DOMANDA Aggiornamento PC

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Andrea889

Utente Attivo
179
9
Buon giorno a tutti sono ancora qui a chiedervi consiglio, ho un amico che ha già un PC assemblato non per gaming.
Lo usa per lavoro ma vorrebbe ottenere qualcosa in più stando su un budget massimo di 200 euro. Giocherebbe a world of Warcraft, posto la foto che ha fatto usando speccy.
Io dalla mia poca esperienza ho pensato di proporre una 1050 ti che si trova sui 150 e magari mettere 16 GB di RAM visto che ha solo 4 GB. Poi dovrò controllare che alimentatore ha.
Secondo voi visto i componenti cosa consigliereste con un budget di 200 euro? Grazie.
 

Allegati

  • IMG-20200115-WA0042.jpg
    IMG-20200115-WA0042.jpg
    163 KB · Visualizzazioni: 33
  • IMG-20200115-WA0041.jpg
    IMG-20200115-WA0041.jpg
    152.1 KB · Visualizzazioni: 16
  • IMG-20200115-WA0037.jpg
    IMG-20200115-WA0037.jpg
    119.9 KB · Visualizzazioni: 15
  • IMG-20200115-WA0040.jpg
    IMG-20200115-WA0040.jpg
    140.1 KB · Visualizzazioni: 17
  • IMG-20200115-WA0039.jpg
    IMG-20200115-WA0039.jpg
    127.4 KB · Visualizzazioni: 14

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,414
11,492
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
riusciresti a fargli scaricare hwinfo e postare uno screen di quello? almeno abbiamo piu info rispetto a speecy
 
U

Utente 125751

Ospite
Buon giorno a tutti sono ancora qui a chiedervi consiglio, ho un amico che ha già un PC assemblato non per gaming.
Lo usa per lavoro ma vorrebbe ottenere qualcosa in più stando su un budget massimo di 200 euro. Giocherebbe a world of Warcraft, posto la foto che ha fatto usando speccy.
Io dalla mia poca esperienza ho pensato di proporre una 1050 ti che si trova sui 150 e magari mettere 16 GB di RAM visto che ha solo 4 GB. Poi dovrò controllare che alimentatore ha.
Secondo voi visto i componenti cosa consigliereste con un budget di 200 euro? Grazie.

Salve.

Le notizie non sono positive.
Prima di tutto la gtx 1050 Ti nel nuovo va lasciata sullo scaffale. E' end of life e la gtx 1650 4gb ha preso il suo posto.
Il tuo amico non ha nessun pc e questo è un problema in questo caso. Quello è un mini-pc (tutt' altra cosa rispetto ad un pc, anche mini-itx) che non ha una cpu desktop, ma un Soc (system on chip) di fascia ultrabassa che è saldato sulla scheda madre. I Soc hanno costo un inferiore rispetto ad una cpu desktop ed occupano una fascia ancora più bassa. Nel suo caso c'è un Soc Celeron quindi sta pure sotto ad un Soc Pentium.
Ha 8gb di ram ddr4 (per pc fisso ) e non 4gb.

Per risolvere il problema gli serve prima di tutto una scheda madre per pc con il socket vuoto + una cpu desktop. Sia la scheda madre che la cpu desktop essere adatte per i suoi utilizzi.

Esistono diversi sotto modelli del monitor Philips 223v5 Full HD. Uno di essi ha solo la porta Vga e spero che non sia il suo. Se ha almeno una porta DVI oppure HDMI oppure Display port allora va bene.

Che case ha?

E' utile uno screen delle finestre "memory" ed "SPD" su Cpu-z (è gratuito) e poi una la foto dell' etichetta dell' alimentatore. In questo modo possiamo vedere che ram ddr4 8gb ha e quale alimentatore possiede.

riusciresti a fargli scaricare hwinfo e postare uno screen di quello? almeno abbiamo piu info rispetto a speecy

Ha questa scheda madre Asrock con il Soc Celeron saldato:


L' unico slot pci-express X16 va ad 1x.
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,414
11,492
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Mamma mia che roba brutta.... devi fare come ti ha detto @Cibachrome
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 125751

Andrea889

Utente Attivo
179
9
Salve.

Le notizie non sono positive.
Prima di tutto la gtx 1050 Ti nel nuovo va lasciata sullo scaffale. E' end of life e la gtx 1650 4gb ha preso il suo posto.
Il tuo amico non ha nessun pc e questo è un problema in questo caso. Quello è un mini-pc (tutt' altra cosa rispetto ad un pc, anche mini-itx) che non ha una cpu desktop, ma un Soc (system on chip) di fascia ultrabassa che è saldato sulla scheda madre. I Soc hanno costo un inferiore rispetto ad una cpu desktop ed occupano una fascia ancora più bassa. Nel suo caso c'è un Soc Celeron quindi sta pure sotto ad un Soc Pentium.
Ha 8gb di ram ddr4 (per pc fisso ) e non 4gb.

Per risolvere il problema gli serve prima di tutto una scheda madre per pc con il socket vuoto + una cpu desktop. Sia la scheda madre che la cpu desktop essere adatte per i suoi utilizzi.

Esistono diversi sotto modelli del monitor Philips 223v5 Full HD. Uno di essi ha solo la porta Vga e spero che non sia il suo. Se ha almeno una porta DVI oppure HDMI oppure Display port allora va bene.

Che case ha?

E' utile uno screen delle finestre "memory" ed "SPD" su Cpu-z (è gratuito) e poi una la foto dell' etichetta dell' alimentatore. In questo modo possiamo vedere che ram ddr4 8gb ha e quale alimentatore possiede.



Ha questa scheda madre Asrock con il Soc Celeron saldato:


L' unico slot pci-express X16 va ad 1x.
Ti ringrazio per la risposta, non è una bella situazione insomma.
Domani andrò a vedere i componenti e farò anche qualche foto, una curiosità ma con circa 200 euro cosa potrebbe fare insomma?
Post unito automaticamente:

Ho fatto due brevi calcoli per fare un PC di fascia molto bassa ma a prezzo contenuto, vorrei chiedervi se a partita di componenti ci sono pezzi migliori di questi:
GPU: GTX1030 gygabite o msi.
CPU: I3 9100f.
RAM: Ballistix 16 GB o 8 GB ddr4 2400mhz.
PSU: be' quiet 400 watt.( devo controllare la sua PSU magari è buona)
Mobo: gigabyte H310M S2H.

Credo che comunque sia meglio di quello che ha ora, attendo un vostro referto grazie!!
 
Ultima modifica:
U

Utente 125751

Ospite
Ti ringrazio per la risposta, non è una bella situazione insomma.
Domani andrò a vedere i componenti e farò anche qualche foto, una curiosità ma con circa 200 euro cosa potrebbe fare insomma?

Ho fatto due brevi calcoli per fare un PC di fascia molto bassa ma a prezzo contenuto, vorrei chiedervi se a partita di componenti ci sono pezzi migliori di questi:
GPU: GTX1030 gygabite o msi.
CPU: I3 9100f.
RAM: Ballistix 16 GB o 8 GB ddr4 2400mhz.
PSU: be' quiet 400 watt.( devo controllare la sua PSU magari è buona)
Mobo: gigabyte H310M S2H.

Credo che comunque sia meglio di quello che ha ora, attendo un vostro referto grazie!!

Prego.

E' la GT 1030. Non gli serve e puoi toglierla dalla lista.
Quella scheda madre richiede una versione del bios aggiornata per montare una cpi Intel di 9a generazione. Poi ha solo 2 slot per ram. Anch' essa puoi toglierla dalla lista.
Manca il CL di quelle ram ma le lascerei perdere.
L' Apu Ryzen 5 3400G, con 4 core fisici ed 8 thread, ha la Vega 11 che va quanto la GT 1030.

Manca il modello del monitor e gli screen delle finestre "memory" ed "spd".
Facci sapere anche dell' alimentatore.
Quanto può spendere max in euro per l' upgrade?
Valuta l' usato per uno o più componenti?
 

Andrea889

Utente Attivo
179
9
Prego.

E' la GT 1030. Non gli serve e puoi toglierla dalla lista.
Quella scheda madre richiede una versione del bios aggiornata per montare una cpi Intel di 9a generazione. Poi ha solo 2 slot per ram. Anch' essa puoi toglierla dalla lista.
Manca il CL di quelle ram ma le lascerei perdere.
L' Apu Ryzen 5 3400G, con 4 core fisici ed 8 thread, ha la Vega 11 che va quanto la GT 1030.

Manca il modello del monitor e gli screen delle finestre "memory" ed "spd".
Facci sapere anche dell' alimentatore.
Quanto può spendere max in euro per l' upgrade?
Valuta l' usato per uno o più componenti?
Non ne ho azzeccata una haha per fortuna ci sono i forum come questi prima di fare cavolate mi informo.
Il modello del monitor e alimentatore li controllo stasera e poi vi dico, screen delle finestre Memory e SPD potresti gentilmente spiegarmi cosa devo fare? Grazie ancora.
Post unito automaticamente:

Eccomi allora il monitor è un philips 223v mentre l'alimentatore lo posto nella foto sotto.
Comunque potrebbe essersi convinto a cambiare i vari pezzi, quando mi dirà il budget vi aggiorno.
Grazie.
 

Allegati

  • Screenshot_2020-01-16-19-11-17-458_com.miui.gallery.jpg
    Screenshot_2020-01-16-19-11-17-458_com.miui.gallery.jpg
    662.2 KB · Visualizzazioni: 11
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili