Aggiornamento pc

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

ProP

Nuovo Utente
96
0
CPU
Intel i5 3550
Scheda Madre
Asrock zh77 pro3
HDD
Western Digital Black 1Tb
RAM
Corsair vegeance 2x4 blue cl10
GPU
Sapphire 7970 3GB OC
Audio
Nella scheda madre
Monitor
23" full hd
PSU
Corsair CX600M
Case
Xpredator x1
OS
Windows8-OSX
La differenza è l'efficienza energetica e solo quella, (ovvero quanto un alimentatore assorbe alla presa elettrica e quanto poi "restituisce" al pc come corrente da utilizzare (gold silver ecc si riferisce solo a questa percentuale)

La "qualità" costruttiva di questi alimentatori è accertata
Prendo l' EVGA b3, per le ram sono compatibili con la b450 gaming plus max o con la b450 tomahawk? Faccio il checkout lunedì quindi volevo essere sicuro di quale prendere prima di dover far resi etc
 

Rodskal

Nuovo Utente
79
20
Secondo me visti i prezzi di quei due alimentatori ti conviene direttamente prenderlo full modulare 80 plus gold tipo il silent storm cool zero o in alternativa l' itek taurus da 650w che costano entrambi 90 euro ma a volte si trovano pure a meno.

Come marche sono meno conosciute e affidabili rispetto ad antec seasonic ecc.ecc. ma questi due modelli in particolare sono ottimi alimentatori, almeno secondo test e recensioni.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,390
31,396
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Secondo me visti i prezzi di quei due alimentatori ti conviene direttamente prenderlo full modulare 80 plus gold tipo il silent storm o l' itek taurus da 650w che costano 90 euro ma a volte si trovano pure a meno.
itek taurus no, prima di tutto perché costa troppo per la componentistica che ha, secondo perchè è itek e nonostante sia stato approvato anche da falco(il gold), io onestamente non mi fido sull'affidabilità, non solo ma è da prendere solo in caso abbia un prezzo decisamente basso....(il gold), altrimenti ci sono tanti altri alimentatori fatti meglio, il B3 è fatto meglio, nonostante sia un bronze

Poi 650w non servono a nulla.....

Prendo l' EVGA b3, per le ram sono compatibili con la b450 gaming plus max o con la b450 tomahawk? Faccio il checkout lunedì quindi volevo essere sicuro di quale prendere prima di dover far resi etc
Le RAM quelle che ho linkato sono compatinbili, il b3 è uno dei milgiori alimentari in commercio ha 5 anni di garanzia, ed è un superflower
 
Ultima modifica:

Rodskal

Nuovo Utente
79
20
itek taurus no, prioma di tuitto perchèp costa troppo per la componentistica che ha, secondo perchè è itek e nonostante sia stato approvato anche da falco, io onestamente non mi fido sull'affidabilità.
Poi 650w non servono a nulla

Si infatti io tra i due ho preso il silent storm, però visto che a volte il prezzo si trova a 70 euro che è lo stesso di quel evga bronze pensavo convenisse di più avere 100w in più ma soprattutto la certificazione 80 plus gold allo stesso costo.

Oppure direttamente i seasonic modulari sempre 80 plus gold a 100 euro, visto che comunque il budget è parecchio alto secondo me dovrebbe puntare ad un 80 plus gold.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,390
31,396
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Si infatti io tra i due ho preso il silent storm, però visto che a volte il prezzo si trova a 70 euro che è lo stesso di quel evga bronze pensavo convenisse di più avere 100w in più ma soprattutto la certificazione 80 plus gold allo stesso costo.

Oppure direttamente i seasonic modulari sempre 80 plus gold a 100 euro, visto che comunque il budget è parecchio alto secondo me dovrebbe puntare ad un 80 plus gold.
Guarda io onetsamente non prendere i mai un taurus 650 non perchèp non fosse anche buono ma solo perchè c'è di melgio.
E' un alimentatore senza infamia e senza lode che non gode di una marca affidabile e in giro ci sono prodotti mooolto melgio costruiti come lo stesso B3 che è solo un bronze, ma costruttivamente è migliore, anche il silentstorm è migliroe, ma adesso non c'è, ma di solito c'è il TX a 74 che sarebbe la prima scelta.

L'antec 550g è stato linkato e meglio del b3 su quella fascia di prezzo credo proprio che non c'è
 

ProP

Nuovo Utente
96
0
CPU
Intel i5 3550
Scheda Madre
Asrock zh77 pro3
HDD
Western Digital Black 1Tb
RAM
Corsair vegeance 2x4 blue cl10
GPU
Sapphire 7970 3GB OC
Audio
Nella scheda madre
Monitor
23" full hd
PSU
Corsair CX600M
Case
Xpredator x1
OS
Windows8-OSX
Aggiornamento! Ho acquistato tutti i pezzi, montato il PC e funziona tutto! Grazie mille per l'aiuto come al solito!
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,390
31,396
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
sono contento, complimenti!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili