Aggiornamento pc

Codec

Nuovo Utente
30
0
CPU
AMD athlon x2 4600
Scheda Madre
asus m2n sli deluxe
Salve a tutti ragazzi, io mi sono da poco laureato e finalmente ora che lavoro vorrei cambiare il mio pc, il mio obbiettivo è fare un pc il più piccolo possibile ma potente, il fatto è che visto il costo molto elevato ho deciso di scaglionare le spese.
Allora al momento ho bisogno d'un dissipatore per cpu che sia piccolo, ma performante, al momento il mio pc monta un amd Phenom II 965, ma più avanti sostituirò logicamente la mobo e passerò ad un' intel i7 (penso che quando sarà il momento acquisterò l'ultima generazione e se il prezzo non sarà troppo elevato pure occabile), quindi qui sorge il primo dubbio, dal momento che non voglio arrivare a fare oc estremi ma comunque tranquilli mi chiedo quale sia la soluzione migliore, un low profile ad aria o un liquido aio?
Secondo acquisto è un'alimentatore nuovo (anche perchè quello del mio pc sta cominciando a tirare gl'ultimi), che sia ovviamente piccolo , ma che prossimamente possia supportarmi una 1080 (o forse un'altra scheda video? non so sarà l'ultimo acquisto XD ).
terzo acquisto un HDD da 1TB bello prestante ma non troppo oneroso.
Voi cosa mi consigliate?
 

sava

Utente Èlite
3,303
827
CPU
I3 4170 stock
Scheda Madre
MSI h97 pc Mate
HDD
SSD Ocz ARC100 -120GB + Seagate 1tb 64mb cache
RAM
kingston 8gb hyperx fury blu 1600
GPU
Nvidia Gtx260 892mb
Audio
integrata
Monitor
Samsung S 24B300
PSU
FSP Aurum S 500W fortron the best
Case
Tt Versa H21
OS
Windows 7 professional 64bit
primo mancano due dati importanti
1- quale è la tipologia di utilizzo
2- budget disponibile "premessa è meglio acquistare tutto assieme" piuttosto accantona i money invece che i componenti

Poi se intendi mettere un i7 e in particolare della serie K ed oltretutto schede video di una certa potenza ti sconsiglio case compatti e comunque necessiti di schede madri Atx come le z170 , poi da quello che ho inteso stai pensando anche a un futuro sli , a mio parere sconsigliato per vari motivi, comunque qui nel forum in pochi se non quasi nessuno te lo consiglierà , comunque come case con areazione ottima e di qualita ci sono ottimi modelli middle tower con dimensioni non esagerate poi se uno cerca qualcosa di piu spazioso allora i big tower, comunque poi per le linee va a gusti c'e chi li piace tamarro e chi dalle linee pulite "IO";)
 

Codec

Nuovo Utente
30
0
CPU
AMD athlon x2 4600
Scheda Madre
asus m2n sli deluxe
allora l'utilizzo è un po' tutto, dai giochi ed a volte magari anche render grafici (mio fratello fa grafica e quindi glielo presterei), il budget è abbastanza elevato, ma tutto quello che riesco a risparmiare è ben gradito, no nessun sli, e per il case me lo faccio io quindi sarà una bella spesa, comunque io ormai ho scelto di comperarlo a scaglioni questi tre mesi anche perchè questi primi 3 componenti, a parte l'HDD, mi servono sul mio attuale pc XD.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili