Aggiornamento Processore

Pubblicità

AriesBreath

Utente Attivo
Reazioni
23
Punteggio
48
Salve a tutti, premetto che ho già effettuato ricerche sia su google che sul forum ma non sono venuto a capo di nulla, quindi sono obbligato a scrivere la mia domanda.

Possiedo un computer con la seguente configurazione (da Speccy):

Scheda Madre: MSI H55M-E33(MS-7636)
Processore: Intel Core i5 760 @ 2.80GHz Lynnfield 45nm Technology
RAM: 8.0GB Dual-Channel DDR3 @ 664MHz (9-9-9-24)
Scheda Grafica: NVIDIA GeForce GTX 670 2GB

Volevo effettuare un Upgrade del processore, uso il pc per Editing audio/video 2D-3D e giochi (settaggi piuttosto alti).

Il problema sta nel fatto che con la messa in circolazione di architetture diverse, compatibilità (a me) sconosciute più diverse altre novità non so come muovermi, stavo pensando ad un i7 ma non ho idea di quale prendere, soprattutto a causa del socket della mia scheda madre, il mio budget è di 300 € ma posso rivederlo in caso di particolari occasioni, inoltre posso aspettare fino a settembre-ottobre nel caso ci sia un'uscita di processori migliori.

per nuovo processori si parla di metà 2015

se non ti va di aspettare:
CPU Intel Core i7-4790 Socket 1150 3,6GHz 8MB 22nm HD Graphics 4600 Boxed € 270,30
Scheda Madre ASUS H97M-PLUS Socket 1150 Intel H97 DDR3 SATA3 USB3 MicroATX € 78,00

Grazie per la risposta, quindi non ci sono processori i7 compatibili con la mia scheda? O cambiare anche la scheda madre mi da una grande salto di qualità?

Grazie per la risposta, quindi non ci sono processori i7 compatibili con la mia scheda? O cambiare anche la scheda madre mi da una grande salto di qualità?

tenere la scheda madre significa che puoi scegliere solo tra gli i7 di 5 anni fa quindi roba come l'i7 950
un i7 moderno come quello che ti ho proposto è il doppio più potente

non avrebbe senso oggi prendere un i7 di svariati anni fa a meno che non te lo vendono a poco prezzo. un moderno i7 4770 o 4790 con una mobo onesta vanno il doppio delle vecchie serie.

Ecco cosa c'era, vi ringrazio, penso che farò l'intero aggiornamento allora, mi consigliate qualche altra scheda madre oltre a quella già citata?

- - - Updated - - -

Così magari ho un po' di scelta, o è la migliore per quel prezzo?

Mi è anche stata consigliata la Asrock Fatal1ty Z97 Killer

Ultima modifica:
No non credo, potrei pensarci più avanti ma dubito perchè in genere preferisco vendere il componente non usurato.

Ma per 30 € in più mi conviene prendere l'i7 4790k? o rimango sull'i7 4790?

Ultima modifica:
allora prendi la versione non k così risparmi 30 euro che potresti reinvestire per un buon dissi per tenere fresca la cpu

Ma ci vuole tanto a dirgli che la lettera K significa che è sbloccato per l' overclock?
E che z97 è il chipset per fare overclock con cpu k e per questo costa più?
Siamo troppo nerd per pensare che vada detto mi sa

Ultima modifica:
Ma ci vuole tanto a dirgli che la lettera K significa che è sbloccato per l' overclock?
E che z97 è il chipset per fare overclock con cpu k e per questo costa più?
Siamo troppo nerd per pensare che vada detto mi sa

Ti ringrazio, per la k non lo sapevo, avevo visto che arrivava a 4 GHz contro i 3,6 e allora immaginavo ci fosse qualche differenza

Ti ringrazio, per la k non lo sapevo, avevo visto che arrivava a 4 GHz contro i 3,6 e allora immaginavo ci fosse qualche differenza
Stessa cosa per la piastra madre,

z97: va accoppiata con cpu k per overclock e per questo costa di più

h97: costa meno perchè il chip non permette overclock

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro