U
Utente cancellato 308626
Ospite
Ho il seguente pc:
CASE: Aerocool V3X Advance
ALIMENTATORE: 500w Aerocool 80+Bronze
SCHEDA MADRE: ASUS A58M-E
SCHEDA VIDEO: R9 280 WindForce 3GB OC
CPU: AMD X4 860k BLACK EDITION 3,80 GHz Turbo 4.1 GHz
RAM: 2 x DDR3 4GB 1600 KINGSTON o di Marca similare
HARD DISK: WD 1Tb WD10EZEX
MASTERIZZATORE: CDW LG GH24NSB0 bulk Black
è il next 2 consigliato da qdss con l'aggiunta di un banco di ram che la porta ad un totale di 8 GB. Lo ho acquistato per il Natale del 2014 quindi ha poco più di un anno. volevo aggiornarlo perché in alcuni giochi il processore fa da collo di bottiglia pe la scheda video. Volevo cambiare il processore, prendendone uno intel, e di conseguenza la scheda madre.
Ecco le mie domande:
- Secondo voi è bene comprare una seconda gpu per fare il crossfire tra le due sapphire?
- Di conseguenza volevo sapere se l'alimentatore da 500w "regge le due schede video?
- Vorrei un consiglio sul processore (che dovrebbe supportare le due schede video senza grossi problemi), e sulla scheda madre (sempre con supporto per il crossfire)?
- è meglio resettare il computer dopo la sostituzione di cpu e scheda madre?
grazie
P.S. non so se è la sezione giusta ma sono nuovo, ho controllato e questa mi sembrava la più appropriata.
CASE: Aerocool V3X Advance
ALIMENTATORE: 500w Aerocool 80+Bronze
SCHEDA MADRE: ASUS A58M-E
SCHEDA VIDEO: R9 280 WindForce 3GB OC
CPU: AMD X4 860k BLACK EDITION 3,80 GHz Turbo 4.1 GHz
RAM: 2 x DDR3 4GB 1600 KINGSTON o di Marca similare
HARD DISK: WD 1Tb WD10EZEX
MASTERIZZATORE: CDW LG GH24NSB0 bulk Black
è il next 2 consigliato da qdss con l'aggiunta di un banco di ram che la porta ad un totale di 8 GB. Lo ho acquistato per il Natale del 2014 quindi ha poco più di un anno. volevo aggiornarlo perché in alcuni giochi il processore fa da collo di bottiglia pe la scheda video. Volevo cambiare il processore, prendendone uno intel, e di conseguenza la scheda madre.
Ecco le mie domande:
- Secondo voi è bene comprare una seconda gpu per fare il crossfire tra le due sapphire?
- Di conseguenza volevo sapere se l'alimentatore da 500w "regge le due schede video?
- Vorrei un consiglio sul processore (che dovrebbe supportare le due schede video senza grossi problemi), e sulla scheda madre (sempre con supporto per il crossfire)?
- è meglio resettare il computer dopo la sostituzione di cpu e scheda madre?
grazie
P.S. non so se è la sezione giusta ma sono nuovo, ho controllato e questa mi sembrava la più appropriata.