Athlon 3000+ 939. Vorrei passare all'opteron 165 dual core che ho da parte ma vedo che l'unico Bios disponibile sul sito Asus, che supporta quel procio, è un Bios versione beta (il 1303). Io ho sempre diffidato da quest'ultimi. Qualcuno in passato ha provato ad utilizzarlo? Sapete se è instabile? Mi consigliate di flashare e via o di farmi i fatti miei?
Grazie in anticipo per le risposte.
io non spenderei una lira su quel pc, devi giocarci ?

Assolutamente no. Lo usavo come muletto, ora al massimo mio padre ci scrive in Word e ci va sul sito di "Repubblica"
Il mio pc è quello in firma.
Volevo sapere, dato che ho già l'opteron sotto mano preso a 10 euri, se quel beta bios può essere un problema. Grazie ;)

Assolutamente no. Lo usavo come muletto, ora al massimo mio padre ci scrive in Word e ci va sul sito di "Repubblica"
Il mio pc è quello in firma.
Volevo sapere, dato che ho già l'opteron sotto mano preso a 10 euri, se quel beta bios può essere un problema. Grazie ;)
Noi non possiamo saperlo.. devi provare.. :sisi:
abbi più fiducia nel tuo sistema.. aggiorna il bios.. vedrai che non succede nulla ( altrimenti non rilasciavano neanche questa versione ) :ok:

Superato un certo periodo dalla commercializzazione di un modello di scheda madre, i bios vengono rilasciati solamente più in forma di beta, perché il supporto da parte della casa viene a cessare. Ciò non significa che questi bios siano imperfetti, e nel tuo caso occorre installare uno degli ultimi due bios, il 1302 o il 1303 (è consigliabile questo), per supportare il processore Opteron 165 dual core; procedi quindi all'aggiornamento, non vedo controindicazioni.

Superato un certo periodo dalla commercializzazione di un modello di scheda madre, i bios vengono rilasciati solamente più in forma di beta, perché il supporto da parte della casa viene a cessare. Ciò non significa che questi bios siano imperfetti, e nel tuo caso occorre installare uno degli ultimi due bios, il 1302 o il 1303 (è consigliabile questo), per supportare il processore Opteron 165 dual core; procedi quindi all'aggiornamento, non vedo controindicazioni.

Grazie mille :D
Preciso come sempre. Proverò e poi vi farò sapere. Buona giornata!

Da quando ho flashato il bios il sistema è diventato decisamente più instabile: negli ultimi 2 giorni si è spento e riacceso da solo almeno 3 volte, e un paio d'ore fa si è freezato per poi riavviarsi per bloccarsi prima del POST, senza emettere beep e scrivendo un messaggio di errore di lettura della rom del bios.... Poi ho fatto un reset lungo e ora funziona....
Dato che non so quanto a questo punto potrà durare mi sto orientando verso un nuovo pc con una apu. Mi consigliate una configurazione, senza scheda video dedicata, comprensiva di case micro atx e alimentatore?
Non deve essere nulla di speciale, è un pc che verrà usato al 95% per word e navigazione in internet, su cui vorrei magari montare un SSD da 64Gb. Grazie per gli eventuali consigli ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro