PROBLEMA Aggiornare BIOS o no?

shoutupmegazord

Nuovo Utente
6
0
Ciao a tutti
ho una scheda madre Asus m5a97 evo r2.0 am3+ su cui ho montato un fx 8300 (cel'ho già da qualche anno), avevo comprato tutto in un pre assemblato l'Asus m51bc.
Dopo qualche anno ho pensato di overcloccarlo per dargli nuova vita prima di cambiarlo ma scopro che la scheda madre ha un bios custom che asus ha fatto apposta per il pre-assemblato e non ha l'ai tweaker e se provo ad overcloccarlo con qualsiasi software appena riavvio torna tutto come prima.
La mia domanda è: posso mettere il bios di una m5a97 evo r2.0 sulla mia scheda madre? che rischi corro? è poi possibile tornare indietro nel caso nel caso l'operazione vada male?
GRAZIE a tutti del tempo speso
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
se è perfettamente identica,puoi provare a flashare quel bios
 

meiyo

Utente Èlite
4,977
2,023
CPU
FX8350@4500
Dissipatore
UN VECCHIO DINOSAURO THERMALTAKE
Scheda Madre
ASUS 970 PRO GAMING AURA
HDD
M2 NVME 970EVO + SSD CRUCIAL MX500
RAM
GSKYLL TRIDENT 2133 16GB
GPU
ASUS ROG PLATINUM GTX760
Audio
integrata
Monitor
LG FULL-HD
PSU
LEPA 1000W
Case
BANCHETTO DIMASTECH EASY V3
Net
FIBRA TIM 30MEGA
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit+ WINDOWS 10 PRO
Ciao a tutti
ho una scheda madre Asus m5a97 evo r2.0 am3+ su cui ho montato un fx 8300 (cel'ho già da qualche anno), avevo comprato tutto in un pre assemblato l'Asus m51bc.
Dopo qualche anno ho pensato di overcloccarlo per dargli nuova vita prima di cambiarlo ma scopro che la scheda madre ha un bios custom che asus ha fatto apposta per il pre-assemblato e non ha l'ai tweaker e se provo ad overcloccarlo con qualsiasi software appena riavvio torna tutto come prima.
La mia domanda è: posso mettere il bios di una m5a97 evo r2.0 sulla mia scheda madre? che rischi corro? è poi possibile tornare indietro nel caso nel caso l'operazione vada male?
GRAZIE a tutti del tempo speso
Ciao, difficilmente riuscirai a fare qualcosa... Quel chip è stato programmato appositamente con lo slic... Anche se riuscirai a flashare il bios della versione non OEM... Con quel chip ad ogni riavvio perderai le impostazioni ...

Inviato dal mio CUBOT CHEETAH 2 utilizzando Tapatalk
 

shoutupmegazord

Nuovo Utente
6
0
Ciao, difficilmente riuscirai a fare qualcosa... Quel chip è stato programmato appositamente con lo slic... Anche se riuscirai a flashare il bios della versione non OEM... Con quel chip ad ogni riavvio perderai le impostazioni ...

Inviato dal mio CUBOT CHEETAH 2 utilizzando Tapatalk

Grazie mille meiyo, online ho visto che si possono customizzare i bios, dici che non è fattibile?
 

Glastow

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
4,357
1,759
CPU
Intel i5 6400@4,8 Ghz
Dissipatore
Scythe Fuma
Scheda Madre
Asrock h170 pro4 hyper
HDD
Toshiba 1 Tb 7200 rpm
RAM
G.Skill RipJaws 3400 Mhz 2x8 Gb
GPU
Gigabyte r9 290X
Audio
Integrata
Monitor
Mi vergogno di dirlo.
PSU
Corsair CX650M
Case
Phanteks enthoo pro m
Periferiche
Mouse Dland Zelotes, tastiera GXT 280, cuffie plantronics gamecom 388.
OS
Windows 10
Cioè? Scusa in quanto a bios non sono molto ferrato. Da quello che vedo la m5a97 evo r2.0 originale ha un pci-e x16 in più ma per il resto dovrebbero essere uguali
Allora non puoi.

Devono essere uguali come due gocce d'acqua.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!