DOMANDA Aggiornamento PC

Pubblicità

fravi

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti, volevo aggiornare il mio pc. Allora lo scorso anno presi una scheda video Ati 5770 vapor x, e un alimentatore da 550W. Vorrei cambiare anche scheda madre e processore, avevo pensato ad un "Intel Core i5-2400 - 3,1 GHz". Riguardo la scheda madre cosa mi consigliate? Riguardo la Ram invece ( io ho gia 4 gb) vanno bene quelle che ho io? Posso aumentarle?

Ultima modifica:
Questa scheda madre andrebbe bene per quel processore?? Asus P8H67-M - Socket 1155 - Chipset P67 - 4xDDR3 - Sata 6Gb/s EFI BIOS

Si quella scheda madre va bene

Ok.. io ho gia 4gb di ram, vanno bene quelle che ho oppure ne prendo direttamente 2 da 4gb? Riguardo il dissipatore ne devo prendere uno nuovo, dato che passo da amd a intel, oppure posso utilizzare quello che ho gia?

Ultima modifica:
Le RAM dovrai prenderle nuove, in quanto quelle che hai sulla vecchia piattaforma sono DDR2, mentre a te serviranno le DDR3 ;). Secondo me 4 GB vanno più che bene... prendi quelle da 1333 MHz. Il dissipatore lo trovi già nella scatola della cpu :)

Ah ok. Comunque mi era venuto il dubbio, il mio ali da 550w basta per la nuova scheda madre e processore giusto?

---------- Post added at 10:45 ---------- Previous post was at 10:17 ----------

Un'ultima cosa, volevo anche prenderci questo Case Cooler Master Elite 430 - Mid tower - ATX il mio Ali 150 x 140 x 86 va bene vero?

Ultima modifica:
I watt dell'alimentatore non contano nulla se è una cinesata :asd: Devi dirci marca e Ampere erogati sui +12V :) Riguardo al case dovrebbe starci senza problemi, le dimensioni sono standard ;)

Ok grazie, comunque per ora ho questi (il mio Ali è un Cooler Master GX 550w 80 plus):

Codice:
Sistema Operativo            MS Windows 7 Ultimate 64-bit SP1
        CPU
            AMD Athlon 64 X2 5200+    89 °C
            Tecnologia Brisbane 65nm
        RAM
            4,00 GB Canale Doppio DDR2 @ 387 MHz (6-6-6-18)
        Scheda Madre
            ECS Nettle3 (Socket AM2 )    40 °C
        Grafica
            M2094D-PZ (1680x1050@60Hz)
            ATI Radeon HD 5700 Series (Sapphire/PCPartner)    67 °C
        Dischi Drive
            488 GB Seagate ST350062 0AS SCSI Disk Device (ATA)
            120 GB Maxtor Maxtor 6 Y120M0 SCSI Disk Device (ATA)
        Drive Ottici
            INOROBO URCTYZ4 SCSI CdRom Device
            TSSTcorp CDDVDW TS-H653Z SCSI CdRom Device
        Audio
            Realtek High Definition Audio

Riguardo il processore, com'è secondo te quello che ho scelto?

l'ali è ok, anche se la serie GX della Cooler Master dà dei problemi a pieno carico, ma dovresti stare apposto ;)
anche la cpu va benone :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro