DOMANDA aggiornamento per pc per il gaming

Emanuele Chierici

Nuovo Utente
41
6
Salve stavo considerando di fare un upgrade al mio PC assemblato 4 anni fa. Sono uno studente per cui il mio budget è limitato, e magari potrei aggiornarlo man mano. Per questo volevo chiedere aiuto per capire cosa cambiare prima e cosa dopo, per fare una spesa più intelligente e sparsa nel tempo.
La mia attuale configurazione è:
-Mobo: Gigabyte H97-HD3
-CPU: i5 4690
-RAM: 8 Gb ddr3 ballistix sport 1600 MHz
-GPU: Radeon R9 280 series
-Alimentatore 630W
-Hard Disk da 1 TB
le mie esigenze sono quelle di migliorare le performance durante il gioco, in primis durante l'azione e successivamente durante i caricamenti. Quindi darei più importanza ad altre componenti prima di spendere soldi su una SSD, che so che mi sarebbe molto utile e che comprerei nel futuro.
Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto

DareDevil_

Drift King
Staff Forum
Utente Èlite
15,326
7,409
CPU
Ryzen 5 2600
Dissipatore
Cooler Master TX3-EVO
Scheda Madre
Gaming Plus MAX
Hard Disk
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 1 TB
RAM
16 GB DDR4 3200 MHz
Scheda Video
GTX 770 Twin Frozr IV 2 GB
Monitor
24" Full HD 144hz
Alimentatore
Evga B3 550
Case
TG5 PRO RGB
Sistema Operativo
Windows 10
Salve stavo considerando di fare un upgrade al mio PC assemblato 4 anni fa. Sono uno studente per cui il mio budget è limitato, e magari potrei aggiornarlo man mano. Per questo volevo chiedere aiuto per capire cosa cambiare prima e cosa dopo, per fare una spesa più intelligente e sparsa nel tempo.
La mia attuale configurazione è:
-Mobo: Gigabyte H97-HD3
-CPU: i5 4690
-RAM: 8 Gb ddr3 ballistix sport 1600 MHz
-GPU: Radeon R9 280 series
-Alimentatore 630W
-Hard Disk da 1 TB