PROBLEMA Aggiornamento windows non riuscito

Dolcissima

Nuovo Utente
143
4
Buongiorno. Ho windows 8.1 Ho un problema con l'ultimo aggiornamento di windows quello rilasciato il 14/07/20. Per la precisione erano 4 aggiornamenti se non ricordo male, però due di questi non riesce ad installarli nonostante i numerosi tentativi. Gli aggiornamenti in questione sono il KB4565541 e il KB2976978. E l'errore che mi da ogni qual volta tento di installarli è il seguente Codice 800F0902. Come posso risolvere? Grazie anticipatamente.
 

quizface

Utente Èlite
15,165
5,195
Buongiorno. Ho windows 8.1 Ho un problema con l'ultimo aggiornamento di windows quello rilasciato il 14/07/20. Per la precisione erano 4 aggiornamenti se non ricordo male, però due di questi non riesce ad installarli nonostante i numerosi tentativi. Gli aggiornamenti in questione sono il KB4565541 e il KB2976978. E l'errore che mi da ogni qual volta tento di installarli è il seguente Codice 800F0902. Come posso risolvere? Grazie anticipatamente.
Come ha giustamente detto @r3dl4nce ti conviene aggiornare a Windows 10.
Fai una chiavetta con Microsoft Media Creator e lancia il setup da desktop del tuo Windows
 
  • Mi piace
Reazioni: Dolcissima

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,392
12,848
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,222
13,984
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Apri il prompt come amministratore e digita:
sfc /scannow
Tra sfc e la / c'è uno spazio
Dimmi se individua qualche violazione di integrità dei file di sistema.
Apri pulizia disco come amministratore e flagga tutte le voci che ti escono nel menù che ti compare davanti tranne la cartella Download se dovesse comparire. Conferma e attendi che finisca.
 

Dolcissima

Nuovo Utente
143
4
Ti conviene aggiornare direttamente a Windows 10

Io credo che il mio pc, oramai non più giovane ma avente oramai 6 anni circa non reggerebbe un sistema operativo diverso da quello attualmente in uso. C'è da dire che il mio pc non è chissà quanto potente.
Post unito automaticamente:

Prova ad avviare
(provenienza sito microsoft)

Ma se puoi ed il computer è buono (specie se hai un ssd) suggerirei anche io il passaggio a 10 :)
Il mio pc oramai ha 6 anni circa, non credo reggerebbe il passaggio ad un altro sistema operativo diverso da quello attualmente in uso. Per quanto riguarda il software che permette la risoluzione dei problemi di windows update non ha sortito effetti nonostante dica di aver risolto i problemi riscontrati, continuo a non riuscire ad installare gli aggiornamenti tramite windows update
Post unito automaticamente:

Come ha giustamente detto @r3dl4nce ti conviene aggiornare a Windows 10.
Fai una chiavetta con Microsoft Media Creator e lancia il setup da desktop del tuo Windows
Io credo che il mio pc, oramai non più giovane ma avente oramai 6 anni circa non reggerebbe un sistema operativo diverso da quello attualmente in uso. C'è da dire che il mio pc non è chissà quanto potente.
Post unito automaticamente:

in alternativa prova a scaricarli manualmente dal sito microsoft

Ma sono anche io per l'update a win 10
Sono dubbiosa, nel senso non so se ho scaricato i file giusti, io ho x64 e dell'aggiornamento KB4565541 ho scaricato la 3 voce idem dell'aggiornamento KB2976978 di quest'ultimo mi ha scaricato il pacchetto autonomo e poi un eseguibile (credo si dica così) .exe , non ho ancora fatto nulla perché appunto volevo ulteriori chiarimenti.
Post unito automaticamente:

Apri il prompt come amministratore e digita:
sfc /scannow
Tra sfc e la / c'è uno spazio
Dimmi se individua qualche violazione di integrità dei file di sistema.
Apri pulizia disco come amministratore e flagga tutte le voci che ti escono nel menù che ti compare davanti tranne la cartella Download se dovesse comparire. Conferma e attendi che finisca.
La pulizia del disco l'ho eseguita qualche giorno fa. Dici che dovrei rifarla visto che non riesco ad installare quei due aggiornamenti?
Post unito automaticamente:

Scusatemi ho dimenticato di ringraziarvi per le risposte che mi avete dato.
 
Ultima modifica:

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,392
12,848
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
esattamente, la terza voce per ogni update
 
  • Mi piace
Reazioni: Dolcissima

Odio i Parenti

Una bestemmia è gratis
Utente Èlite
4,930
2,080
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
windows10 non è più pesante di 8.1 o altro, al massimo lo imposti per prestazioni migliori e togli le inutli app preinstallate
 

quizface

Utente Èlite
15,165
5,195
Io credo che il mio pc, oramai non più giovane ma avente oramai 6 anni circa non reggerebbe un sistema operativo diverso da quello attualmente in uso. C'è da dire che il mio pc non è chissà quanto potente.
Post unito automaticamente:


Il mio pc oramai ha 6 anni circa, non credo reggerebbe il passaggio ad un altro sistema operativo diverso da quello attualmente in uso. Per quanto riguarda il software che permette la risoluzione dei problemi di windows update non ha sortito effetti nonostante dica di aver risolto i problemi riscontrati, continuo a non riuscire ad installare gli aggiornamenti tramite windows update
Post unito automaticamente:


Io credo che il mio pc, oramai non più giovane ma avente oramai 6 anni circa non reggerebbe un sistema operativo diverso da quello attualmente in uso. C'è da dire che il mio pc non è chissà quanto potente.
Post unito automaticamente:


Sono dubbiosa, nel senso non so se ho scaricato i file giusti, io ho x64 e dell'aggiornamento KB4565541 ho scaricato la 3 voce idem dell'aggiornamento KB2976978 di quest'ultimo mi ha scaricato il pacchetto autonomo e poi un eseguibile (credo si dica così) .exe , non ho ancora fatto nulla perché appunto volevo ulteriori chiarimenti.
Post unito automaticamente:


La pulizia del disco l'ho eseguita qualche giorno fa. Dici che dovrei rifarla visto che non riesco ad installare quei due aggiornamenti?
Post unito automaticamente:

Scusatemi ho dimenticato di ringraziarvi per le risposte che mi avete dato.
Se ci gira Windows 8.1 ci gira benossimo anche il 10, 6 anni non sono molti. Ci dici il modello esatto (se e'un laptop) che CPU hai, quanta RAM, e se hai un SSD?
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,392
12,848
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Grazie, solo che ho un dubbio come già scrissi, e cioè dell'aggiornamento KB2976978 mi ha scaricato il pacchetto autonomo e poi un eseguibile (credo si dica così) .exe come devo fare? Quale dei due devo avviare prima?
il file exe devi far partire:)
 

Indovino

Bannato a Vita
Utente Èlite
2,741
2,489
CPU
PC 1 i7 7820X PC 2 Ryzen 2700X
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus X299 Deluxe e Asus ROG CROSSHAIR VII HERO
HDD
SSD Samsung 860 Evo e 2 HDD Western Digital 1 Tb su entrambi
RAM
GSkill F4-3200C16D su entrambi 32 gb ciascuno
GPU
Nvidia GTX 750 Ti e Nvidia 1070 Ti
Monitor
Dell 24/10
PSU
Evga 850 Gold
Case
Termaltake Lewel 10 e Corsair Graphite 760T v2 Case da Gaming, Full-Tower ATX
Periferiche
tutte
Net
fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 e Windows 8.1
Grazie, solo che ho un dubbio come già scrissi, e cioè dell'aggiornamento KB2976978 mi ha scaricato il pacchetto autonomo e poi un eseguibile (credo si dica così) .exe come devo fare? Quale dei due devo avviare prima?
quello non istallarlo è un hotfix SPIA e serve solo ed esclusivamente per spiarti e riferire a mamma M$
 
  • Haha
Reazioni: Moffetta88

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili