DOMANDA Aggiornamento Rete Domestica Con Access Point

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

bauer

Utente Èlite
3,275
566
CPU
Xeon E3 1245 v2
Scheda Madre
Supermicro X9SAES
HDD
2x120 GB Sandisk SSD RAID1
RAM
16 Gb DDR3 1866 Mhz
GPU
MSI Gforce GTX 960 4GB
Audio
creative sb x-fi
Monitor
27" LG + 24" Samsung
PSU
750 watt Corsair
Case
Coolmaster Staker 820
OS
Windows 7
per la cronaca e per i pochi che dovessero esserne interessati (leggendo in giro sembra che il problema delle disconnessioni con wifi irradiato da access point sia tutt'altro che raro): il problema SEMBRA essere stato risolto modificando la seguente impostazione di default nell'Acces Point TP-Link TL-WA855RE:
Rete->Server DHPC: da Automatico a OFF.
Sono 24 ore che tutto fila liscio, prima oltre a non andare correttamente il wifi (rete presente al massimo ma internet irraggiungibile), assegnava ai pc portatili indirizzi IP ad-minchiam e li connetteva a fantomatiche reti con SSID TP-Link 2.

be ma è logico che non devi lasciare attivati 2 dhcp. Quello sull'ap va sempre spento, tanto ci pensa il router. L'indirizzo dell'ap si mette statico. :rock:
 

chemicalman

Utente Attivo
26
1
CPU
AMD APU A10-7870K Black Edition (Godavari) Quad-Core 3,9 Ghz +Grafica Radeon R7
Dissipatore
On board
Scheda Madre
ASUS A88X-PLUS socket FM2+ chipset AMD A88X ATX
HDD
SAMSUNG SSD 250 GB Serie 850 EVO 2.5" + SEAGATE HD 1TB 3,5" Sata III 6 Gb / s 7200 rpm buffer 64 MB
RAM
Dimm 16 GB (2 x 8GB) Vengeance Low Profile DDR3L 1600 MHz CL9
GPU
Radeon R7 integrata
Monitor
AOC E2460SH Monitor 24" LED Risoluzione 1920x1080 Full HD
PSU
500 Watt
Case
ITEK Case VIC Advanced Middle Tower ATX
OS
Windows 10 Home
ehh. sarà anche logico ma io non lo sapevo e dal "manuale" (1 pagina) dell'AP non era assolutamente scritta questa cosa anzi, l'impostazione consigliata era "automatico". E devo dire che per un paio di mesi ha pure funzionato bene e le disconnessioni erano rarissime. Per quanto riguarda l'ip statico l'avevo messo nei vari tentativi di sistemare le cose. Ho anche sostituito l'access point ma vista la causa del problema probabilmente andava bene anche quello di prima. Fra l'altro sul noto negozio on line dove l'ho preso leggevo nei commenti negativi che molti avevano questo problema. Probabilmente sulla materia chi non ha esperienza tende a sbagliare.

Speriamo che duri ma sono molto fiducioso: da quando ho cambiato l'impostazione non c'è stata alcuna disconnessione.
 

bauer

Utente Èlite
3,275
566
CPU
Xeon E3 1245 v2
Scheda Madre
Supermicro X9SAES
HDD
2x120 GB Sandisk SSD RAID1
RAM
16 Gb DDR3 1866 Mhz
GPU
MSI Gforce GTX 960 4GB
Audio
creative sb x-fi
Monitor
27" LG + 24" Samsung
PSU
750 watt Corsair
Case
Coolmaster Staker 820
OS
Windows 7
cmq in informatica sappi che non puoi lasciare attivi 2 servizi identici che fanno le stesse cose, se no si creano problemi. ( detta molto terra terra) :brindiamo:
 
  • Mi piace
Reazioni: chemicalman
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili