PROBLEMA Aggiornamento Vecchia Configurazione

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Nicco2110

Nuovo Utente
70
4
Salve a tutti,
Questa è la mia attuale configurazione:
Case:Cooler Master CM force 500
Ali:Thermaltake Amburg 530w dicitura 80 plus sfondo bianco
Ram:2x4gb G.skill Ripjaws ddr3 1866mhz
GPU:Asus r7 260x 2gddr5
CPU:Amd fx 6300
MoBo:ASrock 960gm/u3s3 fx
HD:1 tb seagate barracuda

Quello che vi chiedo è di rimodernare cortesemente un po' tutto l'impianto cercando di mantenere più componenti possibile
Il pc lo userei principalmente per il gaming e vorrei poter giocare a Battlefield 1 e successivi con una buona quasi massima qualità dei dettagli in full hd.
Senza considerare la vendita delle componenti sostituite volevo spendere intorno ai 300 euro e se fosse possibile vorrei inserire un SD sulla quale installare il sistema operativo e pochi programmi con la quale lavoro(AutoCad 2D,3D;Rhinoceros;Adobe AE,ecc.ecc.)
Grazie in Anticipo!
 
U

Utente 125751

Ospite
Salve a tutti,
Questa è la mia attuale configurazione:
Case:Cooler Master CM force 500
Ali:Thermaltake Amburg 530w dicitura 80 plus sfondo bianco
Ram:2x4gb G.skill Ripjaws ddr3 1866mhz
GPU:Asus r7 260x 2gddr5
CPU:Amd fx 6300
MoBo:ASrock 960gm/u3s3 fx
HD:1 tb seagate barracuda

Quello che vi chiedo è di rimodernare cortesemente un po' tutto l'impianto cercando di mantenere più componenti possibile
Il pc lo userei principalmente per il gaming e vorrei poter giocare a Battlefield 1 e successivi con una buona quasi massima qualità dei dettagli in full hd.
Senza considerare la vendita delle componenti sostituite volevo spendere intorno ai 300 euro e se fosse possibile vorrei inserire un SD sulla quale installare il sistema operativo e pochi programmi con la quale lavoro(AutoCad 2D,3D;Rhinoceros;Adobe AE,ecc.ecc.)
Grazie in Anticipo!


Sera a te.


Il budget di 300 euro non basta.

Tocca cambiare per forza: processore, scheda madre, ram e scheda video. Aumentando un po' il budget potresti accontentarti lasciando la scheda video che hai ed optare solo per un modulo ddr4 poi quando potrai prenderai ad la scheda video ed un altro modulo identico ddr4 da 8gb per arrivare a 16gb.

L' ssd (non sd) è fuori budget però lo potrai acquistare in seguito in qualsiasi momento e non ci sarà nessun problema di compatibilità. Sull' ssd oltre al sistema operativo ci vanno installati i programmi che usi spesso e molto spesso. Invece sull' hard disk ci vanno Tutti i dati + i programmi che non usi spesso e molto spesso.

Altrimenti andando sull' usato puoi tenere le ram ddr3 che hai accontentandoti temporaneamente di 8gb quindi cambi cpu, scheda madre e scheda video. Oppure temporaneamente lascia la scheda video che hai accontentandoti e appena hai altri soldi farai l' upgrade anche si essa.
 

Nicco2110

Nuovo Utente
70
4
Okay mi sono reso conto che 300 euro sono un po pochetti.Nel frattempo che aspettavo qualche risposta mi sono dato da fare...ho creato questo carrello...può andare?posso risparmiare ancora qualcosa?quella scheda grafica e quel processore mi permettono di fare quello che voglio?fanno di più(quindi posso anche prendere dell'altro meno costoso?)o fanno di meno?
 

Allegati

  • TAOC..png
    TAOC..png
    25.1 KB · Visualizzazioni: 36

MimmoDeLù

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
2,505
1,695
Ciao

Come già detto sopra, con 300 euro si riesce solo a cambiare il blocco cpu-mobo-ram, la scheda video non si può

Cambiando il blocco, guadagnerai già molto, ma dovrai accontentarti dei dettagli bassi in ogni gioco dato la gpu che ti ritrovi

Ad ogni modo, ti consiglio vivamente di fare così e di sforare un pò se riesci (anche se quasi te lo "obbligherei" )
upload_2017-9-14_23-29-55.png

Porti la cpu a 3.6 daily e stai sereno sia per giocare e sia per il multi threading (soprattutto per quest'ultimo)

In più hai un ottimo SSD come da te richiesto...

Più in la, se potrai investire una piccola somma, fallo sulla gpu.
 

Nicco2110

Nuovo Utente
70
4
Grazie e direi di levare l'ssd che a questo punto comprerò in futuro.
Comunque con quel blocco che sostituirei e venderei pensavo di poterci fare 150/170 euro.
 

MimmoDeLù

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
2,505
1,695
Mh, io penso sia molto difficile che tu riesca a fare quei soldi... Però provaci.

A questo punto, torna qui quando avrai un budget propenso per poterti permettere di fare un upgrade :D
 

Nicco2110

Nuovo Utente
70
4
Mh, io penso sia molto difficile che tu riesca a fare quei soldi... Però provaci.

A questo punto, torna qui quando avrai un budget propenso per poterti permettere di fare un upgrade :D
Quanto potrei farci?Potresti darmi un parere sulla configurazione che ho fatto nel post #3?E infine per te quanti soldi dovrei mettere a disposizione per rispondere alle domande che ho fatto nel post #1
 

Nitr0_91

Utente Èlite
3,623
1,289
CPU
AMD 5600x
Dissipatore
Corsair h100i v2
Scheda Madre
MSI B550 tomahawk
HDD
w.d. 1tb - samsung evo 750 250gb
RAM
2x16 DDR4 3200mhz
GPU
RTX 3080 TUF OC
Audio
Integrata
Monitor
Asus Rog Swift PG279Q 27'' 1440p 165hz IPS g-sync
PSU
EVGA SUPERNOVA G5 750W
Case
PHANTEKS Eclipse P500A
OS
Windows 10
Ciao

Come già detto sopra, con 300 euro si riesce solo a cambiare il blocco cpu-mobo-ram, la scheda video non si può

Cambiando il blocco, guadagnerai già molto, ma dovrai accontentarti dei dettagli bassi in ogni gioco dato la gpu che ti ritrovi

Ad ogni modo, ti consiglio vivamente di fare così e di sforare un pò se riesci (anche se quasi te lo "obbligherei" )

Porti la cpu a 3.6 daily e stai sereno sia per giocare e sia per il multi threading (soprattutto per quest'ultimo)

In più hai un ottimo SSD come da te richiesto...

Più in la, se potrai investire una piccola somma, fallo sulla gpu.

Non sarebbe meglio lasciar perdere l'ssd (per ora, da prendere in futuro) e investire su un rayzen 1600/1600x ?
 

MimmoDeLù

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
2,505
1,695
Non sarebbe meglio lasciar perdere l'ssd (per ora, da prendere in futuro) e investire su un rayzen 1600/1600x ?

Assolutamente si :)

Però pensavo che l'utente non volesse perdere quantomeno l'ssd... Invece, ha detto che può comprarlo anche più in la

Mah, io penso che del tuo blocco, le ram costano ancora un po... Quindi un massimo 100 euro, te lo porti a casa... Tieni conto che è un FX.
 

Nicco2110

Nuovo Utente
70
4
Assolutamente si :)

Però pensavo che l'utente non volesse perdere quantomeno l'ssd... Invece, ha detto che può comprarlo anche più in la

Mah, io penso che del tuo blocco, le ram costano ancora un po... Quindi un massimo 100 euro, te lo porti a casa... Tieni conto che è un FX.
con 450/500 euro possiamo già buttare giù qualche configurazione?ripeto nel terzo post ho creato un carrello io,cosa ne pensate?
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili