PROBLEMA Aggiornamento scheda video AMD!

Chuck94

Nuovo Utente
52
1
Allora ho una scheda video AMD Radeon HD 7600 Series di questa versione 13.152.1.1000. Ho deciso di aggiornare la scheda video. AMD gaming evolved mi indica appunto che devo aggiornare il driver alla versione 14.4. Tale programma mi riporta a questo sito AMD Catalyst? Driver, scarico Catalyst Software Suite installo, riavvio il PC ma niente. AMD gaming evolved mi dice ancora che c'è un aggiornamento alla versione 14.4 e in effetti se vado su gestione dispositivi -> scheda video mi ritrovo che ho ancora la versione 13.152.1.1000. Aiuti?
 

Chuck94

Nuovo Utente
52
1
No, non sapevo che bisognava disinstallarli. Riusciresti gentilmente a spiegarmi passo passo come si fa visto che sono ignorante in materia? Grazie.
Ps possiedo windows 8.1
 

Denroth

Utente Èlite
1,734
391
allora la prima cosa da fare è disinstallare tutti i driver vecchi... per frlo vai su pannello di controllo> disinstalla un programma

trova amd catalyst install manager e disinstallalo.

una vola fatto ravvia il pc.....


dopodichè istalla il driver aggiornato.
 
Ultima modifica:

sevenbreads

Utente Èlite
2,817
690
CPU
AMD Phenom II X6 1090T + Cooler Master 212 EVO
Scheda Madre
Asus M4A88TD-V EVO/USB3
HDD
Crucial M500 120GB + Seagate Barracuda 750GB + Hitachi 250GB + 4GB Ramdisk + WD My Book 2TB
RAM
2x4GB G.Skill RipjawsX + 2x2GB Kingston HyperX Blu (tutte DDR3 1600MHz CL9)
GPU
Asus GTX 750 Ti 2GB OC
Monitor
Philips 170S 17" 1280x1024 (si spera di cambiarlo a breve)
PSU
Corsair CX430 V2
Case
Enermax Ostrog
OS
Windows 7 Home Premium 64bit
Ultima modifica:

Chuck94

Nuovo Utente
52
1
Non mi interessa pulire il software , solo aggiornarlo e quindi sapere come disinstallare i vecchi driver visto che non so come si fa.

- - - Updated - - -

Denroth non voglio commettere errori. Quando disinstallo il programma mi da 2 opzioni:
- Distinstalla gestore
- disinstalla tutto il software
Quale scelgo?
 

sevenbreads

Utente Èlite
2,817
690
CPU
AMD Phenom II X6 1090T + Cooler Master 212 EVO
Scheda Madre
Asus M4A88TD-V EVO/USB3
HDD
Crucial M500 120GB + Seagate Barracuda 750GB + Hitachi 250GB + 4GB Ramdisk + WD My Book 2TB
RAM
2x4GB G.Skill RipjawsX + 2x2GB Kingston HyperX Blu (tutte DDR3 1600MHz CL9)
GPU
Asus GTX 750 Ti 2GB OC
Monitor
Philips 170S 17" 1280x1024 (si spera di cambiarlo a breve)
PSU
Corsair CX430 V2
Case
Enermax Ostrog
OS
Windows 7 Home Premium 64bit
Non mi interessa pulire il software , solo aggiornarlo e quindi sapere come disinstallare i vecchi driver visto che non so come si fa.

quello che ti ho spiegato è il metodo migliore

il metodo più semplice è questo:
start > pannello di controllo > programmi e funzionalità > AMD catalyst control (o qualcosa di simile)
cliccaci sopra e segui tutte le istruzioni per disinstallare il programma

finita la procedura ti chiederà di riavviare il pc, fallo e dopo installa i nuovi driver

ps: indipendentemente da questo discorso faresti bene a scaricare ccleaner per pulire il pc da tutte le schifezze
 
Ultima modifica:

Chuck94

Nuovo Utente
52
1
ho disinstallato AMD catalyst install manager e installato il driver scaricato ma niente, anzi ho un nuovo problema, gaming evolved un volta reinstallato si apre e si chiude subito

- - - Updated - - -

Ho seguito queste istruzioni
http://support.amd.com/en-us/kb-articles/Pages/GPU57RemoveOldGraphicsDrivers.aspx
http://support.amd.com/en-us/kb-articles/Pages/catalyst-windows-install.aspx

ma AMD gaming evolved continua a dirmi che devo aggiornare alla versione 14.4
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili