DOMANDA Aggiornamento Pc

LinoLinux

Nuovo Utente
4
0
Buongiorno a tutti,

ieri sera la mia scheda madre ha deciso di emettere del fumo lasciandomi in panne.

Mi trovo quindi costretto a sostituirla, sperando di non aver bruciato altri componenti; potrei anche approfittarne per aggiornare parte della mia configurazione.

Al momento mi ritrovo/avo con:

Alim: ENERMAX 525W PRO 82+
CPU: AMD FX-8320 3.5GHz
MOBO: ASRock 970 Extreme3
GPU: R9 270 Dual-X (Sapphire) 2GB
SSD: Samsung 840EVO 250GB ( + altri HDD)
RAM: DDR3 - 2x4GB HyperX Savage 1600MHz CL9 + 2x4GB G-Skill Ares 1600MHz CL9

Ora: non sento necessità di cambiare processore, mi sembra faccia ancora egregiamente il suo dovere. La scheda video è tirata sui giochi più recenti (forse più per i 2GB di RAM che per altro). So però che anche l'alimentatore rischia di diventare insufficiente.
Essendo che non sono per nulla aggiornato, cosa posso trovare in termini di MoBo compatibili AM3+?

Dandomi un budget di 300-350 euro, potrei rimpiazzare mobo + scheda video (+ alim se necessario) ottenendone un guadagno sensibile?

Grazie mille per l'aiuto.
 

badwolf96

Utente Attivo
343
46
CPU
i5 7600k
Dissipatore
corsair H80i
Scheda Madre
Z270F asus strix
HDD
ssd 500 gb
RAM
corsair ddr4 16gb (2x8)
GPU
asus GeForce DUAL-GTX1060 6gb
PSU
corsair CX650M
Case
master box 5
Periferiche
mouse razer orochi- tastiera meccanica aukey
OS
windows 10
Buongiorno a tutti,

ieri sera la mia scheda madre ha deciso di emettere del fumo lasciandomi in panne.

Mi trovo quindi costretto a sostituirla, sperando di non aver bruciato altri componenti; potrei anche approfittarne per aggiornare parte della mia configurazione.

Al momento mi ritrovo/avo con:

Alim: ENERMAX 525W PRO 82+
CPU: AMD FX-8320 3.5GHz
MOBO: ASRock 970 Extreme3
GPU: R9 270 Dual-X (Sapphire) 2GB
SSD: Samsung 840EVO 250GB ( + altri HDD)
RAM: DDR3 - 2x4GB HyperX Savage 1600MHz CL9 + 2x4GB G-Skill Ares 1600MHz CL9

Ora: non sento necessità di cambiare processore, mi sembra faccia ancora egregiamente il suo dovere. La scheda video è tirata sui giochi più recenti (forse più per i 2GB di RAM che per altro). So però che anche l'alimentatore rischia di diventare insufficiente.
Essendo che non sono per nulla aggiornato, cosa posso trovare in termini di MoBo compatibili AM3+?

Dandomi un budget di 300-350 euro, potrei rimpiazzare mobo + scheda video (+ alim se necessario) ottenendone un guadagno sensibile?

Grazie mille per l'aiuto.
ciao :)
l'alimentatore ha molta vita ancora visto il fatto che piu andiamo avanti e meno consumano i componenti
sicuramente cambiando scheda video avresti ottimi vantaggi
il punto è questo però se tu prendi una nuova scheda madre e per qualche motivo per esempio il processore non dovesse piu andare ti ritrovi con una scheda madre am3+ e dovresti acquistare un nuovo processore amd che in questo momento è altamente sconsigliato ...
il mio consiglio è se hai urgenza spendi questi soldi per un kaby lake con una scheda madre buona tipo la B250 e devi cambiare per forza di cose la ram
oppure se puoi aspettare aspetta i nuovi amd
 

SamueleA

Nuovo Utente
11
0
Potresti prendere una mobo a tuo piacere am3+ che supporti fino a 16GB di ram ddr3 a 1600mhz e abbia tutti gli slot SATA che necessiti, e come gpu una GTX 1050 ti. Dovresti rientrare tranquillamente nei 300€. L'alimentatore va benissimo da 525W non dovresti avere problemi. Se giochi in 1080p è perfetta: rientra nel budget e fa il suo dovere. Però, se il problema non fosse solamente la mobo dovresti comprare altri componenti, quindi rischi di comprare mobo e GPU restando in budget e poi renderti conto di dover sostituire altro sforando il budget.

Per decidere che mobo prendere puoi utilizzare questo piccolo metodo:
Scegli qualche store online (anche amazon stesso), vai nella sezione delle schede madri e come filtro metti am3+, ddr3 ecc... E poi controlla i risultati. (ricordati anche di eseguire ricerche più approfondite riguardo ai componenti: non sempre le caratteristiche su amazon sono corrette, quindi anche se poco probabile non fa mai male esserne sicuri)

Inviato da GT-I9301I tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili