DOMANDA Aggiornamento Pc Gaming

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Jabawack

Nuovo Utente
18
0
Giorno a tutti. :)
Volevo un consiglio (dato che di PC sono ancora niubbo), attualmente ho questa configurazione:
- Case Midi Tower Aerocool Strike-X Advance
- Scheda Madre AsRock H77 PRO4/MVP Socket 1155
- Alimentatore PC XFX ProSeries 550W Core Edition
- i5-3570 3,4GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed
- RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9
- VGA Gigabyte NVIDIA GeForce GTX 670 Overclocked Core 980/1058MHz Memory GDDR5 6008MHz 2Gb DVI HDMI DP
- SSD Samsung 830 Series MZ-7PC128B 128GB PC Basic 2.5" Lettura 520MB/s Scrittura 320MB/s SATA3 Retail
- Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Blu 1TB 7200RPM 64MB SATA3

Dato che ne capisco poco e non seguo da un bel'po l'ambito PC vorrei capire con questa configurazione dove si arriva nel gaming attuale.

E in caso sia realmente obsoleta capire cosa si può cambiare per aggiornarlo agli standard attuali e se si può essere abbastanza tranquillo per qualche anno.

Dimenticavo niente overlock e se la configurazione è obsoleta l'obbiettivo è giocare in fullhd senza compromessi per un po....
Ero già iscritto a questo forum ma non riesco più ad entrare causa pass dimenticata e E-mail vecchia inutilizzabile cmq passa il tempo ma questo forum è sempre bello :)

Ps questa configurazione mi era stata consigliata da voi anni fa su e-key

Grazie per le risposte.
 
Ultima modifica:

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator
ciao cambierei solo la scheda video con una più moderna anche rx 480 8 gb che duri ancora per un po di anni il tuo processore non è ancora da buttare dai
 

Jabawack

Nuovo Utente
18
0
ciao cambierei solo la scheda video con una più moderna anche rx 480 8 gb che duri ancora per un po di anni il tuo processore non è ancora da buttare dai

Grazie Oktane per aver risposto. Mi puoi togliere solo qualche curiosità?
- Con l'rx480 8GB potrei giocare in fullhd senza nessun compromesso (ad esempio mass effect andromeda, skyline) ?
- la ram basta quella ancora oggi?
- l'ultima e poi non ti rompo :) più. .... come mai non nvidia?
 

_Killua-kun_

Nuovo Utente
143
27
Quella scheda è il top per il FullHD.
Per il momento, sì.
Nvidia, prezzo maggiore, prestazioni uguali ed in alcuni giochi addirittura inferiori. Ergo, meglio AMD, in questo contesto.

Come detto prima, il cambio della scheda ti permetterebbe di tirare avanti ancora qualche anno. Io direi di spremere questa configurazione al massimo, se non vuoi spendere ora, dopodiché farei un aggiornamento totale, non appena il pc avrà raggiunto il suo limite.:sisi:
 

Ubermensch

Utente Attivo
182
45
CPU
I5 7600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
H270 Asrock Pro 4
HDD
SSD 250GB 850 EVO SAMSUNG
RAM
BALLISTIX 8x2 2400 mhz
GPU
Rx 480 8gb XFX GTR
Monitor
Samsung LE22D450G1WXZT
PSU
Fortron Hyper 600W
Periferiche
Mouse: Logitech g402 Tastiera: Asus Cerberus
Quoto tutto quello detto precedentemente.
Ritengo che prendendo la rx 480 tu possa camparci senza troppi problemi per 4 anni buoni... Quindi altri 2 anni puoi star tranquillo con la conf attuale, e come detto, rifare tutto!
 
  • Mi piace
Reazioni: Oktane97

Jabawack

Nuovo Utente
18
0
Quoto tutto quello detto precedentemente.
Ritengo che prendendo la rx 480 tu possa camparci senza troppi problemi per 4 anni buoni... Quindi altri 2 anni puoi star tranquillo con la conf attuale, e come detto, rifare tutto!
Quella scheda è il top per il FullHD.
Per il momento, sì.
Nvidia, prezzo maggiore, prestazioni uguali ed in alcuni giochi addirittura inferiori. Ergo, meglio AMD, in questo contesto.

Come detto prima, il cambio della scheda ti permetterebbe di tirare avanti ancora qualche anno. Io direi di spremere questa configurazione al massimo, se non vuoi spendere ora, dopodiché farei un aggiornamento totale, non appena il pc avrà raggiunto il suo limite.:sisi:

Vi ringrazio per i consigli siete fantastici ;). Ho visto che ci sono diverse versioni di rx480 8GB quale mi consigliate contando che non so fare e non farò overlock?
 

Ubermensch

Utente Attivo
182
45
CPU
I5 7600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
H270 Asrock Pro 4
HDD
SSD 250GB 850 EVO SAMSUNG
RAM
BALLISTIX 8x2 2400 mhz
GPU
Rx 480 8gb XFX GTR
Monitor
Samsung LE22D450G1WXZT
PSU
Fortron Hyper 600W
Periferiche
Mouse: Logitech g402 Tastiera: Asus Cerberus
Vi ringrazio per i consigli siete fantastici ;). Ho visto che ci sono diverse versioni di rx480 8GB quale mi consigliate contando che non so fare e non farò overlock?

Xfx Gtr 8 gb oppure la black edition che è leggermente overclockata

Dicono anche Asus strix 8 gb e la Msi.
Però io propongo sempre Xfx come anche altri
 

Ubermensch

Utente Attivo
182
45
CPU
I5 7600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
H270 Asrock Pro 4
HDD
SSD 250GB 850 EVO SAMSUNG
RAM
BALLISTIX 8x2 2400 mhz
GPU
Rx 480 8gb XFX GTR
Monitor
Samsung LE22D450G1WXZT
PSU
Fortron Hyper 600W
Periferiche
Mouse: Logitech g402 Tastiera: Asus Cerberus
Taocomputer
Bpmpower
E ogni tanto la mettono anche su puntocomshop
 

Jabawack

Nuovo Utente
18
0
Sarebbe questa, la scheda video in questione, se non sei ancora riuscito a trovarla: http://www.taocomputer.eu/shop2007/scheda.asp?id=34945
Grazie mille. Farò l'acquisto nel fine settimana. So che non è la sezione giusta, ma per non aprire un altro post provo a chiedere qui. Ho notato che le temperature della mia CPU sono abbastanza alte e non ho fatto overlock, stasera faccio qualche prova ma ad esempio ieri giocando a mass effect 1 (Nostalgia :)) sfiora temperature max di 80° (ho il dissi stock intel). Dato che lo sto aggiornando mi consigliate un dissipatore valido (qualità/prezzo) silenzioso?
p.s. e di facile montaggio non ne ho mai cambiato uno :) (Nabbo)
 

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator
  • Mi piace
Reazioni: Jabawack

Jabawack

Nuovo Utente
18
0
4 anni tutti....quindi vado di pasta.. ..mi consigli quale ed eventualmente un dissi silenzioso e di facile montaggio?
 

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator
  • Mi piace
Reazioni: Jabawack

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili