Aggiornamento PC...!

Pubblicità

DeepRed

Utente Èlite
Reazioni
6
Punteggio
58
Allora raga, sto vendendo il mio Kit 2X1GB di RAM A.Data DDR400 per 90€, da investire su una nuova MB che supporti bene o male tutte le più moderne Tech, e su un buon Kit di RAM DDR2, senza spendere cifre astronomiche anche perchè terrò il mio P4...

Che mi consigliate?

Com'è secondo voi il prezzo per le mie RAM?

Scusa ma perchè cambi mobo e ram per tenerti un P4??
Mica ti servono memorie di qualità se nn fai okk.. e un P4 certo non è il max..
E poi che senso ha cambiare mobo per tenersi un P4?
Ormai i dual core costano davvero poco.. ci sono diverse recensioni qui su Thg di proci economici che si okkano davvero bene, visto che vuoi passare a mem di qualità e cambiare pure la mobo.. ;)

Significherebbe quasi farsi un PC nuovo...da capo, mentre io, non avendo mai OC il mio P4 seriamente, vorrei vedere fin dove mi posso spingere, e amche perchè non ci voglio investire troppi soldi...poi più in là, se mi stufo, cambio anche il Procio, con la VGA...

Io avevo pensato come MB a una Asrock ConRoe1333-D667 45€

Come RAM a un Kit di:
TEAM GROUP Elite DDR2 PC6400 800-555 kit 2x1GB 85€
TEAM GROUP Xtreem Dark DDR2 PC6400 800-444 kit 2x1GB
100€

Oppure andare in casa Corsair per queste:
Corsair TWIN2X kit 2x1GB PC6400 800Mhz-444 XMS2 DHX 114€

Che mi consigliate? Qualche altra cosa?

Vorrei una MB che supportasse la prossima generazione di processori...

Giusto...non avevo visto...cosa mi consigli allora?

Ho visto anche queste qui:
Asus P5K € 117,00
Gigabyte GA-P35-DS3 € 103,50
Gigabyte GA-P35-DS3R € 109,50
Gigabyte GA-P35-DS3L (rev. 1.0) € 93,00
Asrock 4Core1333-FullHD € 79,80
Come trovi il prezzo per le mie Ram?

Certo che se spendi 230 euro di mobo e ram.. io un pensierino ad un procio economico ce lo farei.. anche solo da 70-80 euro.. tipo E2160 (72 euro) o E2180 (81 euro..)

Certo che se spendi 230 euro di mobo e ram.. io un pensierino ad un procio economico ce lo farei.. anche solo da 70-80 euro.. tipo E2160 (72 euro) o E2180 (81 euro..)

E che ci faccio con un Procio del genere, io voglio solo ingannare l'attesa, per poi prendermene uno di "Alto" livello, tipo un E6750...Diciamo che è meglio ammortizzare la spesa...! ;)

I 2 che ti ho scritto sono delle bombe da okk.. ;)
C'è la recensione di Thg sul E2180... ci darei una occhiata se fossi in te.. :D

Vista vista...ma non voglio puntare su proci di bassa qualità... ;)

Che mi consigliate per i componenti da prendere?

Grazie a tutti per i consigli...

Vorrei chiedere un'altra cosa però...

Cambiando la MB, devo fare qualcosa di particolare? Non l'ho mai fatto, e non so se devo farmela sostituire da un tecnico...che ne dite? E' una procedura molto difficile?

mobo p35-ds3r
team extreem dark

no non è difficile.. ma tieni presente che probabilmente sarà necessario un formattone.. quindi fai un back-up prima..

Ah, dovrò anche formattare quindi...che due ball...! Diciamo che ho paura di non collegare bene i vari PIN, e per quanto riguarda il processore...poi tutto il resto mi è capitato di smontarlo, etc...Praticamente non ho mai assemblato tutto un PC da solo...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro