Aggiornamento PC?

DocJok

Utente Attivo
58
8
CPU
Intel i5 3570K
Scheda Madre
ASRock z77 Extreme 6
HDD
SSD Samsung 128 gb PRO
RAM
Corsair Vengance Blu Low Profile 4x4
Monitor
Benq XL2430T
PSU
Antec HCG 620w
Case
Cooler Master CM 690 II Advanced
OS
Windows 7 Home Premium
Salve a tutti. E il mio primo post nel forum quindi mi presento: mi chiamo Alessandro e ho 21 anni. Sono un gamer molto accanito XD. Non sapevo dove poter aprire la discussione quindi mi scuso umilmente se l'ho fatto nella sezione sbagliata, se ci sono problemi ripeto chiedo umilmente scusa!

Ad ogni modo, il mio problema è questo: da un paio d'anni ormai il mio fisso è stato utilizzato molto di rado a causa di ps3 che ho usato per giocare e portatile che ho usato per tutto il resto. Ora la ps3 mi si è rotta e dovrei aspettare un mesetto prima di riaverla visto che la garanzia è scaduta, e sul portatile non mi gira nulla, quindi volevo riprendere il fisso per giocare con questi titoli: Crysis, The Witcher, Starcraft 2 e Dragon Age Origins. La configurazione del mio fisso è questa:

Dual Core da 1,86 ghz - ATI Radeon x1950pro 256 mb - 2 gb ram - Mobo Asus P5B - Alimentatore probabilmente da cambiare poichè le ventole fanno un rumore fortissimo come se urtassero qualcosa quando girano - Sistema operativo XP ma presto portato a vista.

Ora, partendo dal presupposto che giocherei a una risoluzione ovviamente bassa e con i settaggi grafici abbastanza ridotti, e che ad aprile mi farò un PC nuovo da circa 1500 euro, vale la pena riaggiornarlo? Magari cambiando solamente la scheda grafica? Aggiungere 2 gb di ram potrebbe aiutare? oppure mi tengo questo cosi com'è fino ad aprile e comunque i giochi sopra citati me li reggerebbe ugualmente?

Scusate la lunghezza del post ma volevo essere il più chiaro possibile, e scusate anche se ho infranto qualche regola. Grazie a tutti per l'attenzione!
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
ciao e benvenuto

ci sono componenti che scendono di prezzo poco e niente durante la loro vita,e sono case alimentatori e dissipatori.
questi 3 componenti io ti consiglio di prenderli ora così poi li riuserai nella configurazione futura.
col dissipatore ti porti l e6300 a 2,8ghz se la ram è da 800 e ci aggiungi una vga come la hd6670 con cui giochi abbastanza bene a basse risoluzioni
 
  • Mi piace
Reazioni: DocJok

DocJok

Utente Attivo
58
8
CPU
Intel i5 3570K
Scheda Madre
ASRock z77 Extreme 6
HDD
SSD Samsung 128 gb PRO
RAM
Corsair Vengance Blu Low Profile 4x4
Monitor
Benq XL2430T
PSU
Antec HCG 620w
Case
Cooler Master CM 690 II Advanced
OS
Windows 7 Home Premium
Ciao e grazie mille per l' attenzione! Infatti anche io pensavo di ammortizzare la spesa durante questo periodo magari prendendo un pezzo alla volta e scheda video, processore e mobo ad aprile. Case e dissipatore e ali dici che potrei usarli subito sul mio vecchio pc? Per la scheda video anche io ero tentato di cambiarla però non so se sia una spesa superflua oppure necessaria visto che comunque con questo pc giocherei solo a quei giochi e a basse risoluzioni. Perchè se è necessaria come spesa la faccio e saluto la mia amata 1950, però se non lo è non mi dispiacerebbe di risparmiare una 60ina di euro.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!