RISOLTO Aggiornamento Pc

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

luca-11

Nuovo Utente
6
0
Ciao avrei bisogno del vostro aiuto.

Ho un pc che mi si era bloccato e non si avviava più, così ho chiamato un tecnico per capire il problema, e alla fine il problema era una ram che non funziona più e che non faceva avviare il pc, e quindi devo sostituirla.

Vi indico i componenti del mio pc:

  • Processore: Intel I5 4690
  • Scheda madre: Msi h97 pcmate
  • Scheda video: R9 280 Gigabyte
  • Alimentatore: Antec Tp650C
  • HD: WD blue Wd10ezex
  • Case: Zalman Z3plus
  • RAM: Corsair Vengeance (2x4) CMZ8GX3M2A1600C9B
Vorrei sapere cosa mi consigliate di fare, ad esempio vi faccio alcune domande che mi sono venute in mente (mi scuso se ho sbagliato qualcosa e non sono scelte compatibili…), e cioè se devo sostituire entrambe acquistando un nuovo kit (2x4), oppure acquistarne una solo da 4 come questa (CMZ4GX3M1A1600C9B), o se è possibile e/o consigliabile aggiungere il nuovo kit a quella che ancora funziona.

Oppure se è meglio cambiare tutto modello e marca ecc, e comunque se potete consigliarmi quale possa essere secondo voi la soluzione migliore.

Vi ringrazio per l’aiuto !!
 
Ultima modifica:
U

Utente 125751

Ospite
Ciao avrei bisogno del vostro aiuto.

Ho un pc che mi si era bloccato e non si avviava più, così ho chiamato un tecnico per capire il problema, e alla fine il problema era una ram che non funziona più e che non faceva avviare il pc, e quindi devo sostituirla.

Vi indico i componenti del mio pc:

  • Processore: Intel I5 4690
  • Scheda madre: Msi h97 pcmate
  • Scheda video: R9 280 Gigabyte
  • Alimentatore: Antec Tp650C
  • HD: WD blue Wd10ezex
  • Case: Zalman Z3plus
  • RAM: Corsair Vengeance (2x4) CMZ8GX3M2A1600C9B
Vorrei sapere cosa mi consigliate di fare, ad esempio vi faccio alcune domande che mi sono venute in mente (mi scuso se ho sbagliato qualcosa e non sono scelte compatibili…), e cioè se devo sostituire entrambe acquistando un nuovo kit (2x4), oppure acquistarne una solo da 4 come questa (CMZ4GX3M1A1600C9B), o se è possibile e/o consigliabile aggiungere il nuovo kit a quella che ancora funziona.

Oppure se è meglio cambiare tutto modello e marca ecc, e comunque se potete consigliarmi quale possa essere secondo voi la soluzione migliore.

Vi ringrazio per l’aiuto !!

Ciao a te.

Ti consiglio di sostituirle entrambe considerando che hanno la garanzia a vita e che quel processore/scheda madre non supportano il tri-channel. Poi quando avrai altre ram, ti consiglio di mandare quel kit in garanzia così almeno te lo sostituiscono.

Indica il budget in euro e gli utilizzi del pc.
 

luca-11

Nuovo Utente
6
0
Ciao a te.

Ti consiglio di sostituirle entrambe considerando che hanno la garanzia a vita e che quel processore/scheda madre non supportano il tri-channel. Poi quando avrai altre ram, ti consiglio di mandare quel kit in garanzia così almeno te lo sostituiscono.

Indica il budget in euro e gli utilizzi del pc.
Innanzitutto grazie per la riposta.
Allora purtroppo è passato qualche anno e non ho più il documento di acquisto e quindi non posso usare la garanzia.
Per quanto riguarda l'utilizzo del pc (uso tradizionale, al massimo gaming basico, e soprattutto Dragon naturally speaking), e per il budget dipende da cosa è meglio fare, cioè se il pc vale la spesa per aggiungere le ram da 16gb, oppure non ne vale la spesa e quindi meglio rimanere con 8gb.
Quindi se puoi consigliarmi un piano A scegliendo 16gb, oppure un piano B con 8gb, in modo da valutare che soluzione scegliere.
Ad es. ho visto queste ram (ma non so se sono compatibili con il mio pc) : CORSAIR (2X8) CMY16GX3M2A1600C9.
Grazie ancora per i consigli e per l'aiuto.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili