DOMANDA Aggiornamento piattaforma i7 / Acquisto nuova piattaforma

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Kinson

Utente Attivo
23
0
Salve ragazzi!

Vado al sodo: il mio pc datato ano 2009 è così composto:

- case chieftec
- ali enermax 620w modulare
-mobo gigabyte x58 ud5
- cpu i7 920 su dissi noctua
- ram g.skill 1333 mhz 3x2gb
-ssd 840 pro 256 mb
- 1tb caviar green wd
- vga xfx gtx 260
-samsung sincmaster 2770hd
-samsung sincmaster 220hd

Attualmente non sono in Oc perchè ho cambiato il fw all ultima versione. Dovrei cambiare vga e ram ed occare la cpu per starci dietro con i giochi attuali a quanto ho capito. Non so se ne vale la pena di spendere un tot di euro ( non pochi visto i costi ram per x58 ) per tentare un aggiornamento o passare ai miei questo pc e salvare solo i dischi fissi da mettere sul nuovo.

Anni fa mi divertivo con oc / gaming e video-foto editing. Ora ho meno velleità e mi basta una piattaforma gaming/multimedia e saltuariamente per editing. Oc non mi spiacerebbe farlo ma è più per hobby :D

Vorrei passare a fare aggiornamento dei monitor e passare ai led ips . Ultra hd non è per ora visto che un buon monitor 27 non viene meno di 400 euro :D.

Sono nelle vostre mani ragazzi perchè da solo non ne riesco a venir fuori dal dilemma!
 

lollomil98

Nuovo Utente
67
2
CPU
Intel i5 4670
Scheda Madre
Gigabyte h87-d3h
HDD
Samsung SSD 840 Evo 120 Gb + WD Caviar Black 1Tb
RAM
Corsair vengeance 8GB (2x4) 1600 Mhz
GPU
Sapphire R9 290 4Gb
Audio
Soundblaster Z
Monitor
AOC E2470Sw
PSU
Cooler Master v650s
Case
Cooler Master Cm Storm Scout 2 advanced
OS
Windows 10
Salve ragazzi!

Vado al sodo: il mio pc datato ano 2009 è così composto:

- case chieftec
- ali enermax 620w modulare
-mobo gigabyte x58 ud5
- cpu i7 920 su dissi noctua
- ram g.skill 1333 mhz 3x2gb
-ssd 840 pro 256 mb
- 1tb caviar green wd
- vga xfx gtx 260
-samsung sincmaster 2770hd
-samsung sincmaster 220hd

Attualmente non sono in Oc perchè ho cambiato il fw all ultima versione. Dovrei cambiare vga e ram ed occare la cpu per starci dietro con i giochi attuali a quanto ho capito. Non so se ne vale la pena di spendere un tot di euro ( non pochi visto i costi ram per x58 ) per tentare un aggiornamento o passare ai miei questo pc e salvare solo i dischi fissi da mettere sul nuovo.

Anni fa mi divertivo con oc / gaming e video-foto editing. Ora ho meno velleità e mi basta una piattaforma gaming/multimedia e saltuariamente per editing. Oc non mi spiacerebbe farlo ma è più per hobby :D

Vorrei passare a fare aggiornamento dei monitor e passare ai led ips . Ultra hd non è per ora visto che un buon monitor 27 non viene meno di 400 euro :D.

Sono nelle vostre mani ragazzi perchè da solo non ne riesco a venir fuori dal dilemma!
Ciao, secondo me potresti fare solo un aggiornamento prendendo una vga nuova (la gtx 260 è un po' vecchiotta) e 8Gb di ram. Non sono molto informato sull'i7 920 e non conosco bene le prestazioni in questo momento quindi non saprei dirti se comprando una nuova vga ci sia il cosiddetto bottleneck (collo di bottiglia).
In ogni caso fare una nuova configurazione da zero salvando i dischi fissi e direi anche l'alimentatore sarebbe meglio (non hai indicato il modello ma di solito l'enermax fa ottimi alimentatori) e infine dovresti dirci un budget.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili