aggiornamento pc socket 775

Pubblicità

pepi89

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
38
ho deciso di prendere questi pezzi. sono da aggiungere alla mia configurazione che è composta da asus p5kc+q6600+2gb ddr2 800 mhz

Dissipatore CPU Scythe Mugen 2 Rev.B Socket Intel Amd 35,10€

Case Midi Cooler Master Mini HAF 922 ATX Nero 105,00€

VGA MSI N560GTX-Ti TwinFrozr II/OC GeForce GTX 560 Core 880MHz Memory GDDR5 4200MHz 1GB DVI HDMI 187,40€

Monitor Led 21.5" Samsung SyncMaster BX2231 FullHD 250cd/m² 2ms VGA HDMI Nero 129,70€

Alimentatore PC Corsair Builder Series CX500 V2 500W 55,30€

totale 512,50 + spese di spedizione

che ve ne pare? sto pc rinasce XD

Mi sa che avresti un collo di bottiglia.
quella è una scheda video di ultima generazione e il processore invece è un po vecchiotto.
Comunque per avere maggiori prestazioni grafiche ti consiglio risparmiare sul case per prendere una GTX 570.
L' alimentatore è esagerato 500W e non è uno dei migliori.
Prendi un bel cooler master gx 450

Scusa ma quello che dici non è un cOntrosenso? Mi dici che c'è un collo di bottiglia e poi mi consigli una scheda ancora piu potente? Purtroppo quel modello su e-chiave non lo trovo(riferito all'ali).

se hai procio, mobo e ram si può fare benissimo, però sei sempre un pò limitato dal processore che è un pò vecchio (ha la sua veneranda età) un pò come affiancare una 5770 a un P4 520 :lol:
vga quasi NON utilizzata e processore sotto sforzo in ogni momento che non riesce a starle dietro...
però se prendi la 570 poi non devi cambiarla quando aggiornerai... anche se io fossi in te venderei il tuo blocco e rifarei tutto da capo ;)

premesso che io non spenderei mai soldi su un socket 775, cambierei direttamente configurazione! se arrivi a 600€ (monitor escluso) ti fai un bel pc da gioco

la mi a necessità è migliorare il computer che possiedo e che ha quella configurazione con in aggiunta una 8600gts e un case e un alimentatore fatiscenti. dato che la cpu pur vecchia che sia è un quad core e, per quel che ne so io con un dissi decente e una discreta areazione puo tranquillamente tornare a fare il suo dovere. Detto questo ho pensato di aggiornare i pezzi non idonei della vecchia configurazione e tenere solo quelli ancora decenti. l'aggiornamento è stato pensato per prendere pezzi che un domani potranno essere riciclati, magari sostituendo quei pezzi che ora non avevo intenzione di cambiare.
Quindi da voi vorrei sapere se la 560 ti con una piccola o grande occata alla cpu può non essere piu cpu limited, inoltre vorrei sapere se il dissi e il case possono permette questo overclock. Non mi sembra il caso di buttare quei 3 pazzi dato che il computer lo usa mio fratello, quindi non è che i dettagli a medio piuttosto che ultra gli cambiano tanto e io ho gia un pc(quello in firma) che per il momento fa il suo dovere.
Quindi da voi vorrei sapere se l'aggiornamento è possibile e sensato contando le mie considerazioni e premesse e se le scelte da me fatte sui singoli pezzi è idonea o se ci sono pezzi simili(dalle stesse prestazioni o magari migliori) intorno a quel prezzo.
Spero di essere stato chiaro :)
buona serata a tutti

il Q6600 con il dissi che hai scelto lo potrai tenere tranquillamente almeno a 3200 mhz , quindi per poter giocare va bene. l' unica cosa che cambierei è il monitor ,per avere una risoluzione fullhd e giocare bene ci vogliono almeno 24" altrimenti le immagini si vedranno troppo piccole.

hai ragione ma il 24 pollici non ci sta dove lo devo mettere io. quindi massimo 22. dici che il 22 non è usabile in full hd? dite che devo prendere anche 2gb di ram?

Secondo me va bene l'aggiornamento ma devi overcloccare il q 6600 almeno a 3.4 ! Se prendi una scheda + potente rischi il cpu limited quindi non andare sopra alla 560 ti ! Poi io aggiungerei altri 2 gb di ddr2 e giochi tranqillo alla maggior parte dei giochi!

bene grazie mille per le dritte dark, il mio pensiero era molto simile al tuo, volevo solo qualche conferma. :)

il Q6600 con il dissi che hai scelto lo potrai tenere tranquillamente almeno a 3200 mhz , quindi per poter giocare va bene. l' unica cosa che cambierei è il monitor ,per avere una risoluzione fullhd e giocare bene ci vogliono almeno 24" altrimenti le immagini si vedranno troppo piccole.

io ho un 22" full hd,e non ho di questi problemi.le immagini non sono piccole.anzi sono "giuste" ;)

ho deciso di prendere questi pezzi. sono da aggiungere alla mia configurazione che è composta da asus p5kc+q6600+2gb ddr2 800 mhz

Dissipatore CPU Scythe Mugen 2 Rev.B Socket Intel Amd 35,10€

Case Midi Cooler Master Mini HAF 922 ATX Nero 105,00€

VGA MSI N560GTX-Ti TwinFrozr II/OC GeForce GTX 560 Core 880MHz Memory GDDR5 4200MHz 1GB DVI HDMI 187,40€

Monitor Led 21.5" Samsung SyncMaster BX2231 FullHD 250cd/m² 2ms VGA HDMI Nero 129,70€

Alimentatore PC Corsair Builder Series CX500 V2 500W 55,30€

totale 512,50 + spese di spedizione

che ve ne pare? sto pc rinasce XD

cambia solo l alimentatore ;) per il resto in full hd non avresti grossi problemi

bene grazie mille per le dritte dark, il mio pensiero era molto simile al tuo, volevo solo qualche conferma. :)
Prego, ho anch'io il q6600 quindi so che portato almeno a 3.2 va ancora bene con schede come la 560ti o la 6950 invece vga più performanti comincerebbero ad essere limitate dalla cpu ma per ora ,secondo me,una 560 basta per tutti i giochi in commercio. Ti consilio solo i 4 gb di memoria perchè in full hd i 2 gb su alcuni giochi sono decisamente pochi se usi win7!

L'ali: il gx 450 basta? O devo prendere il 550? Va considerato che devo OC la cpu in daily a 3,2. Direi che è l'ultimo dubbio :)

Pubblicità
Pubblicità