aggiornare bios: la mia prima volta

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

mark-onda

Utente Attivo
58
0
:nod: sono sotto windowsxp pro x64bit ... e mi ritrovo a dover aggiornare il bios della scheda madre (a8n-sli) come devo procedere? Sarebbe il mio primo aggiornamento al bios :chupachup da niubbo spero non sia cosa difficile. Se non sbaglio da qualche parte ho visto un programma che gira sotto windows (dell'asus) in cui si carica il l'immagine del bios (rom) e si flasha la memoria, ma non lo trovo più!? Ho provato nelle utilities dal sito asus ma non l'ho trovato. Alternativa, so che c'è l'aggiornamento da dos, ma preferirei se è possibile la prima.

Altra cosa abb. importante, io ho 2 HD in Raid0 se aggiorno il bios, l'array del raid0 che fine fa? Resta immutato? Grazie a chi mi risponderà.
 

Noidi

Utente Èlite
1,735
11
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
Mugen MAX
Scheda Madre
MSI X570 A-Pro
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GBSamsung 850 Evo 250 GB + 1 TB Seagate
RAM
Corsair Vengeance 3200Mhz 2x16 GB
GPU
XFX RX 5700XT RAW II Ultra
Monitor
LG 21:9 250X1080
PSU
Corsair TX 650W
Case
Chieftec
OS
Windows 10 64 Bit
T

Toby

Ospite
danysm73 ha detto:
http://support.asus.com/download/download.aspx?SLanguage=en-us

devi prima cosa scaricarti l' Asus update ..... è l'ultima voce in fondo la pagina ;)

Quoto..:nod: :nod:

Il procedimento corretto è scaricare la versione aggiornata dal sito Asus, e poi sottomettertela con Asus Update, tramite la voce "Update Bios From File". A quel punto vuole un file *.Awd/*.Bin/*.Ami/*.Rom (Solitamente il bios per Asus Update è *.Rom):nod: :nod:
Quando lo farai accertati che nessun "intoppo" possa capitare....;)

Altri ti diranno di farlo da dos, a tè la scelta.:nod:

A mio avviso Asus Update è il metodo più semplice, e a mè non ha mai dato problemi..;) (Altri lo vedono come la peste nera)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili