Aggiornamento Pc

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Paolotech

Utente Attivo
185
10
CPU
Intel Core I5 6600K 3600Mhz
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 120mm
Scheda Madre
MSI Z170a SLI PLUS
HDD
SSD Samsung 750 EVO 250gb / HDD WD 1Tb
RAM
Corsair Vengeance LPx 2666 16gb
GPU
AMD Sapphire RX 480 8Gb
Audio
Interno Realtek HD
Monitor
BenQ GW2760HS
PSU
Antec Edge 650 watt
Case
Corsair
OS
Windows 10 Pro
Salve a tutti, a breve dovrebbero arrivarmi gli ultimi componenti del Pc e poi potrò cimentarmi anch'io nell'assemblaggio del PC sempre che ci riesca:varie13:.

Unica nota dolente è che adesso sono usciti i nuovi processori Kaby lake con le varie schede madri aggiornate. Purtroppo però avevo già fatto gli ordini poco prima di Natale (e già, quasi un mese di attesa:cav:), e qualche pezzo mi era già arrivato, pazienza. Leggendo in giro comunque ho visto che le prestazioni non sono di molto superiori rispetto a Skylake tranne qualche miglioramento nella grafica integrata e forse qualcos'altro, poi non saprei. Comunque ho preso un i5 6600K, una Msi Z170a sli plus, 16gb memoria corsair vengeance 2666mhz, dissipatore a liquido Arctic liquid freezer 120mm, PSU Antec edge 650 watt, SSD Samsung 750 EVO, HDD WD 1tb, Case Corsair Carbide 400c bianco.

Ora però vorrei farvi una domanda. Ho notato che il dissipatore a liquido è molto ingombrante poichè ha un radiatore spesso 5 cm e con le ventole occupa da 7,5 a 10 cm di spazio sul retro se decidessi di metterle entrambe in push pull. Esteticamente non verrebbe una bella cosa visto che coprirebbe in parte la CPU. Voi mi consigliereste di usare una sola ventola o ci sono controindicazioni? e come impostereste l'airflow in questo case? Io vorrei mettere 2 ventole davanti che immettono aria fresca da fuori, il radiatore con singola ventola in espulsione da dietro e una ventola sopra il case che butta aria fuori, che ve ne pare? il case dentro è così:

5b3f14fd-c184-4867-b3c9-c838a859cc91.png
 

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Salve a tutti, a breve dovrebbero arrivarmi gli ultimi componenti del Pc e poi potrò cimentarmi anch'io nell'assemblaggio del PC sempre che ci riesca:varie13:.

Unica nota dolente è che adesso sono usciti i nuovi processori Kaby lake con le varie schede madri aggiornate. Purtroppo però avevo già fatto gli ordini poco prima di Natale (e già, quasi un mese di attesa:cav:), e qualche pezzo mi era già arrivato, pazienza. Leggendo in giro comunque ho visto che le prestazioni non sono di molto superiori rispetto a Skylake tranne qualche miglioramento nella grafica integrata e forse qualcos'altro, poi non saprei. Comunque ho preso un i5 6600K, una Msi Z170a sli plus, 16gb memoria corsair vengeance 2666mhz, dissipatore a liquido Arctic liquid freezer 120mm, PSU Antec edge 650 watt, SSD Samsung 750 EVO, HDD WD 1tb, Case Corsair Carbide 400c bianco.

Ora però vorrei farvi una domanda. Ho notato che il dissipatore a liquido è molto ingombrante poichè ha un radiatore spesso 5 cm e con le ventole occupa da 7,5 a 10 cm di spazio sul retro se decidessi di metterle entrambe in push pull. Esteticamente non verrebbe una bella cosa visto che coprirebbe in parte la CPU. Voi mi consigliereste di usare una sola ventola o ci sono controindicazioni? e come impostereste l'airflow in questo case? Io vorrei mettere 2 ventole davanti che immettono aria fresca da fuori, il radiatore con singola ventola in espulsione da dietro e una ventola sopra il case che butta aria fuori, che ve ne pare? il case dentro è così:

5b3f14fd-c184-4867-b3c9-c838a859cc91.png



ciao,
tranquillo che tra Kaby Lake e Sky lake non cambia molto, se non la frequenza.
La scheda video integrata ha cambiato nome ma è rimasta sempre la stessa!
Secondo me una sola ventola, non ci sarebbero così tante controindicazioni... Nel caso, monitora le temperature e si modifica più avanti, ma così potrebbe andare!
 

Paolotech

Utente Attivo
185
10
CPU
Intel Core I5 6600K 3600Mhz
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 120mm
Scheda Madre
MSI Z170a SLI PLUS
HDD
SSD Samsung 750 EVO 250gb / HDD WD 1Tb
RAM
Corsair Vengeance LPx 2666 16gb
GPU
AMD Sapphire RX 480 8Gb
Audio
Interno Realtek HD
Monitor
BenQ GW2760HS
PSU
Antec Edge 650 watt
Case
Corsair
OS
Windows 10 Pro
Ho terminato l'assemblaggio, manca solo la scheda video per cui adesso sto utilizzanso l'integrata. Sembra tutto a posto, le temperature sono ottime, in idle sta a 22 gradi di minima, 29 attivando il turbo boost.a 4ghz circa.
 
  • Mi piace
Reazioni: EasyMan QV

thejuvefan

Utente Èlite
4,167
1,891
CPU
Ryzen 7 1700 occato a 3.7 GHZ/Intel Core i7 6700k 4,00 GHZ (no OC)
Dissipatore
Wraith Spire RGB +99999999FPS/Be quiet! Dark Rock Pro 3
Scheda Madre
Asus ROG Crosshair VI Hero (Dio me la mandi buona)/Msi Z170A Gaming M5
HDD
Seagate ST35 2 TB, Sandisk Ultra II 480GB/Crucial MX300 525GB
RAM
G.Skill Trident-Z RGB 2x8GB 3000 MHZ C16/Corsair LPX DDR4 2X8 GB 2400 MHZ C14
GPU
Gigabyte Gtx 980TI G1 Gaming / nVidia 9500 GT CHINA EDITION
Audio
Integrata
Monitor
Dell P2416D
PSU
Corsair RM750i/Cougar VTX600
Case
NZXT S340 Elite/Cooler Master 690 III
Periferiche
Corsair K70 MX Brown/ CM Octane/ Mad Catz Rat 7 (preso a 35 euro <3)/Sennheiser PC333
OS
Win 10 PRO
ciao,
tranquillo che tra Kaby Lake e Sky lake non cambia molto, se non la frequenza.
La scheda video integrata ha cambiato nome ma è rimasta sempre la stessa!
Secondo me una sola ventola, non ci sarebbero così tante controindicazioni... Nel caso, monitora le temperature e si modifica più avanti, ma così potrebbe andare!
Quoto.
In realtà la gpu integrata è migliorata parecchio, ma di certo non interessa molto a chi acquista un pc da gaming :asd:
 
  • Mi piace
Reazioni: EasyMan QV

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili