• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PROBLEMA Aggiornamento PC suggerimenti.

Pubblicità

bob49

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
26
Salve a tutti, mi sono iscritto da qualche giorno e riprovo per ol'ennesima volta a descrivere la mia esigenza se riuscirò a capire come poi si spedisce la discussione.
Due anni e mezzo fa ho acquistato questi pc assemblato in internet, devo dire che sono rimasto soddisfatto per l'uso che ne facevo.
Composizione:
Case: CoolerMaster Centurion
MotherBoard: Asus P7H55D-M Pro
Processore: Intel(R) Core(TM) i5 CPU 760 @ 2.80GHz
Ram: Kingston 99U5471-001.A00LF - 2G VelocitàDDR3-1333 (667 MHz)
SO:Microsoft Windows 7 Ultimate 64 bit
Scheda video: NVIDIA GeForce GTX 460
Trasformatore: marca ? 750W
HD: WD green 1T
Masterizzatore DVD - LG
Ora mi son messo a fare giochi anche online:blush: (alla mia età) e mi sono accorto che con WoT(quello che utilizzo di più)
il pc inizia a scaldare molto e sento una ventola(presumo quella della cpu) frullare molto velocemente.
Il dissipatore è quello standard della intel.
Ora vi chiedo quali componenti dovrei aggiornare, pensavo per prima cosa sostituire il dissipatore con cooler master Hyper TX3.
Aggiungere 2 ventole laterali in aspirazione Noctua
NF-F12 ed una posteriore da 90mm in espulsione (premetto che il case ha già una ventola anteriore e una in alto come dotazione standard).
Per ultimo pensavo di sostituire la GTX460 con gigabyte gtx 660, per la ram non so, credo comunque sarà da aggiungere altri 4G o sostituire con altra ram migliore e più veloce.
Accetto ed attendo suggetimenti. Ha dimenticavo, ditemi per il dissipatore se c'è qualcosa di migliore per il mio caso e quale pasta usare.
Grazie e ciao a tutti. Roby
:rolleyes:

Ciao!. MA ora hai 4gb di ram o 2gb?
Comunque per giocare a world of tanks basta e avanza il tuo pc, poi è risaputo che il dissipatore stock intel è rumoroso. Quando lo hai pulito dalla polvere l'ultima volta?

Comunque io non aggiungerei altre ventole, al massimo una all'altezza della scheda video in espulsione (una arctic f12, le noctua costano troppo per quello che offrono) se la tua gtx460 è una di quelle che non ha la ventola a turbina che espelle l'aria sul retro del case.

Chiarisco, ho 4G di ram.
Il problema è che ho notato che generalmente il gioco WoT funziona a 60fps poi a volte scende a 37fps e mi funziona a scatti.
Ma questo non sempre, è seccante perchè perdi i riferimenti momentaneamente, poi riprende sui 47-50 fps altalenante.
Mi è sorto il dubbio che possa essere questione anche della linea adsl.
Ho alice 7M, ho sostituito il modem di telecom con un Netgear N300 Wireless ADSL2+ e mi bembra che la connessione sia diventata leggermente più veloce,
Con il controllo di velocità in rete, ottengo mediamente risultati di 2,2-2,5 mentre prima mi assestavo su 1.8 - 2,1.
La pulizia di tutto il case l'ho fatta oggi in quanto prima non volevo rompere il sigillo di garanzia, comunque all'interno non ho trovato quasi niente aspirato comunque per scrupolo. La gtx460 è della palit e ho visto che ha la ventola rivolta verso il basso.
Ok allora niente ventole, io pensavo almeno una posteriore in estrazione.
Quantomeno il dissi del processore però vorrei sostituirlo perchè proprio non lo sopporto, con quale? Cooler master Hyper TX3 è adeguato?:boh:
Grazie per le risposte.Un saluto da Roby
:ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro