- 109
- 10
- CPU
- Intel Core i7-9770K
- Dissipatore
- Corsair Hydro H150i PRO RGB da 360mm
- Scheda Madre
- Asus ROG STRIX Z390-F GAMING
- HDD
- SSD 970 PRO M.2 NVMe 1TB & SSD 860 EVO 2 TB
- RAM
- Corsair Vengeance RGB PRO 32 GB (2x16 GB) DDR4 3466MHz C16 XMP 2.0
- GPU
- MSI GEFORCE RTX 2080 SUPER GAMING X TRIO 8GB GDDR6
- Monitor
- Dell S2716DG
- PSU
- Corsair HX750i
- Case
- Cooler Master MasterCase H500P
- Periferiche
- Saitek Pro Flight Yoke System, Saitek Pro Flight Rudder Pedals
- OS
- Windows 10 Pro 64bit
Buongiorno a tutti,
un mio amico mi ha contattato perché ultimamente quando gioca ad alcuni giochi questi ad un certo punto si "impallano".
Da verifiche abbiamo scoperto che la temperatura interna mentre il PC non lavora si aggira sui 46-47 gradi, quando gioca invece supera gli 80 arrivando a sfiorare anche gli 89º.
Il problema è che non ha neanche una ventola al case (sia in ingresso, sia in uscita) ha solo il dissipatore standard della CPU e quello standard della GPU.
Il mio consiglio ovviamente è quello di comprarsi due ventole una anteriore in ingresso ed una in uscita e non limitarsi soltanto ai "forellini" presenti sul lato del case.
Veniamo alla parte hardware ora:
MOBO: ASUStek M4A89GTD-PRO/USB3 (AM3)
CPU: AMD Phenom II X4 955
RAM: CMX4GX3M2A1600C9
GPU: AMD Radeon R9 200series
Monitor: ASUS VH196S
queste sono le caratteristiche che mi ha mandato estrapolate con il software Speccy. Che software consigliate Voi per avere dei dettagli completi sulle caratteristiche del PC? Dove magari si vede anche che alimentatore è collegato...
Inoltre, cosa andrebbe sostituito?
Tenete conto che viene usato principalmente per giocare (non in full HD) anche perché non è intenzionato a cambiare monitor.
Fatemi sapere Voi cosa ne pensate e cosa cambiereste (nel caso).
Grazie
Sent from my iPhone using Toms Hardware Italia Forum
un mio amico mi ha contattato perché ultimamente quando gioca ad alcuni giochi questi ad un certo punto si "impallano".
Da verifiche abbiamo scoperto che la temperatura interna mentre il PC non lavora si aggira sui 46-47 gradi, quando gioca invece supera gli 80 arrivando a sfiorare anche gli 89º.
Il problema è che non ha neanche una ventola al case (sia in ingresso, sia in uscita) ha solo il dissipatore standard della CPU e quello standard della GPU.
Il mio consiglio ovviamente è quello di comprarsi due ventole una anteriore in ingresso ed una in uscita e non limitarsi soltanto ai "forellini" presenti sul lato del case.
Veniamo alla parte hardware ora:
MOBO: ASUStek M4A89GTD-PRO/USB3 (AM3)
CPU: AMD Phenom II X4 955
RAM: CMX4GX3M2A1600C9
GPU: AMD Radeon R9 200series
Monitor: ASUS VH196S
queste sono le caratteristiche che mi ha mandato estrapolate con il software Speccy. Che software consigliate Voi per avere dei dettagli completi sulle caratteristiche del PC? Dove magari si vede anche che alimentatore è collegato...
Inoltre, cosa andrebbe sostituito?
Tenete conto che viene usato principalmente per giocare (non in full HD) anche perché non è intenzionato a cambiare monitor.
Fatemi sapere Voi cosa ne pensate e cosa cambiereste (nel caso).
Grazie

Sent from my iPhone using Toms Hardware Italia Forum
Ultima modifica: