Aggiornamento pc

Pubblicità

jacky71

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti,

vorrei aggiornare il mio attuale pc con i seguenti componenti:
Scheda Madre Asus P8Z68-V LX Socket 1155 Intel Z68 DDR3 SATA3 USB3 VGA DVI HDMI ATX € 102,00 €

CPU Intel Core i5-2310 2.90GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I52310 € 137,60

Hard Disk Interno Western Digital Caviar Black 750GB 3.5" 7200rpm 64MB SATA3 WD7502AAEX € 46,10 €

RAM DDR3 Corsair Vengeance CMZ4GX3M2A1600C8 1600MHz 4GB (2x2GB) CL8-8-8-24 € 33,50

Utilizzo: Internet, posta, fotoritocco amatoriale con photoshop CS5 e Lightroom, Modellazione CAD saltuaria con Solidworks (nel caso in cui questo utilizzo sarà più intenso abbinerò una scheda video nvidia quadro), pc acceso mediamente da 3 a 8 ore al giorno.

No gaming, no overclock. Ho già alimentatore da 500W e Monitor.

Budget di 300/350€

I miei dubbi riguardano la scheda madre: conviene spendere 25€ in più per prendere la P8Z68-V?

Ha senso prendere in considerazione una configurazione con Llano?

Grazie a tutti per la disponibilità

Ti consiglio l'i5-2500 o 2400, vanno meglio :)

Le Quadro costano un botto e sono uguali alle gtx, se non inferiori, l'unica differenza: i driver. Ma poi si vede :)

Prendendo delle Ram a 1600Mhz dovrai modificare manualmente delle impostazioni nel Bios, altrimenti andranno a 1333Mhz.

Per il resto va bene, forse come disco di sistema sarebbe meglio un Samsung Spinpoint f4 da 320gb

Grazie ragazzi per la tempestività. Domani guarderò la scheda consigliata da Lewis e i dischi Samsung indicati da Antonio che onestamente non conosco.
Per quanto riguarda le quadro è vero che costano tanto e sono inferiori nelle applicazioni quotidiane, però ti posso assicurare che quando si lavora su CAD 3D la differenza si vede ed è notevole. Naturalmente è una mia opinione personale che mi sono fatto dopo anni di lavoro svolto in varie aziende e su macchine diverse.

Saluti

Se hai bisogno di più spazio andrebbe anche bene uno Spinpoint F3 da 500gb (monopiatto) o 1tb (bipiatto) da partizionare.
Se guardi in giro nelle configurazioni sono le soluzioni intermedie (sistema operativo+storage nello stesso disco) più consigliate :)
A domani :)

Ti consiglio l'i5-2500 o 2400, vanno meglio :)

Le Quadro costano un botto e sono uguali alle gtx, se non inferiori, l'unica differenza: i driver. Ma poi si vede :)

Prendendo delle Ram a 1600Mhz dovrai modificare manualmente delle impostazioni nel Bios, altrimenti andranno a 1333Mhz.

Per il resto va bene, forse come disco di sistema sarebbe meglio un Samsung Spinpoint f4 da 320gb

la differenza nei driver è molta...anche a livello di qualità del risultato.una gtx costa meno,ma con i suoi driver sforna anche un risultato qualitativamente inferiore

Già, ne sono al corrente... Dato che fisicamente sono pressoché uguali qualcuno era riuscito flashando il Firmware a far funzionare una Geforce con i Driver di una Quadro, quindi come una Quadro.

Ma non rischierei personalmente :P

Anche se trovo eccessivo pagare centinaia di euro in più soltanto per dei driver e delle funzioni aggiuntive, ma non sono un professionista, posso fare qualche lavoretto stupido ogni tanto. Ovviamente se si tratta di una necessità professionale dove il tempo è denaro ben venga :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro