• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Aggiornamento pc

Pubblicità

sr andrew

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Buongiorno a tutti.. settimana scorsa mi si è bruciata la scheda video.. al momento sto utilizzando la scheda video del processore..
Ho riciclato questo pc da un ufficio..

Io uso il pc per giocare ogni tanto.. ma piuttosto per fare editing fotografico (Photoshop cs6) e video (PinnacleStudio)
Non mi interessa fare overclock! Non sono molto ferrato.
Al momento ho aggiornato il pc con un SSD da 250 gb e devo dire che va come una scheggia e riesco anche a lavorare e a giocare a LoL,Diablo 3,con risoluzione bassa 1440*900, poi vorrei anche prendermi battlefield 3 ma non mi interessa necessariamente mettere tutti i dettagli al massimo... mi basta che vada fluido...

Il mio pc è questo:
ssd samsung da 250 gb
hd esterno da 1 tb
cpu: AMD A6-3650 APU WITH radeon hd 6530D graphic 2.60 ghz
mobo: asus F1A55-V
Ram: 8.00 gb
sistema operativo windows 8 64 bit.

che monitor mi consigliate? non voglio spendere se possibile + di € 150 TRA I 21-24 POLLICI
scheda video €150 possono bastare?
Poi basta così?? o devo cambiare anche il processore? potro in caso farlo in caso a settembre il processore?

grazie a tutti per l'aiuto!

Ultima modifica:
Ma che senso ha mettere una apu con una scheda video esterna,la apu è fatta per coloro che non si possono comprare una apu,intanto io ti direi con 150E comprati una 7850,i soldi che devi spendere per il monitor spendili per prendere un fx6300 più una asrock 970 e andrai molto molto meglio in editing,poi quando potrai prenderai un monitor fullHD

ho riciclato questo pc da un ufficio e era così.. Non ho idea.. del motivo per il quale ci fosse una scheda video..
Io se possibile vorrei mantenere la mobo finchè va.. in caso prendere processore e gpu? importante siano compatibili..

In caso prendere processore e gpu devi cambiare anche la scheda madre,con le ram puoi accomodare,dimmi un budget per tutto e ti faccio qualcosa

Sulla mia attuale scheda madre non sarebbe compatibile un nuovo processore?? un I5? sono disposto a cambiare il processore se serve, se non è strettamente necessario mi compero solo una scheda video.. sempre se posso..
io la scheda madre vorrei tenerla e farla andare ancora per qualche mese..

Sulla mia attuale scheda madre non sarebbe compatibile un nuovo processore?? un I5? sono disposto a cambiare il processore se serve, se non è strettamente necessario mi compero solo una scheda video.. sempre se posso..
io la scheda madre vorrei tenerla e farla andare ancora per qualche mese..
No, non è compatibile. Hai una MoBo con socket FM1 quindi puoi metterci solo processori AMD che abbiano quel socket.

Se vuoi cambiare sistema, devi vendere MoBo e APU (le RAM potresti anche tenerle) e prendere qualcosa di diverso a seconda del tipo di processore che vuoi montare.

No, non è compatibile. Hai una MoBo con socket FM1 quindi puoi metterci solo processori AMD che abbiano quel socket.

Se vuoi cambiare sistema, devi vendere MoBo e APU (le RAM potresti anche tenerle) e prendere qualcosa di diverso a seconda del tipo di processore che vuoi montare.

Ok.. quindi posso montare un processore nuovo AMD??' in caso quale prendere a livello i5?

Ok.. quindi posso montare un processore nuovo AMD??' in caso quale prendere a livello i5?
Puoi montare solo processori AMD con socket FM1, quindi il massimo che puoi metterci è un A8-3870K che costa circa € 100,00. A livello di CPU è più simile ad un i3 che non ad un i5 ma la GPU integrata è ancora valida :sisi:

Puoi montare solo processori AMD con socket FM1, quindi il massimo che puoi metterci è un A8-3870K che costa circa € 100,00. A livello di CPU è più simile ad un i3 che non ad un i5 ma la GPU integrata è ancora valida :sisi:

Capito! Grazie!
con questo processore non so quanto sia la differenza di prestazioni.. e se mi convenga spendere € 100.

Io pensavo intanto di prendermi una scheda grafica ma mi sembra di capire che non posso??

in caso se non posso.. con 250 euro fra procio,mobo e scheda grafica? riesco a prendere qualche cosa di decente ma che mi faccia sentire la differenza? rispetto ad adesso?

Ultima modifica:
Vi ringrazio per l'aiuto.. ma ripeto io volevo acquistare i pezzi piano piano.. cioè oggi mi prendo la scheda video, domani la mobo e il procio..

Però non ho ancora capito se posso farlo o no.. se mi tocca spendere adesso per cambiare tutto faccio a meno.. e fino a quando cammina cammina.. io vorrei fare un upgrade lento..
Incominciando dalla scheda video.. potrei prendermi la hd 7700 o la hd 7750? da montare sempre sulla mia scheda madre attuale con tutti i pezzi che ho adesso??

Ok grazie mille!! allora penso che aspetterò fino a settembre sicuramente prima di cambiare il procio e la mobo.. per intanto mi arrangio così.. anche perchè la volta che li cambio lo faccio per saltare di livello.. quindi o mi prendo un i5o addirittura se riesco un i7 o faccio a meno di spendere i soldi! quindi risparmio un pò e poi farò tutto!! grazie mille per l'aiuto!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro