Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Mah, per la RAM sei a posto, 2 GB sono parecchi se non usi vista o non fai grafica pesante.
Per la VGA, la tua non è nuovissima, ma pur sempre potente. Secondo me vale la pena cambiarla solo se passi ad un PentiumD come processore, dato che la tua mobo lo supporta. Il massimo sarebbe PentiumD sui 3,0-3,2 GHZ e scheda video HD3850 (se davvero ne sono uscite per AGP come si era letto in passato..)
a dir la verità nn avrei un budget ben definito però nn voglio spendere un botto adesso tutto insieme.
Avevo in mente di prendere un mobo già DDR3 e magari che supportasse anche i Penryn e vi chiedo se esistono schede madri che supportano sia P4 che Penryn 45 nm???
poi del crossfire o sli nn mi importa.
L'idea era mantenere la CPU e cambiare ram scheda video e ram è una cosa fattibile?
per quanto riguarda la scheda madre ho visto la P5E3 che farebbe al caso mio poi per la scheda video nn so attualmente meglio una GTx o gt? per quanto riguarda la ram poi vediamo starei su corsair:
Mobo P5E3 230 euro
Sk Video :nVidia 8800gt 260 euro
8800gts 340 euro
Ram :mm nn so Corsair 1800 550 euro
1600 400 euro
quindi l'aggiornamento mi costerebbe nel caso tra i 900 e i 1100.
..se vuoi continuare ad utilizzare il P4 3GHz ti conviene depositare il denaro ed usarlo più in la, quando puoi prendere il processore.......
ora non avresti miglioramenti e i prezzi sono alti....(DDR3 e Mobo)
ok grazie millle gente, nn voglio prendere le DDR2 perchè sono già finite equindi comprerei comonenti già vecchi per la CPU lo so benissimo che sarei cpu limited però momentaneamente....dire che allora li spenderò nn appena troverò i Penryn ad un prezzo decente.
Ah un'altra cosa per l'alimentatore adesso ho un 600watt può bastare?
DDR2 componenti vecchi ?
ma scusa guarda che forse non lo sai, ma non è che se hai componenti nuovi la cpu va meglio.
Ogni cpu in base alla sua generazione è ottimizzata per un tipo di RAM, indipendentemente se è nuova o vecchia :doh:. Attualmente il FSB degli attuali e futuri Core quad/duo della Intel molto difficilmente sfrutteranno le DDR3 ammenochè non si facciano overclokc molto spinti :sisi:
Mettendo le DDR3 a def o overclock non particolamrmente estremi non fai altro che far perdere prestazioni al PC visto che hanno tempi di accesso enormi :sisi:
E costano pure un bordello di soldi in più, quindi è proprio un affare da skifo :sisi:
era solo una possibilitaà (ddr3) di spendere i soldi nella maniera migliore guardando avanti in modo che una congfigurazione con queste basi mi potesse durarte un bel pò
Pubblicità
Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!