Aggiornamento PC Max 1000 euro

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Nalfein

Nuovo Utente
3
0
Ciao a tutti,
è da molto che seguo questo forum per tentare di tenermi aggiornato ed è la prima volta che scrivo.
Volevo chiedere dei consigli su come aggiornare la mia configurazione.
L'idea era quella di tenere, in attesa di tempi migliori, la scheda video attuale e aggiornare tutto il resto.
La mia attuale scheda video è MSI AMD RADEON R9 380 GAMING GDDR5 5800Mhz 8GB.
Per quanto riguarda il resto della configurazione:

I5 6600 Skylake
SM MSI h170A GAMING PRO S1151 DDR4
DDR4 CORSAIR 2 x 4 GB 3000MHz

Come detto sopra vorrei aggiornare tutto tenendo la scheda grafica.
Grazie mille.
Luca
 

leonardo6e56

Utente Èlite
2,297
349
CPU
i5 12600k
Dissipatore
Cooler MasterLiquid 240 (no RGB, no LITE)
Scheda Madre
Z690 PRIME D4 ASUS
HDD
Samsung evo 970+ 512 gb
RAM
Ballistix 16 gb 3200
GPU
FE RTX 3060ti 8 gb GDDR6X
Audio
Audio Scheda Madre
Monitor
AOC 2k 75 hz 23 pollici
PSU
Corsair CX750m
Case
Uno a caso bellino ma lo cambierò
Periferiche
Tastiera ROG, mouse di mer*a, altre cose comuni
Net
Gigabit integrato
OS
Windows 10
ram assolutamente almeno 16 gb 3200mhz (/ 3600), la cpu va benino anche se io la cambierei o con un 11400f con mobo b560 oppure se hai più bugdet una b660 con un i5 12400f (200€ di cpu ma spesi benissimo) ci starebbe benissimo!
la scheda video è ok, anche se per il gaming ci sta ma non troppo, se vuoi upgradare anche quella (180€-200€) prenti una tesla m40 12 gb gddr5 su ebay qui e semmai ci installi delle ventole qualsiasi se si scalda troppo
 
Ultima modifica:

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,918
11,562
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Come detto sopra vorrei aggiornare tutto tenendo la scheda grafica.
fai così:
se vuoi più potenza:
P.S.
ignora il suggerimento al post precendente sulla scheda video, quella non è una scheda da mettere su un PC desktop serve ad altri scopi, non al gaming, inoltre è un modello di circa 4-5 anni fa se non ricordo male (se non di più).
una tesla m40 12 gb gddr5 su ebay semmai ci installi delle ventole qualsiasi se si scalda troppo
ricominciamo a dare pesudo-suggerimenti? la Tesla NON E' una scheda da gaming
 
  • Mi piace
Reazioni: Angelorob

Nalfein

Nuovo Utente
3
0
fai così:
se vuoi più potenza:
P.S.
ignora il suggerimento al post precendente sulla scheda video, quella non è una scheda da mettere su un PC desktop serve ad altri scopi, non al gaming, inoltre è un modello di circa 4-5 anni fa se non ricordo male (se non di più).

ricominciamo a dare pesudo-suggerimenti? la Tesla NON E' unaW scheda da gaming
Ciao grazie mille dei consigli credo che andrò sulla prima che mi hai proposto. Dovrebbe essere comunque un bel passo avanti rispetto all'attuale.Il desiderato sarebbe mettere una 2060 o una 3060 appena i prezzi diventeranno più abbordabili.
Quindi mi consigli un 650W o 750W?
Grazie mille.
 

Nalfein

Nuovo Utente
3
0
Continuerei ad utilizzare il monitor attuale cioè un ASUS VS248HR GAMING 24'' FHD (1920x1080) 1ms.
Grazie
 

Arrows

Nuovo Utente
21
0
fai così:
se vuoi più potenza:
P.S.
ignora il suggerimento al post precendente sulla scheda video, quella non è una scheda da mettere su un PC desktop serve ad altri scopi, non al gaming, inoltre è un modello di circa 4-5 anni fa se non ricordo male (se non di più).

ricominciamo a dare pesudo-suggerimenti? la Tesla NON E' una scheda da gaming

Ci sono dei canali su YouTube (saddytech e falco75) dove viene spiegato come utilizzare la M40 per esigenze grafiche oltreché computazionali. Il che può essere un aiuto in questo periodo.
Link al video di Falco, canale oltretutto interessante per i test sugli alimentatori.
 

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,765
14,513
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
Continuerei ad utilizzare il monitor attuale cioè un ASUS VS248HR GAMING 24'' FHD (1920x1080) 1ms.
Grazie
a 1080P inutile andare oltre una 3060 Ti allora

Ci sono dei canali su YouTube (saddytech e falco75) dove viene spiegato come utilizzare la M40 per esigenze grafiche oltreché computazionali. Il che può essere un aiuto in questo periodo.
Link al video di Falco, canale oltretutto interessante per i test sugli alimentatori.
ed invece io la considero una zozzeria da evitare, anche in questo periodo. E dei canali in cerca di click come uno di quelli citato, francamente io faccio anche a meno (naturalmente mia opinione personale).
La M40 nasce per altri scopi, e quella soluzione è una porcheria, buona per un esperimento tanto per parlare, ma non da infilare in un desktop.

1645089399570.png
 
  • Mi piace
Reazioni: BAT

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,918
11,562
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Ci sono dei canali su YouTube (saddytech e
...e ci sono dei canali Youtube che spiegano come diventare ricchi senza lavorare, altri che spiegano come realizzare il moto perpetuo. Poi chi sa sa, tanto il pesce che abbocca esiste sempre.
 

Arrows

Nuovo Utente
21
0
a 1080P inutile andare oltre una 3060 Ti allora


ed invece io la considero una zozzeria da evitare, anche in questo periodo. E dei canali in cerca di click come uno di quelli citato, francamente io faccio anche a meno (naturalmente mia opinione personale).
La M40 nasce per altri scopi, e quella soluzione è una porcheria, buona per un esperimento tanto per parlare, ma non da infilare in un desktop.

Visualizza allegato 428124
Che una scheda nasca per altri scopi è un conto, ma non vedo problemi nel riutilizzarla per poter giocare decentemente.
Se può servire a chi non ha i soldi per potersi permettere una scheda grafica dato il periodo orribile, con soluzioni artigianali ma che tuttavia funzionano (ti parla uno che ha sostituito le ventole stock da 40 mm di uno switch 24 porte con una da 120, più silenziosa, con un lavoro che magari non sarà bello da vedere ma è perfettamente funzionale) non vedo perchè osteggiarle in questo modo.
...e ci sono dei canali Youtube che spiegano come diventare ricchi senza lavorare, altri che spiegano come realizzare il moto perpetuo. Poi chi sa sa, tanto il pesce che abbocca esiste sempre.
Su questo sono d'accordo, ma non è questo caso: i video ci sono, i test ci sono (a meno che non dici che sono falsi e che siano stati costruiti ad arte per poter guadagnare click.)
Che sia una soluzione orribile da vedere sono d'accordo, ma non vedo cosa c'entri con la funzionalità.
Mia opinione personale poi, per carità.
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,918
11,562
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Se può servire a chi non ha i soldi per potersi permettere una scheda grafica dato il periodo orribile
si ho capito che volevi aiutare, però lui una scheda video ce l'ha già!
anche se è vecchia se prende quell'altra spende 180€ per mettere una toppa quando la toppa ce l'ha a disposizione. Meglio risparmiare quei soldi mettendoli da parte per una GPU di ultima generazione, questa situazione dii eccesso di prezzi dovrà finire prima o poi
 

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,765
14,513
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
Che una scheda nasca per altri scopi è un conto, ma non vedo problemi nel riutilizzarla per poter giocare decentemente.
Se può servire a chi non ha i soldi per potersi permettere una scheda grafica dato il periodo orribile, con soluzioni artigianali ma che tuttavia funzionano (ti parla uno che ha sostituito le ventole stock da 40 mm di uno switch 24 porte con una da 120, più silenziosa, con un lavoro che magari non sarà bello da vedere ma è perfettamente funzionale) non vedo perchè osteggiarle in questo modo.
ognuno è libero di fare ciò che vuole con il suo hardware, ma la soluzione Tesla prevede modifiche che per me non inficiano solo l’estetica.
Per me quella non è una soluzione (che poi il giocare “decentemente” è opinabile) ma solo un divertente esperimento da eseguire in open bench.
Già meglio l’altra soluzione su base Radeon, sempre con prestazioni modeste.

Non mi piace certo “giornalismo“ YouTube , ma qui apriamo un OT che non è corretto seguire…
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili