Aggiornamento PC: mi avete consigliato tutto, ma quale MOBO?

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

daghene

Utente Attivo
161
15
Salve, torno a scrivere a distanza di tre mesi dopo aver postato questo thread in Aprile( http://www.tomshw.it/forum/gaming/572798-pc-gaming-da-aggiornare-come-4-500-a.html ) chiedendo aiuto e ricevendo tante ottime risposte.

Per riassumere brevemente:

  • dovevo cambiare PC
  • tenevo l'alimentatore e la mia GTX 750 Ti
  • mi servivano Mobo, CPU e RAM
  • mi avete consigliato Asrock H170 Pro4, Intel i5 6500 e Kingston HyperX Fury
Fino a qui tutto ok! Purtroppo, nonostante il pc stesse morendo, ho dovuto rimandare l'acquisto a causa di spese impreviste più urgenti.
Questo però mi ha dato modo di risparmiare qualcosa di più per farmi un set-up migliore. Ho letto decine di pagine sul forum e il nuovo setup sarà:

  • 16gb Kingston HyperX Fury 2133MHz
  • Intel Core i5-6600K
  • una mobo della serie Z170
L'upgrade principale è in sostanza la mobo, la CPU è invece quella che volevo in origine ma che non potevo permettermi e che non aveva senso su mobo non abilitata all'oc. Detto questo il dubbio è...che motherboard prendere? :grat:

Voi cosa consigliate? Per farvela super breve vi dico già che andrei di Asus sia perché è un buon brand, sia perché fino al 31 c'è Doom in omaggio se acquisto da Amazon(ma non solo da quel che ho capito) e dato che mi ispirava ma non è un acquisto che potrei fare ora non mi spiacerebbe averlo "incluso nel prezzo". Il problema con Asus sono le mille categorie di schede! Nella sola famiglia Z170 ci sono schede base/business, gaming, ROG(sempre schede gaming ma con altro marchio, boh) + le Maximus.

Altrimenti ho sentito parlare bene di Gigabyte come materiali o delle solite MSI pluri apprezzate, un filo troppo tamarre per me ma non escludo certo un buon prodotto per il look se offre prestazioni/porte nettamente migliori. Voi cosa dite? Perché Asus ha tutte quelle sub famiglie?

Attendo lumi, specie vista la confusione :luxhello:
 
Ultima modifica:

loller855

Utente Attivo
1,147
236
CPU
Intel i5-6500
Scheda Madre
Asrock h170 pro4s
HDD
Samsung 850evo 250gb + WD Blue EZEX 1tb
RAM
2x4gb ddr4 Corsair Vengeance 2133 cl13
GPU
Gigabyte GTX 960 4gb Windforce
PSU
Jou Jye 520w
Case
Corsair Spec 03
OS
Windows 8.1 pro x64
Asrock extreme 4/6
 

daghene

Utente Attivo
161
15
Asrock extreme 4/6

Ciao! Grazie per la risposta tempestiva, ma speravo in qualche argomentazione a riguardo anche per capirmi meglio io. Come mai consigli questa e non ad esempio Asus o MSI? Da quel che leggo in giro le Asrock sembrano una scelta un po' più economica a livello di materiali, quindi visto che ho due soldi in più se fosse vero prenderei altro, ma se mi sbaglio correggimi pure dato che l'avevo anche già vista e valutata :)
 
Ultima modifica:

loller855

Utente Attivo
1,147
236
CPU
Intel i5-6500
Scheda Madre
Asrock h170 pro4s
HDD
Samsung 850evo 250gb + WD Blue EZEX 1tb
RAM
2x4gb ddr4 Corsair Vengeance 2133 cl13
GPU
Gigabyte GTX 960 4gb Windforce
PSU
Jou Jye 520w
Case
Corsair Spec 03
OS
Windows 8.1 pro x64
Ciao! Grazie per la risposta tempestiva, ma speravo in qualche argomentazione a riguardo anche per capirmi meglio io. Come mai consigli questa e non ad esempio Asus o MSI? Da quel che leggo in giro le Asrock sembrano una scelta un po' più economica a livello di materiali, quindi visto che ho due soldi in più se fosse vero prenderei altro, ma se mi sbaglio correggimi pure dato che l'avevo anche già vista e valutata :)
Mah diciamo che tendenzialmente a parità di specifiche la asrock costa sempre almeno un pelo meno, avendo quindi un ottimo rapporto qualità prezzo... Per un oc fino a una fascia media secondo me sono una buona scelta...
 
  • Mi piace
Reazioni: daghene

daghene

Utente Attivo
161
15
Mah diciamo che tendenzialmente a parità di specifiche la asrock costa sempre almeno un pelo meno, avendo quindi un ottimo rapporto qualità prezzo... Per un oc fino a una fascia media secondo me sono una buona scelta...

Ottimo, anche perché se dovesse avere problemi comunque Amazon la sostituirebbe senza fare domande. A prescindere dal discorso risparmio invece, parlando di materiali prestazioni e offerta, la consiglieresti comunque o meglio gli altri brand?

Altra cosa, cercando su Amazon noto che anche Asrock Z170 esce in tre serie(Pro, Extreme, Gaming). Come mai ogni produttore ne fa mille di così simili? :grat:
EDIT ...ah e c'è anche la Asrock Z170 Extreme 6 PLUS, diventa sempre più semplice valutare:asd:
 
Ultima modifica:

Vincentx86

Utente Attivo
1,293
336
CPU
Fx 6300
Dissipatore
zalman cnps5x performa
Scheda Madre
gigabyte 78lmt usb3 rev 5
HDD
wd carvian blue 500GB
RAM
2x4GB crucial tactical 1600MHz cl8
GPU
sapphire r7 265
Monitor
tv full hd haier 22"
PSU
aerocool kcas 500w
Case
zalman t3 matx + 2 artic f12 pwm
OS
windows 10 home x64
Quelle consigliate da loller855 sono belle schede con un ottimo rapporto qualità/prezzo.
Restando su asus, prenderei la z170 pro gaming, che considero una delle migliori mobo z170 in rapporto qualità/prezzo.

Tutti i brand hanno diversi modelli con lo stesso chipset, le differenze stanno nella qualità dei componenti e nel numero di features di cui sono dodate. Le 3 mobo citate hanno tutto quello che ti serve per un uso da gaming e consento un discreto overclock della cpu.

- - - Updated - - -

Altra cosa, cercando su Amazon noto che anche Asrock Z170 esce in tre serie(Pro, Extreme, Gaming). Come mai ogni produttore ne fa mille di così simili? :grat:
EDIT ...ah e c'è anche la Asrock Z170 Extreme 6 PLUS, diventa sempre più semplice valutare:asd:

Non farti tutti sti problemi! :asd:
In giro puoi trovare modelli diversi che sono al 98% identici e magari hanno 2 porte usb e/o sata in più.
Quindi a meno che tu non abbia delle esigenze particolari, le 3 schede citate in precedenza vanno più che bene
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: daghene

loller855

Utente Attivo
1,147
236
CPU
Intel i5-6500
Scheda Madre
Asrock h170 pro4s
HDD
Samsung 850evo 250gb + WD Blue EZEX 1tb
RAM
2x4gb ddr4 Corsair Vengeance 2133 cl13
GPU
Gigabyte GTX 960 4gb Windforce
PSU
Jou Jye 520w
Case
Corsair Spec 03
OS
Windows 8.1 pro x64
Ottimo, anche perché se dovesse avere problemi comunque Amazon la sostituirebbe senza fare domande. A prescindere dal discorso risparmio invece, parlando di materiali prestazioni e offerta, la consiglieresti comunque o meglio gli altri brand?

Altra cosa, cercando su Amazon noto che anche Asrock Z170 esce in tre serie(Pro, Extreme, Gaming). Come mai ogni produttore ne fa mille di così simili? :grat:
EDIT ...ah e c'è anche la Asrock Z170 Extreme 6 PLUS, diventa sempre più semplice valutare:asd:

Io buildo con asrock da un pò, sono ottime, buoni materiali e fin'ora mai avuto problemi... Toccando ferro... Alternativamente utilizzo le giga principalmente... Da qualche anno evito le asus sia per affidabilità che soprattutto per il prezzo sempre piú alto della concorrenza...
Le varie serie si differenziano sotto dei punti di vista, esempio le fasi di alimentazione, la frequenza massima delle memorie, il numero di pcie, la qualità dell audio integrato... Ad esempio.. La estreme 4 ad esempio é una buona mobo da oc intermedio... La extreme 6 si differenzia perché ha due fasi in più principalmente, stesse pcie e un paio si sata in più...con le usb 3.1 10gb
La gaming ha un armor migliore mi pare, ma non penso cambi tantissimo...a parte il colore amche
Il.top penso sia la oc formula che ha parecchie più fasi, uma pcie in piú, piú sata 3 m2 ma costa appunto 70-80 euro in piú...
Tutto dipende dalle.esigenze... Nella maggior parte dei casi una extreme4/6 basta
 
  • Mi piace
Reazioni: daghene

LordNight

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
24,286
10,143
CPU
Intel i7-6700K @ 4,7GHz // Intel i7-3770K @ 4,6GHz
Dissipatore
NZXT Kraken X61 // Cryorig R1 Ultimate
Scheda Madre
Asrock Z170 Extreme 6 // Asrock Z77 Extreme 6
HDD
Samsung SM951 NVMe 512GB + Seagate Barracuda 2TB + vari // Samsung 850 EVO + Seagate Barracuda 2TB
RAM
GSkill Trident Z 2*8GB 3200MHz CL16 @ 3325 MHz CL14 // GSkill Sniper 2*8GB 2400MHz CL11
GPU
Asus GTX 1080 Strix // Intel HD4000
Audio
Vedi "Mainboard"
Monitor
QNIX QX2710 WQHD (2560*1440) IPS 8bit+FRC // Dell U2515H
PSU
EVGA SuperNova 750W G2 // Cooler Master Silent Pro M 500W
Case
Anidees AI Crystal White // Cooler Master Masterbox 5
Periferiche
Sharkoon Skiller SGK1 - Logitech G602 // Microsoft Sculpt Keyboard & Mouse
OS
Win 10 Pro
Ottimo, anche perché se dovesse avere problemi comunque Amazon la sostituirebbe senza fare domande. A prescindere dal discorso risparmio invece, parlando di materiali prestazioni e offerta, la consiglieresti comunque o meglio gli altri brand
Più che i brand si consigliano i modelli: ad esempio, la Asrock Z170 Pro4 non va bene per un overclock spinto, mentre le Extreme 4 e 6 sì, lasciando le Extreme superiori a rig da migliaia di euro.

Detto questo:

MoBo: Asrock Z170 Extreme 4
CPU: i5-6600K
RAM: crepi l'avaria Corsair CMK16GX4M2B3000C15 Vengeance LPX Kit di Memoria da 16 GB, 2x8 GB DDR4, 3000 MHz, CL15 XMP

E questo chiude la questione del blocco principale :asd: Ora, che dissipatore hai in questo momento? Il tuo case permette l'installazione di dissipatori fino a quanti mm di altezza?
 

daghene

Utente Attivo
161
15
Non farti tutti sti problemi! :asd:
In giro puoi trovare modelli diversi che sono al 98% identici e magari hanno 2 porte usb e/o sata in più.
Quindi a meno che tu non abbia delle esigenze particolari, le 3 schede citate in precedenza vanno più che bene

Direi che questo riassume abbastanza bene i vari discorsi di confusione che avevo. No, non ho esigenze particolari. Al massimo vorrei essere sicuro di avere porte USB più veloci possibile(quindi anche i nuovi formati oltre 3.0, che però sinceramente conosco relativamente poco essendo ancora fermo ad USB 2) per compatibilità futura e per muovere più velocemente i grossi volumi di foto e video raw del mio archivio.

Io buildo con asrock da un pò... [TAGLIO] ...tutto dipende dalle.esigenze... Nella maggior parte dei casi una extreme4/6 basta

Di tutto questo discorso ti spiacerebbe approfondire i problemi con Asus sulla affidabilità? In realtà inizialmente anche io puntavo a quelle per la nomea(e come ho detto per Doom in omaggio, sono poveretto :asd: ) ma ora che ci penso non è la prima volta che sento parlare in questo senso di Asus oltre ad un supporto clienti pessimo. Anche qui però prendo tutto con le pinze: mio fratello col suo portatile ha avuto rogne su rogne e un'assistenza scandalosa, io invece la mia fida P5Q Pro ce l'ho ancora nel PC e non ha mai dato mezzo problema né mi ha lasciato a piedi.

Più che i brand si consigliano i modelli: ad esempio, la Asrock Z170 Pro4 non va bene per un overclock spinto, mentre le Extreme 4 e 6 sì, lasciando le Extreme superiori a rig da migliaia di euro.

Detto questo:

MoBo: Asrock Z170 Extreme 4
CPU: i5-6600K
RAM: crepi l'avaria Corsair CMK16GX4M2B3000C15 Vengeance LPX Kit di Memoria da 16 GB, 2x8 GB DDR4, 3000 MHz, CL15 XMP

E questo chiude la questione del blocco principale :asd: Ora, che dissipatore hai in questo momento? Il tuo case permette l'installazione di dissipatori fino a quanti mm di altezza?

Della prima parte non ho capito se mi consigli di lasciar perdere le Extreme perché sarebbero sprecate sotto le configurazioni da 1000€ o se intendi che danno il meglio da lì in su. Essendo comunque perfettamente in budget se sono meglio tanto vale :) Per le ram ottimo consiglio! Io cercavo Kingston perché le "conosco" ma stando alle review queste Corsair sono superiori. Me lo confermi? Non sarebbe male partire, per quei pochi soldi in più, sempre con 16gb ma a 3000Mhz e CL15! :sisi:

Per il dissipatore volevo giusto chiedervi! Il case devo ancora comprarlo, ma pensavo al BitFenix Nova con paratia trasparente del quale mi sono assolutamente innamorato. Non ho ancora pensato al dissipatore proprio perché me ne intendo poco, ma ho comunque letto che dovrei cambiare subito immediatamente quello della CPU stock perché fa rumore e non è che sia questo granché. Consigli in merito?

Posto che il pc sta in una zona costantemente raffreddata, ma meglio stare sicuri.
 

LordNight

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
24,286
10,143
CPU
Intel i7-6700K @ 4,7GHz // Intel i7-3770K @ 4,6GHz
Dissipatore
NZXT Kraken X61 // Cryorig R1 Ultimate
Scheda Madre
Asrock Z170 Extreme 6 // Asrock Z77 Extreme 6
HDD
Samsung SM951 NVMe 512GB + Seagate Barracuda 2TB + vari // Samsung 850 EVO + Seagate Barracuda 2TB
RAM
GSkill Trident Z 2*8GB 3200MHz CL16 @ 3325 MHz CL14 // GSkill Sniper 2*8GB 2400MHz CL11
GPU
Asus GTX 1080 Strix // Intel HD4000
Audio
Vedi "Mainboard"
Monitor
QNIX QX2710 WQHD (2560*1440) IPS 8bit+FRC // Dell U2515H
PSU
EVGA SuperNova 750W G2 // Cooler Master Silent Pro M 500W
Case
Anidees AI Crystal White // Cooler Master Masterbox 5
Periferiche
Sharkoon Skiller SGK1 - Logitech G602 // Microsoft Sculpt Keyboard & Mouse
OS
Win 10 Pro
Della prima parte non ho capito se mi consigli di lasciar perdere le Extreme perché sarebbero sprecate sotto le configurazioni da 1000€ o se intendi che danno il meglio da lì in su. Essendo comunque perfettamente in budget se sono meglio tanto vale :) Per le ram ottimo consiglio! Io cercavo Kingston perché le "conosco" ma stando alle review queste Corsair sono superiori. Me lo confermi? Non sarebbe male partire, per quei pochi soldi in più, sempre con 16gb ma a 3000Mhz e CL15! :sisi:

Per il dissipatore volevo giusto chiedervi! Il case devo ancora comprarlo, ma pensavo al BitFenix Nova con paratia trasparente del quale mi sono assolutamente innamorato. Non ho ancora pensato al dissipatore proprio perché me ne intendo poco, ma ho comunque letto che dovrei cambiare subito immediatamente quello della CPU stock perché fa rumore e non è che sia questo granché. Consigli in merito?

Posto che il pc sta in una zona costantemente raffreddata, ma meglio stare sicuri.
Di Extreme ce ne sono tanti modelli (4, 6, 7, 11) e ho solo detto che per un normale overclock la 4 e la 6 vanno benissimo mentre quelle superiori le lascerei a chi vuole fare configurazioni da migliaia di euro con raffreddamento a liquido e simili. Tutto qui.

Quindi per te la Extreme 4 va benone e le RAM pure. Quanto al 6600K, non c'è nessun dissipatore stock incluso... considerando che il case può ospitare dissipatori fino a 160mm, ti consiglio questo:

CRYORIG H5: Amazon.it: Elettronica
 
  • Mi piace
Reazioni: daghene

daghene

Utente Attivo
161
15
Di Extreme ce ne sono tanti modelli (4, 6, 7, 11) e ho solo detto che per un normale overclock la 4 e la 6 vanno benissimo mentre quelle superiori le lascerei a chi vuole fare configurazioni da migliaia di euro con raffreddamento a liquido e simili. Tutto qui.

Quindi per te la Extreme 4 va benone e le RAM pure. Quanto al 6600K, non c'è nessun dissipatore stock incluso... considerando che il case può ospitare dissipatori fino a 160mm, ti consiglio questo:

CRYORIG H5: Amazon.it: Elettronica

Perfetto, per il primo discorso avevo capito male io. A questo punto sto su quella, tra l'altro ho visto che uno dei fornitori aziendali(che prima non le aveva) ha la Extreme 6 in sconto al prezzo Amazon della Extreme 4 quindi potrei addirittura prendere la 6. Tra l'altro anche girando nel forum in questi giorni noto sempre più consigli sulle Asrock, pensavo che andassero più forte MSI e cose del genere "per il gaming" ma a quanto pare non è così. Posso chiedere come mai, a parte i già citati problemi di qualità per quanto riguarda Asus? Questa è più una curiosità mia, in realtà avere una o l'altra mi cambia poco ma più imparo meglio è :sisi:

Per il discorso dell'assenza del dissipatore stock in realtà mi mi ero confuso con il 6500 non K che leggevo averne uno poco efficiente.

Quello che hai linkato come mai lo consigli? Come prezzo va benissimo, voglio solo capire un attimo perché come dicevo non costruisco pc custom da 8 anni e voglio avere bene chiaro tutto :)
 
Ultima modifica:

LordNight

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
24,286
10,143
CPU
Intel i7-6700K @ 4,7GHz // Intel i7-3770K @ 4,6GHz
Dissipatore
NZXT Kraken X61 // Cryorig R1 Ultimate
Scheda Madre
Asrock Z170 Extreme 6 // Asrock Z77 Extreme 6
HDD
Samsung SM951 NVMe 512GB + Seagate Barracuda 2TB + vari // Samsung 850 EVO + Seagate Barracuda 2TB
RAM
GSkill Trident Z 2*8GB 3200MHz CL16 @ 3325 MHz CL14 // GSkill Sniper 2*8GB 2400MHz CL11
GPU
Asus GTX 1080 Strix // Intel HD4000
Audio
Vedi "Mainboard"
Monitor
QNIX QX2710 WQHD (2560*1440) IPS 8bit+FRC // Dell U2515H
PSU
EVGA SuperNova 750W G2 // Cooler Master Silent Pro M 500W
Case
Anidees AI Crystal White // Cooler Master Masterbox 5
Periferiche
Sharkoon Skiller SGK1 - Logitech G602 // Microsoft Sculpt Keyboard & Mouse
OS
Win 10 Pro
Perfetto, per il primo discorso avevo capito male io. A questo punto sto su quella, tra l'altro ho visto che uno dei fornitori aziendali(che prima non le aveva) ha la Extreme 6 in sconto al prezzo Amazon della Extreme 4 quindi potrei addirittura prendere la 6. Tra l'altro anche girando nel forum in questi giorni noto sempre più consigli sulle Asrock, pensavo che andassero più forte MSI e cose del genere "per il gaming" ma a quanto pare non è così. Posso chiedere come mai, a parte i già citati problemi di qualità per quanto riguarda Asus? Questa è più una curiosità mia, in realtà avere una o l'altra mi cambia poco ma più imparo meglio è :sisi:

Per il discorso dell'assenza del dissipatore stock in realtà mi mi ero confuso con il 6500 non K che leggevo averne uno poco efficiente.

Quello che hai linkato come mai lo consigli? Come prezzo va benissimo, voglio solo capire un attimo perché come dicevo non costruisco pc custom da 8 anni e voglio avere bene chiaro tutto :)
Occhio che magari il prezzo è da intendersi "+ IVA"... ci sono già cascato anche io in 'sta cosa :asd:
Cmq Asrock offre un ottimo rapporto qualità/prezzo... tutto qui. Ma anche MSI e Gigabyte, sia chiaro, mentre Asus un po' meno (ed il loro servizio clienti :shutup: )

Te l'ho consigliato perché ci sta nel tuo case ed è un ottimo prodotto. Anche io ho un Cryorig (un R1 Universal) ed è un gran dissipatore :) Se vuoi informazioni più specifiche, googola "Cryorig H5 review"
 
  • Mi piace
Reazioni: daghene

daghene

Utente Attivo
161
15
Occhio che magari il prezzo è da intendersi "+ IVA"... ci sono già cascato anche io in 'sta cosa :asd:
Cmq Asrock offre un ottimo rapporto qualità/prezzo... tutto qui. Ma anche MSI e Gigabyte, sia chiaro, mentre Asus un po' meno (ed il loro servizio clienti :shutup: )

Per l'IVA si intendeva prezzo finito, ho controllato perché per lavoro acquisto spesso pc e componenti(roba da ufficio, per questo sono spaesato sulla "roba gaming") quindi sto sempre attento eheh! Per la qualità e il servizio clienti...dici che è per questo che la Asus mi sta tentando con Doom in regalo? No perché se non posto sui forum per informarmi io su queste cose mi ci fiondo :lol:

Te l'ho consigliato perché ci sta nel tuo case ed è un ottimo prodotto. Anche io ho un Cryorig (un R1 Universal) ed è un gran dissipatore :) Se vuoi informazioni più specifiche, googola "Cryorig H5 review"

Ottimo, l'unico problema ora è dove prendere il tutto. Ci sono negozi che spediscono in fretta, con buoni prezzi dove acquistare? Chiedo perché il tizio che ha la Asrock mi deve verificare per essere sicuro che non sia venduta, mentre per case, ram e dissipatore non verrebbero spediti prima di 4-5 giorni...e tra tutto la roba arriverebbe tra il 18 e il 26. La CPU invece non è proprio disponibile :oogle:
 

LordNight

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
24,286
10,143
CPU
Intel i7-6700K @ 4,7GHz // Intel i7-3770K @ 4,6GHz
Dissipatore
NZXT Kraken X61 // Cryorig R1 Ultimate
Scheda Madre
Asrock Z170 Extreme 6 // Asrock Z77 Extreme 6
HDD
Samsung SM951 NVMe 512GB + Seagate Barracuda 2TB + vari // Samsung 850 EVO + Seagate Barracuda 2TB
RAM
GSkill Trident Z 2*8GB 3200MHz CL16 @ 3325 MHz CL14 // GSkill Sniper 2*8GB 2400MHz CL11
GPU
Asus GTX 1080 Strix // Intel HD4000
Audio
Vedi "Mainboard"
Monitor
QNIX QX2710 WQHD (2560*1440) IPS 8bit+FRC // Dell U2515H
PSU
EVGA SuperNova 750W G2 // Cooler Master Silent Pro M 500W
Case
Anidees AI Crystal White // Cooler Master Masterbox 5
Periferiche
Sharkoon Skiller SGK1 - Logitech G602 // Microsoft Sculpt Keyboard & Mouse
OS
Win 10 Pro
Per l'IVA si intendeva prezzo finito, ho controllato perché per lavoro acquisto spesso pc e componenti(roba da ufficio, per questo sono spaesato sulla "roba gaming") quindi sto sempre attento eheh! Per la qualità e il servizio clienti...dici che è per questo che la Asus mi sta tentando con Doom in regalo? No perché se non posto sui forum per informarmi io su queste cose mi ci fiondo :lol:

Ottimo, l'unico problema ora è dove prendere il tutto. Ci sono negozi che spediscono in fretta, con buoni prezzi dove acquistare? Chiedo perché il tizio che ha la Asrock mi deve verificare per essere sicuro che non sia venduta, mentre per case, ram e dissipatore non verrebbero spediti prima di 4-5 giorni...e tra tutto la roba arriverebbe tra il 18 e il 26. La CPU invece non è proprio disponibile :oogle:
Sì, per + IVA intendo prezzo finito, l'ultima riga della fattura :)
Bé, tutte tentano i clienti con qualcosa... stavolta è Asus con Doom, ieri era Asrock con AC:Syndicate ;)

Quanto alla tua domanda, nella mia personale esperienza, i negozi online spediscono entro 3/4 giorni dal ricevimento del pagamento. Fa eccezione Amazon che spedisce con più celerità e, se sei iscritto ad Amazon Prime (30 giorni gratuiti poi 20 euro all'anno), spedisce gratuitamente con consegna il giorno successivo (entro certi limiti, ovviamente).
 
  • Mi piace
Reazioni: daghene

_Achille

Utente Èlite
3,067
725
CPU
Intel i5-6600K @4.6 GHz
Dissipatore
Cryorig H5
Scheda Madre
ASRock Z170 Extreme 6
HDD
WesternDigital 1TB & Crucial MX200 250GB
RAM
Corsair Ven 16GB DDR4 2133MHz
GPU
Sapphire RX 580 Nitro+
Monitor
Dell S2418H
PSU
RM550X
Case
NZXT S340
Periferiche
Anne Pro 2, Razer Abyssus
OS
Windows 10 Pro
@daghene aspetta un secondo... Quale è il Budget e che uso che ne farai?
 
  • Mi piace
Reazioni: daghene

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili