PROBLEMA Aggiornare bios ACER senza batteria

Nortas

Nuovo Utente
86
0
Ciao a tutti!
Ho un pc acer che da un problema all'avvio: Prima di caricare il logo acer/accesso al BIOS/ecc ecc ci mette dai 6 ai 20 min (dipende dalle volte).
Da una schermata nera (senza cursori o altro) con dei flebillissimi flash bianchi (ma quasi trasparenti).
Una volta partito però funziona tutto (windows ecc).

Fa così OGNI volta che lo riavvio.

Per prima cosa vorrei aggiornare il BIOS ma nel sito ACER trovo solo aggiornamenti tramite EXE da eseguire su Windows....(che già mi sembra una fesseria)...
Questo EXE esegue un controllo appena aperto e se il pc non è collegato all'alimentatore e non ha la batteria carica almeno all'80% abortisce l'operazione.
Capisco che lo faccia per motivi di sicurezza....ma nel mio caso la batterina non c'è +!

Ho visto che questo check viene fatto da un file .INI chiamato Platform.ini e ho cambiato il valore con notepad di BatteryCheck = 1 in =0.

Il problema però è che l'exe ogni volta che viene eseguito genera un altro file (chiamato platforms.ini sta volta) e prende da li la configurazione (ergo la mia modifica non ha effetto)....e lo ricancella non appena lo si chiude...

Non so proprio come fare...Non devo comprare una batteria per aggiornare il bios vero?!?!?

Entra

oppure Accedi utilizzando

Hot: E3 2021, chi ti è piaciuto di più?

• Ubisoft

Voti: 5 19.2%
  • Gearbox

Voti: 0 0.0%
  • Xbox & Bethesda

Voti: 21 80.8%
  • Square Enix

Voti: 0 0.0%
  • Capcom