Aggiornamento PC

Pubblicità

MLeonida

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Salve a tutti, vorrei aggiornare il mio pc, la mia configurazione attuale è:
CPU: AMD Athlon II X4 635 2.9Ghz
Scheda madre: ASUS AM3 M4A785T-M
RAM: DDR3 1333Mhz PC10666 4GB CORSAIR XMS3 CL9 (2x2GB)
Hard Disk: Western Digital 640GB 7200rpm 32MB Black (più un caviar green da 1TB)
Scheda video: AMD Radeon HD 6870 Sapphire 1Gb
Monitor: Samsung PX2370 23" 1920x1080
Alimentatore: LC Power Green Giant 650W
Dissipatore: Artic Cooling Freezer Xtreme rev. 2
Case: COOLER MASTER Centurion 590

Avrei intenzione di cambiare cpu (Sandy Bridge) , scheda madre e ram (magari aumentandola a 8GB) mentre per la scheda video preferisco aspettare l'uscita della nuova generazione. Mi piacerebbe anche prendere un SSD per migliorare la velocità del mio sistema.
Utilizzo il pc per giocare,per internet, musica, video e faccio overclock.
Budget 400€. Cosa mi consigliereste? Vi ringrazio in anticipo.

2500k 185€
P67 PRO3 64€
Corsair Vengeance Low profile 1600Mhz 8GB 32€
Corsair A50 27€
SSD Corsair Force Series 60GB 84€

Totale : 392€

Ti consiglio di mettere nel mercatino quello che cambi cosi' ti rifai qualche soldo :) Comunque se vuoi fare OC devi cambiare le ram con quelle che ho messo :O

i5 2500k €185
mobo asrock z68 pro3 €88
ram corsai vengeance low profile cl9 8gb €35
ssd crucial m4 64gb €91
dissi coolermaster hyper 212 plus €31

Si ci avevo già pensato :lol:. Invece un informazione: per collegare l'SSD c'è un cavo specifico o un normale SATA?

Vabeh che videoediting o guardare video che sia, dato che vuoi fare overclock ed il budget e' quello non penso si possa mettere un 2600k XD Al massimo quando prende la nuova vga aspetta nVidia per i cuda cores

ho visto adesso la scheda madre, puoi benissimo aggiornare il processo, prendere l'ssd e metterci un dissipatore

Cioè prendermi un AMD? Cambierebbe il fatto che la mia scheda madre non supporta sata3? L'SSD avrebbe minori prestazioni?

certo che un ssd sulsata3 va meglio ma anche se messo su sata2 nn perde tanto, confronto ad un hdd è decisamente più veloce, puoi aggiornare con un phenom X4 100 euro circa, col dissipatore hyper 212+ o corsair A70 lo puoi portare fra 3.6/9ghz

E risparmierei molto di più. Ma c'è una grossa differenza in termini di prestazioni tra il phenom x4 e il 2500k? Si noterebbe? Vorrei rendermi conto se spendendo di più avrei grossi benefici o solo qualche piccolo vantaggio.

io ce li ho tutti e due e nn ho notato differenze quando ci gioco, l'i5 spinge più forte se fai sli/crossfire con schede video potenti tipo almeno due 6950

Pubblicità
Pubblicità
Indietro